Freni Sram Guide R vs Shimano Zee

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Mio padre alla fine ha preso i Guide rs trovati in offerta... Io dal punto di vista del "meccanico" non sono convinto.
Oltre al fatto che mi sembrano un po' piccoli i pistoncini, e tralasciando l'odio reciproco che c'è tra me e Sram, sono impossibili da centrare!!!
Qualcuno ha avuto questo problema? Ci ho perso tutto il giorno ma non riesco, lo spazio tra le pastiglie sembra veramente poco.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Mio padre alla fine ha preso i Guide rs trovati in offerta... Io dal punto di vista del "meccanico" non sono convinto.
Oltre al fatto che mi sembrano un po' piccoli i pistoncini, e tralasciando l'odio reciproco che c'è tra me e Sram, sono impossibili da centrare!!!
Qualcuno ha avuto questo problema? Ci ho perso tutto il giorno ma non riesco, lo spazio tra le pastiglie sembra veramente poco.

Inviato utilizzando Tapatalk
E ma sarà la giornata. Io ho fatto il cambio pastiglie agli Elixir 1 e ho dovuto forzare un po di volte col cacciavite le pastiglie facendo uscire un po d'olio e alla fine il disco di violenza è entrato. Adesso è un po frenata la ruota. Domani consumo un po

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
E ma sarà la giornata. Io ho fatto il cambio pastiglie agli Elixir 1 e ho dovuto forzare un po di volte col cacciavite le pastiglie facendo uscire un po d'olio e alla fine il disco di violenza è entrato. Adesso è un po frenata la ruota. Domani consumo un po

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Allora se è la giornata riprovo domani [emoji13] magari gli faccio fare una o due uscite rumoreggiando così magari si rodano e li sistemo.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho sistemato, semplicemente nel disco posteriore non avevo seguito bene lo schema a triangolo per avvitare le viti.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Oggi la prima prova sul campo. Dopo un iniziale rodaggio dove non frenavano niente si è visto che sono molto potenti(mi stavo ribaltando quando gli ho provati).
Però, c'è un però, discesa molto scassata (radici alte) e veloce, 200 metri? Un po' di più forse. Non so. Mio padre arriva e noto del fumo. Il disco era rovente e fumava, anche la pinza non era per niente fredda. Tutto accompagnato da una bella puzza.
0dd2c1cc01d4a32e10660c98427ca29e.jpg
notare la differenza tra anteriore e posteriore. Entrambi da 180.
7f5d10120d2833434bcada9895ab4dcb.jpg

Successivamente non hanno dato problemi ne di frenata ne altro, però se in una discesa non molto lunga hanno cominciato a fumare figuriamoci nelle discese di km.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo