Fox Float X2 e DHX2

 

zerbo#12

Biker superis
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-1 m s.l.m.
Bike
Non sono mai troppe....
E allora come bisogna procedere??:nunsacci::nunsacci:


O cambi fox point o te lo fai da solo...
Sul sito c'è la procedura passo passo ma ci serve una chiave per svitare la valvola interna che non è facile reperire...per il resto con un po' di manualità si fa tranquillamente.
 

daneye

Biker serius
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Forlì
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solo una: yeti sb6t e me la faccio bastare
scusate...tra quelli che hanno ricevuto l'x2 dopo il richiamo... vi hanno consegnato solo l'ammo vero? niente spacer...giusto?
ma sapete se è sicuro ci siano dentro? se si quanti? con quale principio sono stati eventualmente messi?
ieri ho provato a settare l'ammo, ma lo trovo più complicato da regolare...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
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Avellino
www.tonyproduction.it
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scusate...tra quelli che hanno ricevuto l'x2 dopo il richiamo... vi hanno consegnato solo l'ammo vero? niente spacer...giusto?
ma sapete se è sicuro ci siano dentro? se si quanti? con quale principio sono stati eventualmente messi?
ieri ho provato a settare l'ammo, ma lo trovo più complicato da regolare...


io ho ricevuto l'ammortizzatore con il " limitatore di spacers " e 3 spacers inseriti.

ne ho tolto uno e l'ho gonfiato a 190 psi ( per il mio peso insomma)

devi sgonfiarlo,aprirlo e vedere quanti ne hai, e ti regoli di conseguenza.
tieni comunque presente che il "limitatore" occupa uno spazio nella camera,per cui potrebbe essere considerato quasi come un altro spacer...

effettivamente ci vuole qualche uscita per settarlo di nuovo a dovere
 

daneye

Biker serius
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solo una: yeti sb6t e me la faccio bastare
io ho ricevuto l'ammortizzatore con il " limitatore di spacers " e 3 spacers inseriti.

ne ho tolto uno e l'ho gonfiato a 190 psi ( per il mio peso insomma)

devi sgonfiarlo,aprirlo e vedere quanti ne hai, e ti regoli di conseguenza.
tieni comunque presente che il "limitatore" occupa uno spazio nella camera,per cui potrebbe essere considerato quasi come un altro spacer...

effettivamente ci vuole qualche uscita per settarlo di nuovo a dovere
grazie, tu pesi?
 

remoteo

Biker novus
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Moab Utah
Qualcuno ha il Float X2 montato su Santacruz Bronson e mi può specificare con che setting si trova bene?( Spessori e click )
Grazie
 

daneye

Biker serius
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Bike
solo una: yeti sb6t e me la faccio bastare
Ciao a tutti, a qualcuno a cui è rientrato l'x2 dal richiamo: avete per caso notato che il manicotto nuovo non vada completamente a battuta?

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Production_Br0therS

Pelikan BR 40
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Ciao a tutti, a qualcuno a cui è rientrato l'x2 dal richiamo: avete per caso notato che il manicotto nuovo non vada completamente a battuta?
si...mi sembra che il manicotto precedente calzava " perfetto " ... tra l'altro su questo nuovo devo avvitare tantissimo anche la pompetta prima che l'ago interno vada a premere sulla valvola
 

andrea.zucchini

Biker serius
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Rimini
Ciao, ho appena montato un dhx2 sulla damper 2016, volevo condividere le impressioni del primo giro, anche se ancora devo tararlo.
Per ora posso dire che: venendo dal monarch anche se il peso è un pò aumentato si pedala meglio, perchè il dhx2 col blocco è veramente fermo, il monarch invece non bloccava tanto, e con questo da aperto ho notato un aumento di trazione evidente, sopratutto su terreno un pò rotto /radici /sassi ecc, la ruota sta attaccata e si sale paradossalmente meglio con la molla, anche in strappi importanti.
In discesa invece pensavo più vantaggio, sicuramente devo tararlo ancora bene, lo sento un po duro ancora, ma avevo dato abbastanza precarico alla molla,( ho la 325 e peso 68) la cosa però più evidente è che perdona molto di più, sopratutto in atterraggio dai salti, se atterri un pò storto in maniera non perfetta la bc è molto più docile e da la sensazione di atterrare sul burro, anche da salti più grossi in atterraggio non scalcia minimamente.Invece su scassato veloce ancora è un pò dura pensavo se lo mangiasse meglio, ma appunto devo provare con meno precarico.
Ci ho fatto solo 2 discese però quindi ancora devo prenderci confidenza, lavora diverso dal monarch, di sicuro è più presente, non ha zone della corsa un pò vuote come era il monarch, sopratutto nel mezzo, paradossalmente nei rilanci mi sembra molto meglio , anche perchè settando bene le basse velocità in compressione un pelo più chiuse, con l'ammo aperto la spinta in pedalata è nettamente migliore.
 

Allegati

caprinide

Biker popularis
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10/3/16
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lucca
Se qualcuno avesse intenzione di scambiare un dhx2 per un x2 ad aria mi contatti
Ho messo l
Annuncio dettagliato sul mercatino
 

boboz79

Biker ciceronis
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Buscate
Ciao, stavo tarando il nuovo x2 sui setting consigliati da fox, ma ho notato che quando giro la brugola da 3 mm per le basse velocità in compressione, gira anche l'esagono da 6 delle alte.. È capitato a qualcuno?

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
Ho risolto semplicemente forando una chiave esagonale da 6, con una punta da 4mm in modo da far passare la chiave da 3..
 
Ultima modifica:

The Riccio Returns

Biker velocissimus
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23/11/10
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Borgosesia
Ragazzi mi date una dritta, ma che setting dovrei usare tra il LSR e HSR, nel senso a quanto impostate l'uno e l'altro? io giro a 2 da tutto aperto con 170 psi e 3 spacer, è bella allegra.. ma forse troppo.. su cosa agisco per farla rimanere bella vispa sul rotto ma più attaccata al terreno sopratutto in frenata?
 

ZANKYNO01

Biker ultra
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8/2/16
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Bike
DUNE XR
Ragazzi mi date una dritta, ma che setting dovrei usare tra il LSR e HSR, nel senso a quanto impostate l'uno e l'altro? io giro a 2 da tutto aperto con 170 psi e 3 spacer, è bella allegra.. ma forse troppo.. su cosa agisco per farla rimanere bella vispa sul rotto ma più attaccata al terreno sopratutto in frenata?
Interessa anche a me come vanno impostati high e low rebound....
 

 

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