[Foto e replay] Kyle Strait vince la Redbull Rampage 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Classifica inesatta, ZINK e' terzo. Hanno annullato le poche 2nd run fatte.
Peccato per lo stop, per il resto RUN incredibili. Zink e' leggenda, Mcgarry fantastico, adrenalina a mille.
Peccato Semenuk, nei big contest Redbull e' sempre sfigato.
Grandissima diretta in streaming (mai uno stop), e voting on line in real time (no televoto succhia soldi). Complimenti Redbull!
 

omar hero

Biker novus
22/9/11
11
0
0
rimini
Visita sito
La vittoria la meritava Zink oppure Mcgarry con quei backflip da leggenda.
Povero Semenuk cosi bravo ma tanto sfigato.
Quest anno i canadesi vanno a casa a bocca asciutta.
 

Mitzkal

Biker augustus
Riporto cosa già scritto di la':

Per me meritata: flow, linea bella e completa, pulizia in tutto.
Sicuramente nella 2a manche Zink tirava fuori dal cappello una super run, ma così è andata.
E' pur sempre un contest di freeride...

Ed aggiungo prima di andare a dormire:

Il BF dall'Icon di Zink è stato assurdo, ma un trick per quanto spisso non basta a vincere, mica è un Best Trick Contest!!!
McGarry non ha fatto una linea migliore di SuperSize, nonostante il BF per me più forse più da pelo di quello di Zink, data la velocità allucinante a cui si prende il Canyon Gap e l'atterraggio risicato che ha mietuto molte vittime sia l'anno scorso che questo.
Agassiz se non avesse fatto errori poteva vincere.

Per fortuna la terra ha avuto la meglio sul legno, l'anno scorso non mi erano piaciute molto tutte quelle strutture.
Senza The Claw però rimane un po' di amaro in bocca, le sue linee fantasiose e tecniche da vero Big Mountain mancano.

Kirill "Benderoni" alla fine pare non abbia proprio disputato le qualifiche, peccato. Già da parecchio tempo è il mio nuovo idolo.
Redbull dovrebbe trasmettere anche le qualifiche ecchecc...
Non ho capito perchè Smith invece non fosse presente.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
causa orario anticristiano della sveglia di stamani, sono andato a nanna dopo la fine della prima run... e mi son perso quello che è successo dopo. Comunque se il punteggio per definire il vincitore è quello della 1° run. secondo me non è veritiero!!
Il vincitore per me è Zink (un folle che tira un 360° da record!)e poi... sfortunatissimo Agassiz...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Spettacolo strepitoso, comunque.
I criteri dei giudici non mi paiono chiarisssimi. Anch'io ho dovuto andare a nanna quando era iniziato da poco il 2nd run. Come mai la sospensione?
 

THALOSMTB

Biker extra
8/10/05
746
2
0
46
MODENA
Visita sito
Per me zink ha fatto un trik da suicidio. Dopo averlo chiuso non c'era piu con la testa e a vedere la sua faccia durante l'intervista sembra quasi che non ci credesse nemmeno lui. Molto meglio lo zelandese arrivato 2o. Comunque tutti bravi e coraggiosi.
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
Nulla da dire sulla vittoria di Kyle.Pero' credo che Kelly Mcgarry meritava di piu',cosi come anche Agassiz e Lancodeguy si sarebbero giocati il terzo posto.ZInk e stato mostruoso con il suo "numero".
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Vado contro corrente, a me (da profano totale del FR) il trick di Strait ha impressionato più di quello di Zink... non so che visuali abbiano a disposizione i giudici, ma guardandolo da valle e zoomato fa davvero paura..!
Zink inoltre, come detto da qualcuno qui sopra, dopo il numero da paura è sembrato quasi in bambola, sembrava gli interessasse solo arrivare in fondo per poter dire di essere vivo LoL.

Sono schiantato dal sonno dopo la prima run, in un certo senso fa piacere scoprire che non mi sono perso nulla ;-) .
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Grandissimo anche se ho qualche dubbio !!!
Però piccolo appunto sull'articolo, dice il back flip più grande del mondo moto comprese. Direi di no (devo difendere la mia categoria :O) ), io stesso lo facevo da 28 metri e c'è chi l'ha fatto dai 40 metri e oltre.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ma che "delusione"come già detto da molti nn doveva finire così....Zink meritava di più!
Da assoluto profano ho apprezzato molto anche le run di Lacondeguy..
Complimenti a Redbul per l'evento e la diretta streeming!!
Comunque questi sono dei pazzi scatenati!!!!
 

Mitzkal

Biker augustus
Per chi non ne fosse a conoscenza, i criteri di valutazione sono:

1) Difficoltà della linea
2) Ampiezza dei salti
3) Controllo e fluidità
4) Trick & Style

Grandissimo anche se ho qualche dubbio !!!
Però piccolo appunto sull'articolo, dice il back flip più grande del mondo moto comprese. Direi di no (devo difendere la mia categoria :O) ), io stesso lo facevo da 28 metri e c'è chi l'ha fatto dai 40 metri e oltre.

Pure a me pare esagerato dire che è il più grosso BF fatto su due ruote... sei Minguzzi vero? :-)
 

Afriel

Biker novus
17/10/12
25
0
0
38
Visita sito
In un contest come questo dove secondo me vincono un po' tutti e nessuno (penso sia già meraviglioso essere lì, anche per loro, e se non sarà più così non sarà più un evento così bello e unico) secondo me dovrebbe contare anche l'emozione che dà una run. Zink senza senso, ma giustamente un best trick non basta a vincere la Rampage. Strait sarà stato anche perfetto e pulito, ma la velocità e la sicurezza misti ad un sacco di trick spettacolari di Lacondeguy sono le cose che mi hanno emozionato di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo