Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
nel lungo weekend finalese ho osato sentieri che pochi fanno con la front.
Little Champery (con il famoso tornante nazi), CaBianca (con i nuovi tornanti alla fine), Legnaia (ormai solo roccia) e Cromagnon (con alcuni passaggi sempre tecnici) e Margot (per finire easy). Tutto pedalato.
In alcuni tratti di discesa, soprattutto su Champery con una full il divertimento penso sia maggiore, ma cmq si fa. di certo la velocità è un'altra.
ovviamente alla fine braccia e gambe erano un po' bolliti...
;-)

PS: LittleChampery si vede bene in questo video di un amico guida...
allora volete provocarmi @gargasecca ..

lui questa la fa in manual
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
Giretto di sabato scorso con @gianluca1989 , che ha parcheggiato la front per diventare un bambino vero.

Farsi i 1000 metri di dislivello del Colle con la front dovrebbe figurare tra le Brutality di Mortal Kombat...

Madonna mia, mi avevano detto che il colle era impestato ma non pensavo così tanto!
Con la front poi è roba da masochisti.
Bravo comunque!
Ma ci sono tracce anche più tranquille o ormai è tutto eroso e ripido a quei livelli?
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Madonna mia, mi avevano detto che il colle era impestato ma non pensavo così tanto!
Con la front poi è roba da masochisti.
Bravo comunque!
Ma ci sono tracce anche più tranquille o ormai è tutto eroso e ripido a quei livelli?

L'opzione migliore, forse, è quella di scendere dalla via "enduro" (https://www.trailforks.com/ridelog/view/9302370/). Non è pulitissima ma in front si affronta egregiamente. Se sei scavezzacollo anche il numero 3 non sarebbe male, ciottolato ultra-ripido ma fattibile (ma assolutamente da evitare quando bagnato, diventa una pista da sci) e sicuramente panoramico. Personalmente preferisco il primo, anche se non ti riporta proprio al centro di Bolzano ma un po' più in giù.

Della via enduro @gianluca1989 ha un video:

Comunque nessuna delle due opzioni fa proprio impazzire... nulla di paragonabile a quello che trovi in Venosta per intenderci.
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
L'opzione migliore, forse, è quella di scendere dalla via "enduro" (https://www.trailforks.com/ridelog/view/9302370/). Non è pulitissima ma in front si affronta egregiamente. Se sei scavezzacollo anche il numero 3 non sarebbe male, ciottolato ultra-ripido ma fattibile (ma assolutamente da evitare quando bagnato, diventa una pista da sci) e sicuramente panoramico. Personalmente preferisco il primo, anche se non ti riporta proprio al centro di Bolzano ma un po' più in giù.

Della via enduro @gianluca1989 ha un video:

Comunque nessuna delle due opzioni fa proprio impazzire... nulla di paragonabile a quello che trovi in Venosta per intenderci.
Questo è più umano effettivamente.
Se hai qualche giorno infrasettimanale libero, a primavera potrei venire su a fare un giro di prova, ma non ho una front e non sono un manico!
Mi piace esplorare nuovi sentieri però, e conosco i miei limiti :i-want-t:
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.994
1.444
0
Trentino
Visita sito
L'opzione migliore, forse, è quella di scendere dalla via "enduro" (https://www.trailforks.com/ridelog/view/9302370/). Non è pulitissima ma in front si affronta egregiamente. Se sei scavezzacollo anche il numero 3 non sarebbe male, ciottolato ultra-ripido ma fattibile (ma assolutamente da evitare quando bagnato, diventa una pista da sci) e sicuramente panoramico. Personalmente preferisco il primo, anche se non ti riporta proprio al centro di Bolzano ma un po' più in giù.

Della via enduro @gianluca1989 ha un video:

Comunque nessuna delle due opzioni fa proprio impazzire... nulla di paragonabile a quello che trovi in Venosta per intenderci.
Un'altra cosa ti chiedo, è vero che si può arrivare dal colle al lago di carezza?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
L'opzione migliore, forse, è quella di scendere dalla via "enduro" (https://www.trailforks.com/ridelog/view/9302370/). Non è pulitissima ma in front si affronta egregiamente. Se sei scavezzacollo anche il numero 3 non sarebbe male, ciottolato ultra-ripido ma fattibile (ma assolutamente da evitare quando bagnato, diventa una pista da sci) e sicuramente panoramico. Personalmente preferisco il primo, anche se non ti riporta proprio al centro di Bolzano ma un po' più in giù.

Della via enduro @gianluca1989 ha un video:

Comunque nessuna delle due opzioni fa proprio impazzire... nulla di paragonabile a quello che trovi in Venosta per intenderci.

Bellino...... da fare in full però!! :loll:
 
  • Haha
Reactions: tirrolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo