freni nuovi su commençal meta...quali?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare impianto freni sulla mia meta 5.2...purtroppo una pompa degli hayes nine di serie è andata, così anzichè prendere il pezzo di ricambio hayes che comunque costa e montarlo su impianto vecchio, pensavo di cambiare tutto e passare o ai formula oro k18, oppure ai shimano xt....

voi che dite?...consigliate qualche marca, modello?

ciao, grazie

tom:prost:
 

super max

Biker superis
ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare impianto freni sulla mia meta 5.2...purtroppo una pompa degli hayes nine di serie è andata, così anzichè prendere il pezzo di ricambio hayes che comunque costa e montarlo su impianto vecchio, pensavo di cambiare tutto e passare o ai formula oro k18, oppure ai shimano xt....

voi che dite?...consigliate qualche marca, modello?

ciao, grazie

tom:prost:

quoto formula oro 18 oppure stroker carbon molla xt!!!!!:duello:
ps:mi piacerebbe vedere la pompa che tu dici guasta!!!!
 

Focusjam2

Biker novus
28/3/08
15
0
0
cuneo
Visita sito
ciao ho anch'io una meta 5.2 del 2007 equipaggiata con i formula oro 18, per tutta sincerità ti sconsiglio questo tipo di impianto perchè dopo un po di mesi ho riscontrato un problema al pistoncino della leva posteriore che non tornava piu' indietro. Ho fatto sostituire quello originale in "plastica" con uno in alluminio perchè formula ha riscontrato questo problema ed è corsa ai ripari modificando il tipo di materiale fornito di serie. Attualmente il problema mi si è ripresentato nella leva anteriore, a questo punto vorrei proprio sostituire l'impianto con uno più efficiente. Ho notato anche che il gioco tra pastiglie è disco è minimo per cui sento sempre un zing zing fastidiosissimo che mi accompagna per tutta la durata delle gite. Seguirò l'evolversi delle risposte per capire anch'io cosa poter montare in sostituzione
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.429
37
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho letto e continuo a leggere consigli su impianti.
La cosa che mi lascia stranito e' che si parla sempre di blasoni .
Mia esperienza personale, dal 2007 monto un impianto frenante ,che ai piu' fara' stortare il collo, XSIV DBH 5 e ne sono piu' che soddisfatto ad oggi e di uscite ne ha fatte non ho mai e sottolineo mai avuto un problema, niente zin zin, niente blocchi dei pistoncini e MAI uno spurgo.
La plastica e' del tutto assente e il peso non lo so' perche' non mi e' mai interessato saperlo.Io lo monto con un 180 avanti e un 160 dietro.
Volevo solo dire la mia a riguardo.
Ciao
 
Ho letto e continuo a leggere consigli su impianti.
La cosa che mi lascia stranito e' che si parla sempre di blasoni .
Mia esperienza personale, dal 2007 monto un impianto frenante ,che ai piu' fara' stortare il collo, XSIV DBH 5 e ne sono piu' che soddisfatto ad oggi e di uscite ne ha fatte non ho mai e sottolineo mai avuto un problema, niente zin zin, niente blocchi dei pistoncini e MAI uno spurgo.
La plastica e' del tutto assente e il peso non lo so' perche' non mi e' mai interessato saperlo.Io lo monto con un 180 avanti e un 160 dietro.
Volevo solo dire la mia a riguardo.
Ciao

ciao, anch'io ho un amico che monta xsiv con pinza grimeca a doppio pistoncino....un gran impianto, che ormai ha qualche hanno, ma è veramente indistruttibile.
Tu dove gli hai acquistati? si trovano su internet?....guardando in giro sui vari siti italiani ed europei, di rado mi capita di vedere xsiv

ciao, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo