Formula freni assistenza: ringraziamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Desidero esprimere una nota di merito e un sincero ringraziamento alla ditta Formula. Ho inviato i miei freni in garanzia e sono stati perfetti, puntuali e professionali.
Grazie!

Dimenticavo di dire: i freni erano stati comprati on line, da un noto shop estero. Ho scritto alla Formula per chiedere come comportarsi per l'assistenza. Il loro referente, prontamente e cortesemente, sempre via mail, mi ha invitato a mandarli da loro, con ovvia fattura di acquisto. Poi freni inviati a casa, revisionati, in garanzia totale.
Il massimo della correttezza, professionalita' e trasparenza!!!
Dico questo perché una nota ditta di fork e ammo, alla mia richiesta di assistenza, fuori garanzia, non ha voluto sentire ragione: lo devi dare ad un rivenditore che poi spedisce.
Ma su una bici comprata usata e controllata da me per la manutenzione, che rivenditore posso avere? Che tristezza....
Grazie Formula!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
A mio giudizio, comprando da un privato, che a sua volta ha comprato da negozio, dovrebbe passare la ricevuta-scontrino di acquisto. In tal caso continua la garanzia (biennale).
Se la bici ha oltre due anni, ovviamente nulla in garanzia e amen.
Se chi vende non ha scontrino e la bici viene riferita come quasi nuova o inferiore ai due anni, nessuna garanzia poiché nessuna documentazione.
In ogni caso, come letto, dati i furti di bici, senza lo scontrino, utile dichiarazione del vecchio proprietario, per fugare dubbi di incauto acquisto di merce rubata.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Dimenticavo di dire: i freni erano stati comprati on line, da un noto shop estero. Ho scritto alla Formula per chiedere come comportarsi per l'assistenza. Il loro referente, prontamente e cortesemente, sempre via mail, mi ha invitato a mandarli da loro, con ovvia fattura di acquisto. Poi freni inviati a casa, revisionati, in garanzia totale.

Uh, strano... a me Formula ha detto di portarli dal mio negoziante di fiducia.
Quando gli ho detto che non ho nessuno di fiducia e ho chiesto di spedirli direttamente a loro mi hanno detto di portarli da qualunque negozio di bici, anche non rivenditore formula. Spedirli direttamente non era assolutamente possibile... e ti parlo di dieci giorni fa massimo.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Uh, strano... a me Formula ha detto di portarli dal mio negoziante di fiducia.
Quando gli ho detto che non ho nessuno di fiducia e ho chiesto di spedirli direttamente a loro mi hanno detto di portarli da qualunque negozio di bici, anche non rivenditore formula. Spedirli direttamente non era assolutamente possibile... e ti parlo di dieci giorni fa massimo.
Confermo anchi'io dopo acquisto e accorciato tubi, ho avuto una perdita olio dal foro posteriore. Contattata Formula e la signorina del centralino, gentilissima, mi ha passato l'officina. Parlato con certo Sig. Luciano spiegando il caso, il quale mi invitara a scrivere sul loro supporto perchè dovevano mandarmi un "codice" per l'inoltro dei freni..... più sentiti..... ho dovuto rivolgermi a un negoziante, conoscente, il quale li ha fatti vedere al rappresentante.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dimenticavo di dire: i freni erano stati comprati on line, da un noto shop estero. Ho scritto alla Formula per chiedere come comportarsi per l'assistenza. Il loro referente, prontamente e cortesemente, sempre via mail, mi ha invitato a mandarli da loro, con ovvia fattura di acquisto. Poi freni inviati a casa, revisionati, in garanzia totale.
Il massimo della correttezza, professionalita' e trasparenza!!!
Dico questo perché una nota ditta di fork e ammo, alla mia richiesta di assistenza, fuori garanzia, non ha voluto sentire ragione: lo devi dare ad un rivenditore che poi spedisce.
Ma su una bici comprata usata e controllata da me per la manutenzione, che rivenditore posso avere? Che tristezza....
Grazie Formula!!


Confortante esperienza. Sono fortunato possessore di un paio di T1 e, facendo i debiti scongiuri, qualora avessi bisogno di assistenza mi sento rassicurato.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Confermo il sig.Luciano. Avevo compilato il form. Mi hanno inviato un codice da apporre sul pacco. All'interno ho inserito tutto l'impianto, dischi e viti e adattatori. Insieme: form compilato, fattura di acquisto. Come tempo, ottimo: meno di un mese. 2-3 settimane, circa.
Grazie Formula e sig. Luciano.
 

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
66
bari
Visita sito
Forse, nel mio caso, avendo io acquistato on line (e non da rivenditore fisico italiano), per semplicità e per accordi, fanno spedire direttamente a loro. Ovviamente ho allegato idonea documentazione.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
mi metti un bel grattacapo: il responsabile legale della garanzia è il venditore, ma appunto se compro una biga da un privato,ancora in garanzia,a chi mi rivolgo in caso di problemi? a chi l'ha venduta nuova? :nunsacci:

in caso di sovrapposizione della garanzia legale e della garanzia del produttore, si è soliti scegliere la garanzia del produttore poiché di maggiore qualità rispetto a quella legale (esattamente come è accaduto nel caso dei freni formula)
 

Classifica mensile dislivello positivo