ciao ragazzi, vi racconto la triste storia della mia talas ..
preciso subito che la forcella è montata su una canyon nerve AM 2011, ha un anno e mezzo scarso di vita e poco più di 2000 km e in così poco tempo ha avuto lo stesso problema per ben TRE volte.. il problema è un fastidioso scricchiolio che si presenta quando la forcella flette, ad esempio in frenata, e vi assicuro che non è per niente rassicurante, una volta ho spedito la forcella tramite Canyon, ho dovuto fare 60 km per portare la bici in un centro assistenza convenzionato con Canyon e sono stato senza bici un mese e mezzo, e l'intervento in garanzia è stato quello di sostituire testa e steli, dopo pochi mesi si è ripresentato lo stesso problema, questa volta la forcella l'ho spedita tramite il mio meccanico di fiducia e ho sborsato 60 (SESSANTA) euro per il lavoro di smontaggio, rimontaggio e spese di spedizione, due settimane fa ha ricominciato a presentarsi per la terza volta lo stesso problema, ho aspettato e ieri sono andato in fiera a Padova, e così ho approfittato per andare a parlare con quelli di Vittoria .. la risposta è stata che è un problema che si manifesta spesso su vari modelli perchè le macchine che assemblano i pezzi si sfasano leggermente e arrivano dei lotti con questi problemi, e di rimandargli la forcella che ci avrei guadagnato anche una manutenzione .. mi chiedo due cose:
1) se sono a conoscenza di questi problemi perchè non li risolvono?
2) fino a che la forcella è in garanzia se mi si presenta questo problema posso mandarla in assistenza (anche se mi rompe parecchio perdere ogni volta un mese di bici), e poi? devo pagare io la sostituzione?
vorrei precisare anche che quest'inverno ho dovuto mandare in assistenza anche l'ammortizzatore RP2 per problemi con il propedal, altro mese senza bici ...
tutto questo discorso mi fà pensare se questo marchio sia così prestigioso come ho sempre pensato .. voi cosa dite?
preciso subito che la forcella è montata su una canyon nerve AM 2011, ha un anno e mezzo scarso di vita e poco più di 2000 km e in così poco tempo ha avuto lo stesso problema per ben TRE volte.. il problema è un fastidioso scricchiolio che si presenta quando la forcella flette, ad esempio in frenata, e vi assicuro che non è per niente rassicurante, una volta ho spedito la forcella tramite Canyon, ho dovuto fare 60 km per portare la bici in un centro assistenza convenzionato con Canyon e sono stato senza bici un mese e mezzo, e l'intervento in garanzia è stato quello di sostituire testa e steli, dopo pochi mesi si è ripresentato lo stesso problema, questa volta la forcella l'ho spedita tramite il mio meccanico di fiducia e ho sborsato 60 (SESSANTA) euro per il lavoro di smontaggio, rimontaggio e spese di spedizione, due settimane fa ha ricominciato a presentarsi per la terza volta lo stesso problema, ho aspettato e ieri sono andato in fiera a Padova, e così ho approfittato per andare a parlare con quelli di Vittoria .. la risposta è stata che è un problema che si manifesta spesso su vari modelli perchè le macchine che assemblano i pezzi si sfasano leggermente e arrivano dei lotti con questi problemi, e di rimandargli la forcella che ci avrei guadagnato anche una manutenzione .. mi chiedo due cose:
1) se sono a conoscenza di questi problemi perchè non li risolvono?
2) fino a che la forcella è in garanzia se mi si presenta questo problema posso mandarla in assistenza (anche se mi rompe parecchio perdere ogni volta un mese di bici), e poi? devo pagare io la sostituzione?
vorrei precisare anche che quest'inverno ho dovuto mandare in assistenza anche l'ammortizzatore RP2 per problemi con il propedal, altro mese senza bici ...
tutto questo discorso mi fà pensare se questo marchio sia così prestigioso come ho sempre pensato .. voi cosa dite?