Fox Float DPS performance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Antonioreina

Biker novus
25/5/20
3
0
0
38
Thiene
Visita sito
Bike
Ktm scarp elite
Ciao, magari è una domanda già fatta, ho una KTM scarp 2019 con al posteriore un Fox Float DPS performance, chiedo cosa è necessario fare per trasformarlo da manuale a remoto, premetto che all’anteriore ho già un comando remoto con due uscite, quindi predisposto. Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, magari è una domanda già fatta, ho una KTM scarp 2019 con al posteriore un Fox Float DPS performance, chiedo cosa è necessario fare per trasformarlo da manuale a remoto, premetto che all’anteriore ho già un comando remoto con due uscite, quindi predisposto. Grazie
non si puo a meno di spendere cifre folli
 
  • Mi piace
Reactions: Antonioreina

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao, magari è una domanda già fatta, ho una KTM scarp 2019 con al posteriore un Fox Float DPS performance, chiedo cosa è necessario fare per trasformarlo da manuale a remoto, premetto che all’anteriore ho già un comando remoto con due uscite, quindi predisposto. Grazie
Per fare si può fare ma il costo dipende molto dall'ammo che hai...
Questi sono i vari kit, alcuni costano meno altri di più...
808-17-312-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote Up, SV
808-17-313-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote down, SV
808-17-314-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote Up, LV
808-17-315-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote down, LV
808-17-316-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote up, Trunnion SV
808-17-317-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote Down, Trunnion SV
808-17-318-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote up, Trunnion LV
808-17-319-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote down, Trunnion LV
808-17-332-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote Up, SV
808-17-333-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote down, SV
808-17-334-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote Up, LV
808-17-335-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote down, LV
808-17-336-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote up, Trunnion SV
808-17-337-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote Down, Trunnion SV
808-17-338-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote up, Trunnion LV
808-17-339-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote down, Trunnion LV
 
  • Mi piace
Reactions: Antonioreina

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ciao, magari è una domanda già fatta, ho una KTM scarp 2019 con al posteriore un Fox Float DPS performance, chiedo cosa è necessario fare per trasformarlo da manuale a remoto, premetto che all’anteriore ho già un comando remoto con due uscite, quindi predisposto. Grazie

Concordo con @Solda Gianluc
Anche io monto lo stesso ammo e avrei tanto voluto remotizzarlo, ma ahimè si fa prima a comprarne uno nuovo...
 

Antonioreina

Biker novus
25/5/20
3
0
0
38
Thiene
Visita sito
Bike
Ktm scarp elite
Per fare si può fare ma il costo dipende molto dall'ammo che hai...
Questi sono i vari kit, alcuni costano meno altri di più...
808-17-312-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote Up, SV
808-17-313-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote down, SV
808-17-314-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote Up, LV
808-17-315-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote down, LV
808-17-316-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote up, Trunnion SV
808-17-317-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote Down, Trunnion SV
808-17-318-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote up, Trunnion LV
808-17-319-KITService Set: Eyelet Assy: 2017 FLOAT DPS Remote down, Trunnion LV
808-17-332-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote Up, SV
808-17-333-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote down, SV
808-17-334-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote Up, LV
808-17-335-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote down, LV
808-17-336-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote up, Trunnion SV
808-17-337-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote Down, Trunnion SV
808-17-338-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote up, Trunnion LV
808-17-339-KITService Set: Eyelet Assy: 2018 FLOAT DPS Remote down, Trunnion LV
Cè un link o un sito che posso consultare?
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Come sopra... Dipende dall'ammo, ci sono kit che costano meno di 100 euro e altri che superano i 200...

