Front da enduro - Parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le ho già tutte in titanio nere, manca solo quella
Io sui tappi della SS le ho in Ergal...il trucco sta nel lasciare lasco l'attacco manubrio, stringi e mandi a pacco per togliere tutti i giochi la SS, mantenendo una perfetta scorrevolezza, con una vite d'acciaio.
A quel punto, quando sei a pacco, stringi le viti dell'attacco manubrio per rendere tutto stabile.
Fatto ciò, smonti la vite in acciaio della SS e la sostituisci con quella in Ergal...nera a questo punto...stringi la stessa fin quando diventa "dura" oppure con una dinamometrica a 4nm e il gioco è fatto... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and baffo82

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ho appena ordinato la Moxie con la DVO Diamond; ho lasciato perdere la Cotic BFe.
Nell'attesa che arrivi, devo scegliere i componenti.
Ipotizzando di montare una cassetta Shimano 11v 11-46, i seguenti componenti sono compatibili?
Guarnitura: SRAM GX Eagle DUB 1x12-speed (ho visto anche quelle in carbonio, ma sono fuori budget)
Corona: Race Face DM Cinch 10/11/12-speed Chainring
Catena: Shimano CN-HG701 abbinata alla cassetta

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che scelgo i componenti e non compro una bici già assemblata.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ho appena ordinato la Moxie con la DVO Diamond; ho lasciato perdere la Cotic BFe.
Nell'attesa che arrivi, devo scegliere i componenti.
Ipotizzando di montare una cassetta Shimano 11v 11-46, i seguenti componenti sono compatibili?
Guarnitura: SRAM GX Eagle DUB 1x12-speed (ho visto anche quelle in carbonio, ma sono fuori budget)
Corona: Race Face DM Cinch 10/11/12-speed Chainring
Catena: Shimano CN-HG701 abbinata alla cassetta

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che scelgo i componenti e non compro una bici già assemblata.

Anche io sono ignorante quindi aspettiamo che altri più esperti di me ti rispondano, però non credo che il sistema di fissaggio SRAM sia CINCH, bensì credo sia DIRECT MOUNT. Per corone cinch ti servono le guarniture cinch, tipo raceface.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ho appena ordinato la Moxie con la DVO Diamond; ho lasciato perdere la Cotic BFe.
Nell'attesa che arrivi, devo scegliere i componenti.
Ipotizzando di montare una cassetta Shimano 11v 11-46, i seguenti componenti sono compatibili?
Guarnitura: SRAM GX Eagle DUB 1x12-speed (ho visto anche quelle in carbonio, ma sono fuori budget)
Corona: Race Face DM Cinch 10/11/12-speed Chainring
Catena: Shimano CN-HG701 abbinata alla cassetta

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che scelgo i componenti e non compro una bici già assemblata.
la corona non va bene devi cercarla direct mount sram c'è anche race face
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Stavo guardando la big wig 2020. A parte l'acciaio che adesso son passati al 4210 , l'hanno aperta di mezzo grado e raddrizzato l'angolo sella . Trovo strano che le altre misure non sono cambiate, boh..:nunsacci:
Anche a me sembra strano che le misure di reach e stack siano identiche all'anno scorso pur avendo cambiando gli angoli..Per me hanno aggiornato solo in parte le schede tecniche..
Occhio che l'acciaio è sempre 4130, 4210 è la certificazione ISO..
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Dopo l' uscita di ieri con gli sci oggi non avevo voglia di alzarmi presto e andare ancora sulla neve. Quindi giretto di 20km e poco meno di 1000d+.In salita fatti su asfalto in discesa tassativamente su sentiero....qualche foto, visto che sono appena uscite le Ragley 2020 metto la mia usata oggi...maialino 2013 e ancora in servizio! IMG_20200126_130333.jpg
Passaggi in discesa, non sembra ma è discretamente dritto
IMG_20200126_124055.jpg
Meta di oggi, Saint nicolas
IMG_20200126_125959.jpg
Cappelletta a metà discesa
IMG_20200126_123157.jpg
Tempo un po' di m....a.vista verso sud
IMG_20200126_130506.jpg
Tornantino
Ciao
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Allora vi posto una foto di oggi sul monte Martica.
Vedi l'allegato 314525
Devo dire che dopo un po' di uso e di abitudine ho iniziato a sentire meglio la Yari: ho girato quasi tutto verso il coniglio e la risposta è migliorata.

La Yari vuole il la lepre, io la tengo a due click dalla lepre. È pigra all'inverosimile. In più la tengo anche molto gonfia (per il mio peso). Quando scendo giù facciamo la combo Ragley dai :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: luc74

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Come sono i cura? Vale la pena secondo te il 4 pistoni?
Li ho su da 1anno mai avuto problemi sono molto soddisfatto,ho da poco montato il disco da 200 all'anteriore giusto per provare e avere qualcosa in più di potenza frenante..frenata da paura I cura2 sono molto on/off con un mordente potente e immediato..i cura4 non li ho mai provati ma da quello che ho letto in giro sono più modulabili e potenti forse più da bike park..
Potrebbe essere interessante l'accoppiata cura4 ant e cura2 post.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo