Ammazza, per fortuna che di più non ne saiIl liquido sigillante è formato da una dispersione di piccole particelle di lattice solido miscelato (non disciolto, è un po' diverso) con acqua. Man mano che l'acqua evapora, le piccole particelle si uniscono sino a formare un nodulo solido. Una piccola quantità di ammoniaca (che è alcalina e quindi impedisce al liquido di diventare acido) viene solitamente aggiunta al liquido per impedirne la solidificazione, ciò influisce sul legame nella dispersione liquida e fa si che tutte le minuscole particelle di lattice solido si respingano a vicenda, il che impedisce loro di aderire prematuramente. Durante la foratura le piccole particelle di lattice vengono forzate ad unirsi intorno al foro dello pneumatico e si coagulano per formare un solido tappo, questa reazione è accelerata dalla caduta di pressione dall'interno all'esterno dello pneumatico facendo evaporare il solvente.
Di più non so...
Cmq tu guarda che tra poco il povero Venturi sarà tirato in ballo....
Qui ho trovato in linea di massima quello che avete detto
https://www.google.com/amp/s/www.mt...che-non-sapevi-sul-liquido-anti-foratura/amp/
Però ancora non ho risposta al fatto della siringa...