!! FRONT CATTIVE !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
trovo che le gomme rosa sono troppo, IMO
ma cmq bella bici, però ora facci vedere delle foto di voi in azione!


RK

eccoti accontentato:

rider: mayaloso (me)
photo by: Rab
spot: aerporto bologna, secret cava
bike: THE BITCH all pink, FUNN fork (no ammo!!)

sequenzadirtcopiaco2.jpg


oink o-o
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
secondo me la rampa è troppo bassa e curva subito... mi da l'idea che ti faccia impuntare
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bassa è bassa, ma ho il rialzo pronto per il montaggio, guarda le foto nella mia firma... e comunque non ti impunta, se arrivi veloce la passi e voli come me in foto!
erano i primi esperimenti, quindi va sposta indietro lontana dal landing, con un bel gap di almeno 1 metro e mezzo 2, direi...

oink o-o
 

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
eccoti accontentato:

rider: mayaloso (me)
photo by: Rab
spot: aerporto bologna, secret cava
bike: THE BITCH all pink, FUNN fork (no ammo!!)

sequenzadirtcopiaco2.jpg


oink o-o

daje, grande!
è quella la rampetta che ti porti appresso per bologna?

mi sembra regolare - non sono d'accordo con quelli che dicono che è troppo ripida però l'hai messa troppo vicino alla rampa di terra secondo me.

RK
 

Hanamichi84

Biker novus
18/10/06
3
0
0
Caniparola (MS)
Visita sito
Ciao a tutti... chiedo scusa in anticipo xk forse questo non è il posto giusto dove chiedere, ma tutte quelle front mi han fatto venire voglia di upgradare la mia. Ho una scott YZ3 che usavo per fare xc, ma da poco sono passato al dirt e al freeride. Vorrei qualke consiglio sulle modifike da apportargli...
Telaio: Scott YZ3
Forcella: Rock shox J3 poploc 80mm
Freni: Formula Racing 160mm
Gruppo: Interamente LX
Cerchi: Mach1 MX (http://www.mach1.fr/rims2_en.php?nom=vtt_mx_disc)
Gomme: Schwalbe Fat Albert 2.35
Attacco manubrio: Ritchey pro
Manubrio: FSA maximus
Alcune modifiche tipo gomme e manubrio le ho già fatte, sxo di non aver sbagliato. Grazie.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
su una bici cosi' non ci puoi spendere un granche', quindi limitiamoci alle piccole cose che pero' contano molto:

ottimo cambiare gomme e manubrio... io per le gomme andrei anche sul 2.5, dato che che sei praticamente senza ammortizzatori

poi cambiere attacco manubrio con uno bello corto da FR
poi pedali, un paio di flat con dei pin belli lunghi (es. truvativ) in modo che non ti scappi il piede per sbaglio
poi toglierei la corona piu' grande, ci metterei un bash, e comprerei un tendicatena da doppia...

e basta
cambiare ruote, forca o telaio costa molto di piu', quindi ti conviene semmai ricomprare un'altra bici, magari usata...
il mio consiglio e', se hai soldi, di prendere subito un usato specifico da freeride e tenere quella che hai ora montata da XC
 

Hanamichi84

Biker novus
18/10/06
3
0
0
Caniparola (MS)
Visita sito
Grazie per i consigli utili...ma se trovassi una buona forcella da non spendere molto sarebbe uno spreco o potrei lasciarmi andare... ti faccio questa domanda xk con quel telaio mi trovo bene ed è davvero indistruttibile xò allo stesso tempo vorrei sapere se è indicato per dirt e fr, con le giuste modifiche, oppure no...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
sulla indistruttibilita' dei prodotti Scott io non scommetterei (esperienza personale)...
poi c'e' da dire che dirt e fr sono cose MOLTO diverse, e solitamente una cosa che va bene per l'uno non va affatto bene per l'altro

mi pare che i telai YZ vengano venduti come da dirt, ma con montaggi piu' da XC che altro... in ogni caso, per fare FR serio non va bene

se vuoi farci dirt (ammesso che tu abiti vicino a una pista da dirt) va bene anche la forca che hai

se vuoi farci FR, cambiare forca non ti aiutera' un granche'... anzi, se ne metti una troppo grossa rischi di danneggiare il telaio... e quelle grosse cmq costano un sacco
se ne metti una da spendere poco probabilmente il telaio la sopportera', ma a te non cambiera' praticamente nulla in termini di prestazioni
io te lo sconsiglio
 

Hanamichi84

Biker novus
18/10/06
3
0
0
Caniparola (MS)
Visita sito
Ancora grazie, vedrò quanto mi ci vuole per comprare un buon mezzo usato, magari dando indietro questa, visto che lentamente sto abbandonando l'XC. Mi sei stato di grande aiuto, ti farò sapere.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Ancora grazie, vedrò quanto mi ci vuole per comprare un buon mezzo usato, magari dando indietro questa, visto che lentamente sto abbandonando l'XC. Mi sei stato di grande aiuto, ti farò sapere.

se consideri un usato full valuta anche l'opportunità di tenerti questa bike come muletto da divertimento...

io ho fatto come te...ho venduto la front e ho preso la full...però un po' mi mancano le sensazioni che avevo quando affrontavo le discese con la front...o-o
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
questa è la mia.

la foto non rende perchè è presa dal nostro sito (www.folignofreeride.it) perchè me l'ha fatta freelele e non ho l'originale
 

Allegati

  • dmr-dmatto.jpg
    dmr-dmatto.jpg
    13,4 KB · Visite: 68

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
direi che questo è il posto giusto per imbucare la mia domanda...
Da un pò di giorni ho provato il DMR in acciaio di un mio amico e mi è piaciuto un sacco ma quello che mi vorrei comprare è il carro armato Banshee Morphine che però è in alluminio...
Tra l'alluminio e l'acciaio c'è una differenza notevole di morbidita oppure è un particolare che si nota solo se si è davvero dei manici?
Voi cosa pensate del morphine?
Grazieo-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
direi che questo è il posto giusto per imbucare la mia domanda...
Da un pò di giorni ho provato il DMR in acciaio di un mio amico e mi è piaciuto un sacco ma quello che mi vorrei comprare è il carro armato Banshee Morphine che però è in alluminio...
Tra l'alluminio e l'acciaio c'è una differenza notevole di morbidita oppure è un particolare che si nota solo se si è davvero dei manici?
Voi cosa pensate del morphine?
Grazieo-o

ti dico la mia esperienza, avevo bici da street/fr front in alluminio, ho avuto una Da Bomb Sputnik, una Chase Cannondale, una LE TOY IV di 24 Bicycles e ora mi son invece preso una BITCH di NS-Bike, beh, la mia schiena ringrazia, le braccia e le gambe pure, la bitch è morbida negli atterraggi, flette quel tantoche basta per compensare il fatto che non ho la sospensione post. e nemmeno quella anteriore, ho montato una forka rigida della Funn, ma rispetto a prima non piglio + le botte e le insaccate che i telai in alluminio trasmettevano alla mia schiena, soprattuto il LE TOY è una putrella di tre chili di allumnio pieno! spessori tosti in tutto il telaio, saldature granitiche, insomma ti fa sbattere i denti e le palle degli occhi solo a guardarla!... nei giri freeride era una sofferenza, ora ho fatto qualche uscita anche su sterrato, oltre che street e dirt con la nuova creatura in acciaio e son migliorato pure nelle ollate...

oink o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo