Frontino da FR a 10 anni..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
buongiorno a tutti...
apro questo topic per chiedervi un parere a proposito di una questione particolare:

mio zio sarebbe intenzionato a comprare una front a suo figlio di 10 anni ma vorrebbe una bici robusta con cui si possa fare un po' di tutto,maneggievole ma anche con cui si possa fare un giretto pedalato,parlo di pochi km..che non si rompa al primo salto,che gli permetta movimenti abbastanza ampi..

Il problema è che il bimbo è alto 145 cm e tra 2 anni sarà già aumentato due spanne..
secondo voi con una bici da dirt/street con ruote da 24'' riuscirebbe a fare qualche cosa o sarebbe comunque troppo grande per lui??
..tra 2 anni calzerà già strettina??

ah..bisognerebbe trovarla con forca ammortizzata da 80/100 perchè il suo obbiettivo è quello di venire a fare qualche discesa con me..

so che suona un po' strana come cosa ma ringrazio comunque chi si interesserà...

:celopiùg:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
51
Volano, Trentino
Visita sito
...che si orienti...
...una biga da poca spesa magari...:spetteguless:
...
...che non gli pianga il cuore...
...quando la dovrà cambiare...
...(inevitabile)...
...
...
...
...io ho appena recuperato...:il-saggi:
...un telaio DaBomb XLR-8...
...che monterò con pezzi che ho in garage...
...
...sarà un'ottima bike x iniziare...
...e per Andy è anche troppo...:hahaha:
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
Io cercherei un telaio da dirt/street in taglia small, un telaio molto slopato e con i foderi corti...
con il tubo sella corto riesci a regolare l'altezza da adesso che e' piccino a quando avrà 14/15 anni, con i foderi corti riesce comunque a maneggiarla e a farla girare bene...
... ruote da 24 che crescendo puo' sempre sostituire con poca spesa con 2 ruote da 26 (guadagnando in altezza)
Attacco manubrio da xc molto corto (crescendo puo' metterne uno piu' lungo) che rende la bici piu' reattiva per un rider dal tronco corto, piega rizer sempre da xc da 59cm circa (quelal da FR/DH son troppo larghe)..
telaio assolutamente in alluminio, niente acciaio che peserebbe troppo e non riuscirebbe ad alzarla, con i forcellini per QR standard e forcellino cambio (ninete forcellini regolabili per sigle speed)...
... freni a disco meccanici da 160, potreste anche usare i V brake... ma meglio che si abitui subito all'utilizzo dei dischi...

P.S. che nipote fortunato o-oo-oo-o
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ok...
quello che pensavo io..
adesso vedrò se trovo qualcosa..
ma a montarla a pezzi si spende veramente troppo,
cioè..non si puo' spendere 1000 euro per una bici di un cinno che non sa neanche se userà..
boh..
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
io Cercherei Un Telaio Da Dirt/street In Taglia Small, Un Telaio Molto Slopato E Con I Foderi Corti...
Con Il Tubo Sella Corto Riesci A Regolare L'altezza Da Adesso Che E' Piccino A Quando Avrà 14/15 Anni, Con I Foderi Corti Riesce Comunque A Maneggiarla E A Farla Girare Bene...
... Ruote Da 24 Che Crescendo Puo' Sempre Sostituire Con Poca Spesa Con 2 Ruote Da 26 (guadagnando In Altezza)
Attacco Manubrio Da Xc Molto Corto (crescendo Puo' Metterne Uno Piu' Lungo) Che Rende La Bici Piu' Reattiva Per Un Rider Dal Tronco Corto, Piega Rizer Sempre Da Xc Da 59cm Circa (quelal Da Fr/dh Son Troppo Larghe)..
Telaio Assolutamente In Alluminio, Niente Acciaio Che Peserebbe Troppo E Non Riuscirebbe Ad Alzarla, Con I Forcellini Per Qr Standard E Forcellino Cambio (ninete Forcellini Regolabili Per Sigle Speed)...
... Freni A Disco Meccanici Da 160, Potreste Anche Usare I V Brake... Ma Meglio Che Si Abitui Subito All'utilizzo Dei Dischi...

P.s. Che Nipote Fortunato O-oo-oo-o

Stra Stra Stra Quoto
 

Classifica mensile dislivello positivo