FSR XC 06 vs 09

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


madfrog

Biker novus
9/7/08
6
0
0
italia
Visita sito
Allora, come componentistica la 2006 è meglio, quanto è stata usata?????
Se è poco usata, vai con la 2006 (se vuoi cambiare solo il telaio in futuro hai tutto xtr che non è poco), altrimenti 2009.
Guarda bene il carro x vedere quanto è usata, solitamente la vernice salta dopo un pò di uso........
Ciao, Lillo.
 

roberto59

Biker popularis
Caro madfrog ,
grazie per la risposta e per completare il quadro aggiungo che il telaio è nuovo perchè sostituito in garanzia ed hanno inviato il telaio USA 2007, in Italia era del 2005 anche se poi sono cambiati solo i colori e il nome, x la componentistica dichiarati 250 km.
Dalla foto la bici sembra nuova, domani vado a vederla e ti farò sapere.
Ancora grazie dei consigli
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
mah io andrei sulla nuova, è vero che la vecchia è montata xtr ma di sicuro è l'xtr vecchio e se lo trovi in giro ti fanno dei super prezzi non vale più moltissimo, poi come già detto valuta che è materiale usato io non lo prenderei insomma

ciao
 

roberto59

Biker popularis
A vederla sembra nuova, l'unico timore riguarda l'ammo e la forca .
La persona mi ha assicurato che sono usati poco ma il timore un pochino resta .

Certamente questa è montata molto meglio della nuova ( XTR vs SLX ) e forca e ammo sono migliori .

Prima o poi dovrò decidermi (più prima che poi)

Vi terrò informati, ciao e grazie
 

roberto59

Biker popularis
Un pò per la mancanza si esperienza, un pò i pareri contrastanti nuovo/vecchio, ho rivoluzionato la scelta ed ho comprato proprio oggi la Epic comp.
Così ho scelto in mezzo al compromesso full/ front, la cosa peggiore è che mi sono innamorato di un telaio al carbonio S-Works front ( dicono usato solo per una gara di 24 ore ) ma la mia signora non sembra molto d'accordo.
Mah , dovrò lavorarla ai fianchi.
Ciao e grazie dei vodtri consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo