Freni Hope, Tech E4 o Tech V4??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Vorrei sostituire i miei freni Formula RX con qualcosa di più potente, vorrei passare agli Hope ma sono indeciso tra i 2 modelli sopra citati...
Ho una bici da Enduro, l'utilizzo che ne faccio é su trail di media velocità, più scorrevoli fino anche ad un utilizzo in bike park.
I E4 li danno come AM/Enduro
I V4 come DH
Qui il mio dubbio, gli E4 sono già abbastanza potenti? ( tipo i T1 Formula x intenderci)
O meglio i V4 per un uso discesistico nelle varie forme......
É inutile avere i V4 se bastano i E4? Ma non voglio fare l'errore contrario....
Grazie!!!!!
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
beh fossi in te la prima cosa che guarderei sarebbe il peso, dopodichè cercherei impressioni sul feeling, che però è assolutamente personale...

c'è un mio amico che monta degli elixir sulla bici da DH, mentre io ho i code su una bici da enduro...

comunque sia, con hope vai sul sicuro...
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
a questo punto la logica mi porta a scegliere i E4, meno peso, più economico, e comunque di qualità.
La cosa che mi lascia perplesso é il fatto che monta solo pastiglie organiche.....se ha un ottima frenata non é che me le consuma in fretta..?
 

Classifica mensile dislivello positivo