Freni Hayes Dominion A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Red hai detto varie volte quello che è successo e forse solo adesso ho capito.
In pratica mentre scaricavi la bici il tubo (anteriore?) si è impigliato da qualche parte e tu continuando a scendere la bici, si è staccato il tubo dalla pompa (o dalla pinza?).
Dici che ti lascia perplessa sta cosa e interpretando le tue parole non ti è mai successo con altri impianti frenanti.
Ma cosa? Di impigliarti proprio o impigliarti senza strappare i tubi?
Probabilmente se fosse accaduta sta cosa con qualsiasi impianto avresti fatto danni o peggio, un ogiva che non si deformava, poteva causare danni più seri tipo lesionare le filettatute...non so se mi spiego.
Quindi, non saprei, forse per quel che è successo e come...è una buona cosa.

Io pensavo si fosse staccato il tubo dalla pompa a causa del carico/scarico bici, invece smontando ho scoperto che si è sformata l'ogiva e non ha più fatto tenuta...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No ogiva originale, lavoro fatto da me, come sull'altro freno (che ora andrò a smontare e controllare), ma non mi era mai capitata una cosa simile..
In che senso "lavoro fatto da me"?
Feci discussione con degli amici a proposito di ogive riciclate e tu...mi cadi sulle ogive? :smile:
Quando vuoi, racconta;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bike24 è diventata di proprietà di Wiggle? Da quando?

Da più di un anno ma è solo da qualche mese che si inizia a vedere il modus operandi.
Quindi abbiamo wiggle, crc e bike24

Sapevo di CRC, ma non di Bike 24.


Mi aveva incuriosito la notizia della vendita di Bike 24 a Wiggle, quindi ho provato a cercare qualche dettaglio.
Scoprendo che l'acquisizione era avvenuta nel 2017
Curioso che non mi fosse capitato di leggere nulla di questa operazione.

Ma ho subito scoperto che la situazione è cambiata di nuovo, tanto che:
Bike24 è stata rivenduta da Wiggle CRC alla vecchia proprietà. :nunsacci:
Difficile commentare queste operazioni di architettura finanziaria, che fanno quasi pensare ad operazioni al limite del lecito fiscale.
Resta il fatto che il tutto appare come un'operazione gattopardesca.
Come non citare Tomasi di Lampedusa? «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi»
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mi aveva incuriosito la notizia della vendita di Bike 24 a Wiggle, quindi ho provato a cercare qualche dettaglio.
Scoprendo che l'acquisizione era avvenuta nel 2017
Curioso che non mi fosse capitato di leggere nulla di questa operazione.

Ma ho subito scoperto che la situazione è cambiata di nuovo, tanto che:
Bike24 è stata rivenduta da Wiggle CRC alla vecchia proprietà. :nunsacci:
Difficile commentare queste operazioni di architettura finanziaria, che fanno quasi pensare ad operazioni al limite del lecito fiscale.
Resta il fatto che il tutto appare come un'operazione gattopardesca.
Come non citare Tomasi di Lampedusa? «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi»
magari wikipedia non è aggiornata....ma qui (se ho tradotto nel modo corretto) non menzionano che è stata rivenduta... https://en.wikipedia.org/wiki/Wiggle_Ltd
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
potrebbe anche essere che il dietrofront abbia a che fare con la brexit... comunque se è così la cosa mia fà solo piacere!!anzi mi auguro che nel 2020 anche la vecchia dirigenza riacquisti CRC. :-|
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
In che senso "lavoro fatto da me"?
Feci discussione con degli amici a proposito di ogive riciclate e tu...mi cadi sulle ogive? :smile:
Quando vuoi, racconta;-)

Fatto da me nel senso che ho eseguito io il lavoro, ovviamente con l'ogiva nuova fornita di serie con la confezione dei freni, freni che dopo l'installazione hanno fatto una stagione di park parecchio intensa (tante uscite), quindi non è stato un errore di montaggio.
Questa cosa non mi è piaciuta per nulla, sicuramente cambierò tubo con relative ogive e fermi vari nuovi, ma una cosa che cede cosi, mi lascia perplesso...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fatto da me nel senso che ho eseguito io il lavoro, ovviamente con l'ogiva nuova fornita di serie con la confezione dei freni, freni che dopo l'installazione hanno fatto una stagione di park parecchio intensa (tante uscite), quindi non è stato un errore di montaggio.
Questa cosa non mi è piaciuta per nulla, sicuramente cambierò tubo con relative ogive e fermi vari nuovi, ma una cosa che cede cosi, mi lascia perplesso...
Magari hai forzato il cavo e deformato l'ogiva, del resto non usano certo un sistema particolare, è il solito ultracollaudato.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Magari hai forzato il cavo e deformato l'ogiva, del resto non usano certo un sistema particolare, è il solito ultracollaudato.

si si infatti, è il classico sistema di altri mille impianti, per quello ci sono rimasto male, o ho beccato un tubo fallato che si è sfibrato, ed ha fatto scappare l'ogiva o l'ogiva si è deformata...
Provo a cambiare tutto e speriamo tenga!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fatto da me nel senso che ho eseguito io il lavoro, ovviamente con l'ogiva nuova fornita di serie con la confezione dei freni, freni che dopo l'installazione hanno fatto una stagione di park parecchio intensa (tante uscite), quindi non è stato un errore di montaggio.
Questa cosa non mi è piaciuta per nulla, sicuramente cambierò tubo con relative ogive e fermi vari nuovi, ma una cosa che cede cosi, mi lascia perplesso...
si si infatti, è il classico sistema di altri mille impianti, per quello ci sono rimasto male, o ho beccato un tubo fallato che si è sfibrato, ed ha fatto scappare l'ogiva o l'ogiva si è deformata...
Provo a cambiare tutto e speriamo tenga!
Ah ok. Tra un pò li chiamo e ordino anche il tubo da 2000mm
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@reddummies ricordi a quanto avevo (ha) chiuso il prezzo per tubo + ss?
38€
Stamattina ho dato uno sguardo alla fattura che mi fecero per l'acquisto per controllare i codici degli adattatori per le pinze.
Il costo di spedizione è stato di 12€, quindi mi piace pensare che il tubo avrà un costo di 26€ ;-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
@reddummies ricordi a quanto avevo (ha) chiuso il prezzo per tubo + ss?
38€
Stamattina ho dato uno sguardo alla fattura che mi fecero per l'acquisto per controllare i codici degli adattatori per le pinze.
Il costo di spedizione è stato di 12€, quindi mi piace pensare che il tubo avrà un costo di 26€ ;-)

Mi hanno risposto anche a me alla mail, domani si troverà sullo shop online il tubo, al costo di 38 euro, quindi penso spedizioni a parte
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi hanno risposto anche a me alla mail, domani si troverà sullo shop online il tubo, al costo di 38 euro, quindi penso spedizioni a parte
Nonononononono:wink:
Mauro è stato CHIARISSIMO al telefono. 38€ spedito.
Gli ho fatto fare la ricerca indirizzandolo al link che passai anche qui
Questo: https://www.nubuk-bikes.de/teile-parts/k2-hydraulikleitung-hayes-dominion-a4-schwarz/a-21082540
Ha visto anche lui che a 35,90 lo spedivano...
Screenshot_20200110-172821_Chrome.jpg
In più gli ho anche detto che per 2€ in più preferivo ed ero contento di far girare moneta qui anziché all'estero.

Ora se la spedizione costa come all'epoca dell'acquisto dei freni, ossia 12€, stiamo parlando che il tubo costerà 50€. Molto ma molto di più che su altri siti...
Ora lo chiamo e ti dirò...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.882
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@reddummies come volevasi dimostrare...
La tua mail è arrivata prima della mia telefonata.
Chiama Raceware allo 0544219097 e chiedi di Mauro, digli che sei l'utente del forum e che chiami tramite Domenico Big Steak One.
38€ spedito ;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
magari wikipedia non è aggiornata....ma qui (se ho tradotto nel modo corretto) non menzionano che è stata rivenduta... https://en.wikipedia.org/wiki/Wiggle_Ltd
Wiki è aggiornata su base volontaria da qualcuno che è interessato a farlo.
Le info che avevo riportato invece vengono da un sito specifico che ha un forte interesse all'evoluzione del mercato ciclistico.
Sarà questa la differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo