[Foto] WC Hafjell XC: Eva Lechner seconda, Kulhavy batte Schurter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


basilikeiz

Biker novus
28/10/12
44
4
0
Praha-východ
Visita sito
IMG_0566-576x384.jpg

:il-saggi:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.352
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non era scorrevole come sembrava. Nelle rampe più tecniche le full andavano meglio. Oh, non parlo per remare a favore delle full eh, io le detesto, ma è ciò ce mi è parso di vedere e ciò che diceva Superbart....

in più di qualche rampa mi è parso che le sospensioni fossero bloccate, quindi ste full non le giustifico tanto.
rispetto alla gare precedenti non mi sembra tutto questo sconnesso.
ho la full, ma credo che per ogni disciplina, percorso esista la bici più adatta
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Tra le accelerate sul salitone a tornanti (a parte l'ultimo giro, ehm), i sorpassoni vari - quello sulle gobbe al 6° lap ai danni di Jaro (che cosa avrà pensato in quel momento??) - quest'uomo ha elevato la disciplina XC a sport-spettacolo di tutto rispetto.
La dice tutta il fatto che su PB (da sempre votato al gravity /FR /slopestyle) parecchi utenti si siano "svegliati" al fatto che correre in salita sia "cool".

Grande Nino!!


p5pb10095634.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
in più di qualche rampa mi è parso che le sospensioni fossero bloccate, quindi ste full non le giustifico tanto.
rispetto alla gare precedenti non mi sembra tutto questo sconnesso.
ho la full, ma credo che per ogni disciplina, percorso esista la bici più adatta

Come ti dicevo, riportavo ciò che diceva Brentjens. C'è da chiedersi se Brentjens sia tuttora uomo Specialized, in tal caso i commenti potrebbero essere stati "suggeriti" da una casa che spinge sulle full. Sai cosa, insisteva proprio, sull'utilità delle full, ogni 2 secondi lo ripeteva, non so se hai seguito la telecronaca, dunque potrebbe esser pure sospetto...

Resta il fatto che Schurter l'ha usata nell'unica gara non influente per il punteggio di coppa, e mai prima.
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
beh...boh.... credo che rientri un pò più nella gogliardia...

Infatti,a volte si sparano sentenze....senza sapere.
C'era un contest con in palio la maglia di campione del mondo autografata da Nino.Bisognava scattare una foto che comprendesse anche Nino in quel momento e la più goliardica appunto la vinceva.Ce ne sono diverse (anche con dei culi fuori) e la vincitrice è stata quella con il cartello in questione :medita: Era una boutade non prendetevi sempre troppo sul serio
 

Allegati

  • cuki.jpg
    cuki.jpg
    39,8 KB · Visite: 3
  • nino.jpg
    nino.jpg
    52,2 KB · Visite: 5

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
beh...boh.... credo che rientri un pò più nella gogliardia...
L'uso delle preferenze sessuali come termine negativo non è goliardico ma solo incivile. Tra l'altro la Norvegia ha una legislazione piuttosto chiara contro le discriminazioni, probabilmente se avessero incrociato della polizia avrebbero dovuto delle spiegazioni.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Tra le accelerate sul salitone a tornanti (a parte l'ultimo giro, ehm), i sorpassoni vari - quello sulle gobbe al 6° lap ai danni di Jaro (che cosa avrà pensato in quel momento??) - quest'uomo ha elevato la disciplina XC a sport-spettacolo di tutto rispetto.
La dice tutta il fatto che su PB (da sempre votato al gravity /FR /slopestyle) parecchi utenti si siano "svegliati" al fatto che correre in salita sia "cool".

