Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao, insieme alla bici nuova erano compresi alcuni accessori, ricambi e pezzi vari... in particolare cosa sono questi due spessori gialli?
P.S. Non si accettano commenti sulla tovaglia!!!!


come ti diceva gargasecca, servono per reinserire il pin dentro il tubo freno in caso di taglio del tubo. in pratica ti servono per tenere il tubo fermo e martellarci dentro il pin forato
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un telaio Dartmoor Hornet 2018 27,5 che monterò con una fox 36 Kashima da 160. Volevo sapere il vostro parere su quanto può essere pedalabile una bici così calcolando che vorrei usarla per fare giri pedalati anche da 40/50km. Magari se qualcuno già la possiede montata con forca da 160 può consigliarmi ancora meglio. Grazie mille
È risaputo che io non capisca un caxxo di telai e geometrie ma non penso siano quei due cm a non farti fare 40/50km. Magari ti troveresti meglio con meno escursione ( ma magari anche no) dovresti, per pura curiosità poter provare.
Penso sia molto soggettivo l' uso di una bici e di una forcella piuttosto che un' altra.
Poi conta anche l' insieme generale dei componenti ( telaio, forcella, ruote, gomme, stem, manubrio ...... ecc.ecc.). Insomma, montala e fai i tuoi 40/ 50 km serenamente e facci sapere.
Per quei km il dislivello deve essere attorno ai 2000d+ :mrgreen: ( se meno prendi una forcella rigida:smile:)
Scherzo, buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@gargasecca o in questo caso Maestro, delucidami sulle varie mescole del wtb Trail boss. Quello appena montato mi sta durando niente......forse ho sbagliato mescola :pirletto: .grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca o in questo caso Maestro, delucidami sulle varie mescole del wtb Trail boss. Quello appena montato mi sta durando niente......forse ho sbagliato mescola :pirletto: .grazie


 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
Confermo che 160 su una HT sono veramente tanti tanti... Se la forcella ce l'hai di già io la farei portare a 140. 150 massimo
Ciao!
Personalmente 140 sono già un po al limite per questo tipo di bike.
Se poi la usi per giri pedalati ti troverai sicuramente svantaggiato in salita (soprattutto se tecnica).
Io ho una pike da 140 su una Kona Honzo st, e a livello di pedalabilità sono sicuro andrei sicuramente meglio con 1 o 2 cm meno.
Ciao, grazie per la risposta. La mia scelta di montare una 160 è stata presa considerando alcuni fattori, per primo il fatto ke sono un rider votato al Gravity e voglio un mezzo ke mi permette di pedalare ma anche di divertirmi in discesa, poi la dartmoor stessa su questo telaio consiglia di montare forche da 140 a 180 e poi il fatto che ho già la forca
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
È risaputo che io non capisca un caxxo di telai e geometrie ma non penso siano quei due cm a non farti fare 40/50km. Magari ti troveresti meglio con meno escursione ( ma magari anche no) dovresti, per pura curiosità poter provare.
Penso sia molto soggettivo l' uso di una bici e di una forcella piuttosto che un' altra.
Poi conta anche l' insieme generale dei componenti ( telaio, forcella, ruote, gomme, stem, manubrio ...... ecc.ecc.). Insomma, montala e fai i tuoi 40/ 50 km serenamente e facci sapere.
Per quei km il dislivello deve essere attorno ai 2000d+ :mrgreen: ( se meno prendi una forcella rigida:smile:)
Scherzo, buone pedalate
Innanzitutto grazie per la risposta. Be la sto montando abbastanza aggressiva, manubrio da 780, attacco da 35. Sulle gomme ci sono andato più cauto ho preso un aggressor all’anteriore e una tomahawk al posteriore entrambe da 2,3 che sono sicuramente più scorrevoli delle dhf e dhr che ho sulla enduro. Comunque quando finirò di montarla la provo e vi faccio sapere come va. Di sicuro è più pedalabile della mia Sanction con ammo a molla e forca da 180 :D
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Innanzitutto grazie per la risposta. Be la sto montando abbastanza aggressiva, manubrio da 780, attacco da 35. Sulle gomme ci sono andato più cauto ho preso un aggressor all’anteriore e una tomahawk al posteriore entrambe da 2,3 che sono sicuramente più scorrevoli delle dhf e dhr che ho sulla enduro. Comunque quando finirò di montarla la provo e vi faccio sapere come va. Di sicuro è più pedalabile della mia Sanction con ammo a molla e forca da 180 :D

Perchè monti le gomme al contrario?
:nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un telaio Dartmoor Hornet 2018 27,5 che monterò con una fox 36 Kashima da 160. Volevo sapere il vostro parere su quanto può essere pedalabile una bici così calcolando che vorrei usarla per fare giri pedalati anche da 40/50km. Magari se qualcuno già la possiede montata con forca da 160 può consigliarmi ancora meglio. Grazie mille
Io e giri da 50 km li ho fatti

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo