Furti bici con aggressioni in Zona Monza Lissone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono venuto a conoscenza ieri di una serie di episodi accaduti tra Lissone e Monza dove c'è un grosso negozio di bici anche di gamma alta.Una serie di furti di bici e altro all'interno delle auto davanti al negozio e nei dintorni, ad uno dei quali ho assistito senza poter far nulla, mentre una ragazza caricava la bici in auto due in scooter gli hanno strappato la borsa facendola cadere e trascinandola svariati metri. Ho saputo anche di almeno altri 2 casi dove delle persone dopo aver caricato la bici in auto sono stati seguiti a casa e rapinati del mezzo con la pistola. Ieri pomeriggio l'episodio forse più eclatante che ha visto protagonista un amico a cavallo della sua Fat bike sempre in zona Lissone che è stato aggredito da due presunti albanesi a bordo di un Delta grigia che prima gli hanno chiesto un informazione per avvicinarsi e poi con l'auto gli hanno tagliato la strada.Sfortunatamente per loro questo ragazzo è un Bodybuilder e fa pure box, ha steso entrambi gli aggressori lasciandoli malconci sull'asfalto...In sintesi occhio quando ci si muove in bici da soli in queste zone della Brianza.Io personamente ho gia preso uno spray al peperoncino...:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Stiamo cadendo proprio in basso... Ottimo il tizio che ha steso i 2. Io esco sempre in gruppo. Ho solo qualche pensiero per l'andata e il ritorno alle zone di incontro... Avevo pensato anche allo spray al peperoncino, però boh... Io spero solo che questa non diventi una moda.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Succede anche sui Colli Euganei (Padova) e in altre zone nel Veneto.
Effettivamente non ho mai conosciuto nessuno che abbia subito di persona personalmente una aggressione, ma le voci sono parecchie.

E tipi loschi fermi, con un furgone, in un tornante di una strada bella ripida, in un orario poco trafficato m'è successo di trovarli. Ho rallentato ed ho aspettato il mio compagno d'uscita che era qualche metro indietro.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Anch'io avevo solo sentito dire di aggressioni fisiche per rubare la bici ma questo ragazzo lo conosco personalmente e i due ladri hanno proprio scelto il tipo sbagliato per tentare il furto.Il problema è che per uno come lui ce ne sono altri cento che non avrebbero saputo difendersi e atterrare due uomini insieme quindi....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anch'io avevo solo sentito dire di aggressioni fisiche per rubare la bici ma questo ragazzo lo conosco personalmente e i due ladri hanno proprio scelto il tipo sbagliato per tentare il furto.Il problema è che per uno come lui ce ne sono altri cento che non avrebbero saputo difendersi e atterrare due uomini insieme quindi....

ehh...comunque anche se è stato bravo,ha rischiato,se questi estraggono un coltello o pistola...mamma mia...non oso pensarci...
 

Classifica mensile dislivello positivo