Grande Nino!!

facile quando la gara è una pura esibizione. Volevo vedere se c'era Absalon e ed i punti di vantaggio in classifica erano di meno se si sarebbe permesso di correre con la Spark e fare numeri per il pubblico.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti,a volte si sparano sentenze....senza sapere.
C'era un contest con in palio la maglia di campione del mondo autografata da Nino.Bisognava scattare una foto che comprendesse anche Nino in quel momento e la più goliardica appunto la vinceva.Ce ne sono diverse (anche con dei culi fuori) e la vincitrice è stata quella con il cartello in questione :medita: Era una boutade non prendetevi sempre troppo sul serio

Scherzare con le preferenze sessuali non è goliardia ma inciviltà, e pazienza se a qualcuno sembrano "sentenze".
Appunto dimostrazione che gli imbecilli ci sono in tutti i paesi, compresa la civilissima Norvegia in cui cosine "goliardiche"del genere non sono consentite nè tollerate. Si vede che anche da loro gli "stadi" sono zone franche.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
facile quando la gara è una pura esibizione. Volevo vedere se c'era Absalon e ed i punti di vantaggio in classifica erano di meno se si sarebbe permesso di correre con la Spark e fare numeri per il pubblico.

Beh scusa ma a parte la foto, se ti guardi tutta la gara se vedi *come* ha spinto - esemplare quando stacca *brutalmente* Cink Ondrej - ti rendi conto che oltre a "numeri" c'è sotto preparazione, preparazione, preparazione.
Sia ben chiaro, non che mancasse a Jaro, ma il ceco correva come un ragioniere, 'nzomma, non bucava lo schermo....

IMHO sia ben chiaro

Paul
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Come ti dicevo, riportavo ciò che diceva Brentjens. C'è da chiedersi se Brentjens sia tuttora uomo Specialized, in tal caso i commenti potrebbero essere stati "suggeriti" da una casa che spinge sulle full. Sai cosa, insisteva proprio, sull'utilità delle full, ogni 2 secondi lo ripeteva, non so se hai seguito la telecronaca, dunque potrebbe esser pure sospetto...

Resta il fatto che Schurter l'ha usata nell'unica gara non influente per il punteggio di coppa, e mai prima.
Da quanto ne so, Bart Brentjens non ha mai incrociato la Casa di Morgan Hill.
Ha sempre corso con American Eagle (e forcella olandese White Power, marchio di sospensioni apprezzatissimo dai motociclisti), poi Giant e ora, da Team Manager, con le bici Superior.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Beh scusa ma a parte la foto, se ti guardi tutta la gara se vedi *come* ha spinto - esemplare quando stacca *brutalmente* Cink Ondrej - ti rendi conto che oltre a "numeri" c'è sotto preparazione, preparazione, preparazione.
Sia ben chiaro, non che mancasse a Jaro, ma il ceco correva come un ragioniere, 'nzomma, non bucava lo schermo....

IMHO sia ben chiaro

Paul

Mica dico di no, ma credo che in altre situazioni si sarebbe limitato a partire a razzo e spingere come sempre, senza troppi numeri.
E soprattutto con la scale e non con la spark.
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Miguel Martinez: straordinario. Tra lui e gli avversari ci sono almeno due generazioni di corridori, ma "Minimig" lotta sempre con grande ardore, dando il massimo e raccogliendo a volte meno di quello che meriterebbe.

Pazzesca la performance di Minimig
Miguel all'ultimo giro aveva passato anche Fontana ed era 5°, poi ha forato e ha chiuso 9°!
...il prossimo anno con i punti conquistati parte bene...se passa ad un top team ne vedremo delle belle!
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
facile quando la gara è una pura esibizione. Volevo vedere se c'era Absalon e ed i punti di vantaggio in classifica erano di meno se si sarebbe permesso di correre con la Spark e fare numeri per il pubblico.

è tutto l'anno che Schurter mette la bici per traverso in quasi ogni salto, giustamente oltre alla prestazione c'è anche da fare un po' di spettacolo (se ne si è in grado ovviamente). Personaggi come Schurter e Sagan fanno solo bene al ciclismo.
Per quanto riguarda il discorso full, credo che i numerosi tratti in prato abbiano fatto propendere per la scelta verso una bici che desse una mano per una pedalata più regolare, che poi durante gli scatti gli ammortizzatori venissero bloccati non lo vedo poi così scandaloso...
E basta con sta storia di vedere discriminazioni razziali ovunque...io ho le orecchie a sventola e si mi chiamano elefante non vado dall'avvocato...:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo