foto Canyon...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
image.php
[/IMG]

arrivata ieri...

razZo se e' bella !! :-|

Gli enduro sono proprio gialli e' !?
Comunque credo proprio che li mettero' anche sulla mia AL 9...
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Che bella che è, sto facendo il conto alla rovescia dei soldi che mi mancano ad acquistarla!!
Posso farti una domanda visto che sei il primo che vedo con il monocorona sulla Strive?
Come va in salita con la corona da 34?

Sinceramente il primo vero giro lo farò domani...come prima impressione è positiva il pignone è veramente grosso e credo non avrò problemi in salite ripide..
Ti farò sapere le mie impressioni..
Comunque oggi su mtbforum c'è un articolo interessante sul monocorona..
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Sinceramente il primo vero giro lo farò domani...come prima impressione è positiva il pignone è veramente grosso e credo non avrò problemi in salite ripide..
Ti farò sapere le mie impressioni..
Comunque oggi su mtbforum c'è un articolo interessante sul monocorona..

Dici l'articolo sulle differenze di rapportatura tra i vari diametri di ruota?

Ottimo, allora domani dicci come è andata che salvo particolari problemi la piglio anche io 1x11!
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho montato sulla mia il monocorona con 32 ant e post modifica leonardi 40.

Salgo dappertutto fino ad ora, certo se si perde un po d allenamento è dura, se si va saltuariamente meglio la doppia!!
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Io ho montato sulla mia il monocorona con 32 ant e post modifica leonardi 40.

Salgo dappertutto fino ad ora, certo se si perde un po d allenamento è dura, se si va saltuariamente meglio la doppia!!
Mmmm effettivamente un po' saltuario sono (1/2 uscite a settimana da giugno a dicembre) ma per il restante tempo corro (a piedi).
Per provare a farmi un'idea (per quanto poco possa valere questo paragone :pirletto:) ho provato con la mia front a percorrere le salite che faccio abitualmente rimanendo sulla corona centrale 32T e ho visto che riesco a percorrerle senza sforzi eccessivi anche senza sfruttare il pignone più grande (monto cassetta 11-34).
Boh mi sa che alla fine la piglio e mal che vada prendo anche una 30T da montare nei periodi di scarso allenamento!
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Mmmm effettivamente un po' saltuario sono (1/2 uscite a settimana da giugno a dicembre) ma per il restante tempo corro (a piedi).
Per provare a farmi un'idea (per quanto poco possa valere questo paragone :pirletto:) ho provato con la mia front a percorrere le salite che faccio abitualmente rimanendo sulla corona centrale 32T e ho visto che riesco a percorrerle senza sforzi eccessivi anche senza sfruttare il pignone più grande (monto cassetta 11-34).
Boh mi sa che alla fine la piglio e mal che vada prendo anche una 30T da montare nei periodi di scarso allenamento!

io prima di prendere quella da 30 la proverei prima poi decidi...
 

jappo84

Biker popularis
29/5/13
48
2
0
39
bergamo
Visita sito
Si si, questo sicuro! Mi sarebbe piaciuto provarla anche prima di acquistarla ma purtroppo non conosco nessuno...

Primi giri fatti diciamo che per la 34 devi avere una bella gamba..personalmente aspetterò ancora un po' prima di prendere la 32 devo provarla ancora bene con la corona da 34.. valuta bene tutti gli aspetti e soprattutto i percorsi che fai..
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Primi giri fatti diciamo che per la 34 devi avere una bella gamba..personalmente aspetterò ancora un po' prima di prendere la 32 devo provarla ancora bene con la corona da 34.. valuta bene tutti gli aspetti e soprattutto i percorsi che fai..
mmmm Speravo che fosse più "facile", vorrà dire che o mi alleno di più o cambio corona a scapito della velocità in piano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo