[Foto e replay] Kyle Strait vince la Redbull Rampage 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HollyDHXD

Biker novus
15/9/13
1
0
0
Biella
Visita sito
Penso che McGarry e Zink avrebbero meritato di più con quei BF paurosi, mentre mi spiace per Semenuk che come al solito in questi Big Contest Red Bull ha un po' di sfiga e per Doerfling che è caduto subito. Mancavano Darren Berrecloth e Kurt Sorge, avrebbero dato un tocco di magia a questo grande evento ;-)
 

Onion Ogre Rider

Biker novus
1/3/12
7
0
0
La Spezia
Visita sito
A mio avviso partendo dal presupposto che ho visto tutta la prima Run
e parte della seconda, posso dire che chi da le votazioni BEVE;

e a parer mio andreu lacondeguy scendeva a velocità curvatura e con una fluidità a luci rosse rispetto a tutti gli altri, ti ha fatto qualche backflip qua e la, credo meritasse di +

Zink ha fatto l'impossibile ha vinto!

Mcgarry merita una statua!!
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Non ci siamo proprio... Redbull e l'FMB non possono toppare un evento del genere... è assurdo...

Supposto che hanno avuto sfiga col tempo, dovrebbero comunque tenersi un giorno in più, tanto chissenefrega della diretta, basta avere l'elicottero e fare le riprese, e lo mandi anche il gg dopo... però fare un contest di questa portata su un'unica run e in caso di vento sospenderlo, ha imho poco senso...

I rider e i media sono li, non penso abbiano fretta di scappare, far vincere strait con una run anonima, relegare zink e mcgarry dietro... poi, se di prima run si parla, doveva vincere Andreu, velocità, stile e trick... ma si sa che li interviene anche la stupida "politica"...

Ha detto bene Bizet su FB... "ehi guys, i needed two runs!"


quoto !

oppure potrebbero fare la gara il sabato e tenersi la domenica di scorta se proprio vogliono la diretta...
 

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
McGarry secondo me a parte la cosa mostruosa che ha fatto, è stato penalizzato per l'atterraggio non perfetto, anche nella parte alta è atterrato un pò a "sbuccio" (termine puramente romagnolo per dire non perfetto). E' arrivato corto nel mega gap, a questi livelli tutto si paga. Poi comunque ha fatto qualche errore anche nella discesa, nella parte finale quasi si cappottava (mi pare che fosse lui). Zink, sinceramente meritava solo l'averci provato anzi l'averci solo pensato. Il back oramai lo fanno tutti (anche a bassi livelli) per cui bisogna esasperarlo perchè sia "speciale". Nell'FMX per esempio saltare normale o in back ha lo stesso grado di difficoltà per cui bisogna esasperarlo. Di errori non ne ha fatti ma a parer mio non ha fatto altro. Lacondeguy non l'ho visto ma, nessuno lo ricorda per cose mostruose per cui direi che a parte la fluidità di cui parlate non ha fatto nulla da dire SEI UN GRANDE. Per la vittoria avranno premiato la linea e la fluidità ....... bo !!!!!
Voto ai fotografi 0. Fotografare le botte e i rider a terra è di pessimo gusto.
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Mi allineo senza fare la multicitazione a quelli che in qualche modo comprendono il voto molto alto preso da Strait. La giuria del Rampage si sa valuta in primo luogo la scelta di linea, poi l'interpretazione, i tricks,...

La ricetta di Strait, con la parte molto creativa, superesposta che l'ha catapultato su drop e salti a velocità supersonica, è stata giustamente premiata. È andato in bici meglio degli altri, anche se poi non ha fatto trick molto spettacolari (non per forza più difficili del suo suicide no hander).

Saluti tOriO
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
A mio avviso partendo dal presupposto che ho visto tutta la prima Run
e parte della seconda, posso dire che chi da le votazioni BEVE;

e a parer mio andreu lacondeguy scendeva a velocità curvatura e con una fluidità a luci rosse rispetto a tutti gli altri, ti ha fatto qualche backflip qua e la, credo meritasse di +

Zink ha fatto l'impossibile ha vinto!

Mcgarry merita una statua!!

anch'io la penso allo stesso modo su Lacondeguy...Valeva di più!
ma sinceramente non ho la minima idea di come si arrivi a quei voti!
 

jacopo svav

Biker popularis
10/8/07
62
0
0
firenze
Visita sito
ma quel paul basagoitia con una Kona monopiastra?
immenso! peccato che sia andato in overotation su un 360 di 5/6m. ha tirato una bella mina!

adesso che facciamo? vendiamo le nostre dh?
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Riporto cosa già scritto di la':

Per me meritata: flow, linea bella e completa, pulizia in tutto.
Sicuramente nella 2a manche Zink tirava fuori dal cappello una super run, ma così è andata.
E' pur sempre un contest di freeride...

Ed aggiungo prima di andare a dormire:

Il BF dall'Icon di Zink è stato assurdo, ma un trick per quanto spisso non basta a vincere, mica è un Best Trick Contest!!!
McGarry non ha fatto una linea migliore di SuperSize, nonostante il BF per me più forse più da pelo di quello di Zink, data la velocità allucinante a cui si prende il Canyon Gap e l'atterraggio risicato che ha mietuto molte vittime sia l'anno scorso che questo.
Agassiz se non avesse fatto errori poteva vincere.

Per fortuna la terra ha avuto la meglio sul legno, l'anno scorso non mi erano piaciute molto tutte quelle strutture.
Senza The Claw però rimane un po' di amaro in bocca, le sue linee fantasiose e tecniche da vero Big Mountain mancano.

in una parola... quoto :celopiùg:
 

Mitzkal

Biker augustus
Stamattina via mail con un socio consideravo che Zink nonostante l'altezza mostruosa una volta a testa in giù ha avuto subito il landing visibile e parecchia aria per gestire la rotazione, difatti l'atterraggio è stato da manuale, quasi pulito come SuperSize nel suo.
McGarry a testa in giù guardava il fondo del Canyon ed aveva ancora 10 e più metri da fare prima dello striminzito landing!!!

Volevo poi fare notare a chi pensa che siano dei pazzi scriteriati, che prima della sua run Zink e SuperSize han parlato per parecchio via radio, suppongo solo ed esclusivamente dell'Icon Sender: vento, condizioni del terreno per la rincorsa ecc ecc. I veri pro non lasciano nulla al caso.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH and katanakgb

MinX

Biker urlandum
14/8/09
504
0
0
Bagnacavallo
www.minx.it
Stamattina via mail con un socio consideravo che Zink nonostante l'altezza mostruosa una volta a testa in giù ha avuto subito il landing visibile e parecchia aria per gestire la rotazione, difatti l'atterraggio è stato da manuale, quasi pulito come SuperSize nel suo.
McGarry a testa in giù guardava il fondo del Canyon ed aveva ancora 10 e più metri da fare prima dello striminzito landing!!!

Volevo poi fare notare a chi pensa che siano dei pazzi scriteriati, che prima della sua run Zink e SuperSize han parlato per parecchio via radio, suppongo solo ed esclusivamente dell'Icon Sender: vento, condizioni del terreno per la rincorsa ecc ecc. I veri pro non lasciano nulla al caso.

Un rider sa come andrà a finire il suo back dal momento in cui si stacca dalla rampa, potrebbe farlo anche chiudendo gli occhi.
Un back su un drop in generale è più difficile di uno fatto tipo quello di McGarry su rampa "normale". Rischi mille volte di più di andare over anche perchè non hai la rampa che ti aiuta per cui devi tirare.
Sono due salti molto grossi per cui tutti e due avevano il tempo di correggere la rotazione.
Certo che sul salto del canyon devi essere sicuro sulla velocità (infatti è arrivato leggermente corto) mentre sul drop avevi più margine visto l'enorme landing.
Chi pensa che sono pazzi sono in errore, me lo dicevano anche a me ma, tutte le cose sono studiate al millimetro. A dispetto di quello che si crede, si usa molto la testa in questo sport. Poi i fuori di testa ci sono in tutti gli sport !!!
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

zaibatus

Biker novus
14/1/13
8
0
0
Visita sito
mi dispiace per lacondeguy... se non il primo posto meritava almeno di star sul podio, ha dominato in quanto a varietà e fluidità.. un grande atleta !!
 
T

teoDH

Ospite
Volevo poi fare notare a chi pensa che siano dei pazzi scriteriati, che prima della sua run Zink e SuperSize han parlato per parecchio via radio, suppongo solo ed esclusivamente dell'Icon Sender: vento, condizioni del terreno per la rincorsa ecc ecc. I veri pro non lasciano nulla al caso.

Infatti... praticamente KS manco si è cagato la giuria e il voto (forse nemmeno lui pensava di meritare la vittoria) e parlava alla radio... c'è da dire che zink e strait sono come fratelli... e anche zink dopo la run mi è sembrato contentissimo di averlo fatto, ma altrettanto determinato a non riprovarci...
E oggi, visto che tutti lo stanno osannando, su FB ha avuto la signorilità di fare un bel commento sulla vittoria di Strait:
"Anyone else realise @KyleStrait is the first ever two time #rampage champion with wins separated by 9 years! Best bike rider on the planet!"
un grande, sotto tanti aspetti!
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Immeritata, Mcgarry è stato migliore

Non devo per forza aver ragione, ma dalle mie parti una run così si chiama "scendere col santino in mano". Gli è andata bene ed ha fatto una run pazzesca, ma la giuria del rampage premia rider consistenti che sanno dove sono i loro limiti e chiudono con la pulizia più assoluta le linee / i trick che decidono di fare. Trovo questo approccio didatticamentre costruttivo.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
da perfetto ignorante sul tema, devo dire che come flow e linee mi è piaciuto tantissimo tyler mccaul. La prima run con un flow perfetto, nella seconda ha aggiunto anche qualche trick. So che la seconda run non è stata valutata però mi è piaciuto!
 

Nome

Biker novus
14/10/13
32
11
0
Visita sito
Noto con dispiacere che i trick assumono anno dopo anno sempre maggiore rilavanza nelle decisioni dei giudici e di conseguenza nella preparazione di una run.. Ok drop e saltoni fanno parte del gioco ma caspita un backflip non dovrebbe essere freeride!
 

Classifica mensile dislivello positivo