Lui però parla del performance, quello con il controllo del rebound interno e la leva di blocco esterna.
Io sapevo che era possibile su quello con la rotellina rossa esterna e quella blu interna.
Avevo sentito diversi che facevano interventi sulle forcelle e mi avevano tutti confermato.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Lui però parla del performance, quello con il controllo del rebound interno e la leva di blocco esterna.
Io sapevo che era possibile su quello con la rotellina rossa esterna e quella blu interna.
Avevo sentito diversi che facevano interventi sulle forcelle e mi avevano tutti confermato.
Gli eyelet sono uguali per tutte le versioni del Dps, intendo che un Sv o un Lv o qualunque altra versione è identica sia che l'ammo sia un performance o un factory, a seconda delle versioni cambiano altri particolari ma gli eyelet rimangono sempre gli stessi.
Ovviamente va preso il kit adatto all'eyelet presente sull'ammo che monti.
 

vincmass

Biker novus
15/9/14
36
5
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant
Gli eyelet sono uguali per tutte le versioni del Dps, intendo che un Sv o un Lv o qualunque altra versione è identica sia che l'ammo sia un performance o un factory, a seconda delle versioni cambiano altri particolari ma gli eyelet rimangono sempre gli stessi.
Ovviamente va preso il kit adatto all'eyelet presente sull'ammo che monti.

quindi basta cambiare solo l'eyelet, senza cambiare l'idraulica sottostante?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
quindi basta cambiare solo l'eyelet, senza cambiare l'idraulica sottostante?
No, cambia anche un particolare che è il disco del blocco che negli ammo a 3 posizioni è circolare mentre in quelli con il remoto è trilobato.
Va poi aggiustata l'apertura di questo disco che cambia sempre se l'ammo è normale o remoto.
Questo aggiustamento va fatto perchè con il remoto si perde una posizione e quindi anche la valvola lavorerà diversamente.
Vi ricordo infeatti che l'ammo "normale" ha tre posizioni (chiuso, intermedia e aperto) mentre quelli con il remoto possono lavorare solo chiusi o aperti.
Se posso dare un consiglio, oltre al discorso economico che a seconda del kit necessario potrebbe incidere parecchio (sempre che riuscite a trovarlo), oltre alla necessità di aprire l'ammo completamente con tutte l problematiche che questo comporta (leggi sempre costi non indifferenti se non sapete dove e come mettere le mani), va anche considerata la perdita della posizione intermedia che, a seconda della bici e del tipo di carro, potrebbe essere invece di fondamentale importanza e l'assenza della posizione intermedia andrebbe quindi a compromettere il comportamento della bici in certi frangenti.
Una su tutte la possibilità di usare la posizione intermedia in una salita più o meno scassata e quindi avere la possibilità di poter pedalare usufuendo dell'ammo ma senza bobbing.
Per esempio su bici con elevata escursione e con un carro lineare la posizione intermedia è fondamentale!
 
  • Mi piace
Reactions: clemmy

gianca_c

Biker novus
24/3/08
14
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,

a gennaio mi arriverà la YT Izzo che motna il fox dps factory con controllo remoto, al manubrio ci sarà il controllo a 2 vie di rockshox, mi chiedevo, siccome sul sito della fox riporta che l'ammo anche con controllo remoto può lavorare con le tre modalità aperto, medio e chiuso, cosa che sarà impossibile con il controllo remoto a 2 vie, si può sostituire il controllo remoto con quello della DT swiss che permette il controllo a 3 vie? Trovo questa mancanza della fox molto grave, limitare a 2 modalità di lavoro l'ammortizzatore è assurda, quello manuale con la levetta è settabile nelle 3 modalità, quello con il controllo remoto, per colpa di accordi con sram che non realizza controlli a 3 vie, si limita l'utente.

Credete che si possa far lavorare a 3 vie con quello DT Swiss? Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Giancarlo
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,

a gennaio mi arriverà la YT Izzo che motna il fox dps factory con controllo remoto, al manubrio ci sarà il controllo a 2 vie di rockshox, mi chiedevo, siccome sul sito della fox riporta che l'ammo anche con controllo remoto può lavorare con le tre modalità aperto, medio e chiuso, cosa che sarà impossibile con il controllo remoto a 2 vie, si può sostituire il controllo remoto con quello della DT swiss che permette il controllo a 3 vie? Trovo questa mancanza della fox molto grave, limitare a 2 modalità di lavoro l'ammortizzatore è assurda, quello manuale con la levetta è settabile nelle 3 modalità, quello con il controllo remoto, per colpa di accordi con sram che non realizza controlli a 3 vie, si limita l'utente.

Credete che si possa far lavorare a 3 vie con quello DT Swiss? Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Giancarlo
Credo che la descrizione del sito Fox riguardo le tre modalità con ammortizzatori dotati di remoto sia errata.
Perchè da una parte dicono 2 position remote mentre dall'altra elencano le tre posizioni.
Quindi delle due solo una è corretta.
E andando a vedere gli spaccati si nota come la camma che aziona l'asta di comando sia in effetti diversa tra i due tipi di ammo: quella per gli ammo a 3 posizioni è ha più "gobbe" mentre quella degli ammo con remoto ne ha una sola.
Indi per cui ritengo che gli ammortizzatori con remoto abbiano solo due posizioni: chiuso e aperto.
 

gianca_c

Biker novus
24/3/08
14
0
0
milano
Visita sito
Credo che la descrizione del sito Fox riguardo le tre modalità con ammortizzatori dotati di remoto sia errata.
Perchè da una parte dicono 2 position remote mentre dall'altra elencano le tre posizioni.
Quindi delle due solo una è corretta.
E andando a vedere gli spaccati si nota come la camma che aziona l'asta di comando sia in effetti diversa tra i due tipi di ammo: quella per gli ammo a 3 posizioni è ha più "gobbe" mentre quella degli ammo con remoto ne ha una sola.
Indi per cui ritengo che gli ammortizzatori con remoto abbiano solo due posizioni: chiuso e aperto.
Direi una bella fregatura, visto che la modalità intermedia è comodissima nelle salite spaccate, posso chiederti dove hai trovato i disegni tecnici, li sto cercando anche per il dpx2 ma non riesco a trovarli. Ho inviato una mail a fox per il chiarimento su quante posizioni di blocco ha l'ammortizzatore, appena e se mi rispondono inserisco la mail nella discussione, magari potrà essere d'aiuto anche ad altri.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Direi una bella fregatura, visto che la modalità intermedia è comodissima nelle salite spaccate, posso chiederti dove hai trovato i disegni tecnici, li sto cercando anche per il dpx2 ma non riesco a trovarli. Ho inviato una mail a fox per il chiarimento su quante posizioni di blocco ha l'ammortizzatore, appena e se mi rispondono inserisco la mail nella discussione, magari potrà essere d'aiuto anche ad altri.
Trovi tutto qui: https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&listall=partlist
Ovviamente scegli tra gli ammortizzatori del tuo anno.
Se non sai di che anno è il tuo ammo metti l'id nella pagina precedente: https://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&t=tuningtips
Quanto alla mail a Fox dubito che ti rispondano, di solito non rispondono mai a nessuno.
 

gianca_c

Biker novus
24/3/08
14
0
0
milano
Visita sito

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per non crearne altre.

Ho un dps, 100 mm di escursione.
2 posizioni.
Peso 73 kg, 200 psi, 7 click da chiuso

Da aperto tutto ok, da chiuso, è fermo.

Ma da aperto...mi servirebbe per salire su sterrato e sconnesso.
BOBBA UN PO.

Di fabbrica,ho lo spacer da 0.9 il massimo disponibile

Ora...non saprei...
Ho visto che arrivo quasi subito a tutta la corsa...può essere la pressione???

Non so da dove iniziare.
Scarto a priori per ora, tuning in officina.
Al massimo qualche spacer...non Di più.

Per il dpx ricordo che si poteva mettere anche lo spacer in camera negativa, ma non vorrei poi pregiudicare le prestazioni in discesa

Grazie a tutti
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per non crearne altre.

Ho un dps, 100 mm di escursione.
2 posizioni.
Peso 73 kg, 200 psi, 7 click da chiuso

Da aperto tutto ok, da chiuso, è fermo.

Ma da aperto...mi servirebbe per salire su sterrato e sconnesso.
BOBBA UN PO.

Di fabbrica,ho lo spacer da 0.9 il massimo disponibile

Ora...non saprei...
Ho visto che arrivo quasi subito a tutta la corsa...può essere la pressione???

Non so da dove iniziare.
Scarto a priori per ora, tuning in officina.
Al massimo qualche spacer...non Di più.

Per il dpx ricordo che si poteva mettere anche lo spacer in camera negativa, ma non vorrei poi pregiudicare le prestazioni in discesa

Grazie a tutti
Solita storia...
Dicci che bici hai e il codice ID dell'ammo.
Ma la Bronson l'hai venduta?
 

Classifica mensile dislivello positivo