Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fepra

Biker novus
23/1/18
20
3
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Merida
ciao a tutti,
mi è arrivato il 530 e dopo averlo personalizzato e impostato le pagine dati per la navigazione che mi interessavano, ho fatto la prima uscita seguendo un percorso che ho creato col Connect (come facevo con l'820).
Tra le schermate che si attivano automaticamente c'è "Elenco punti percorso" dove si possono vedere tutte le svolte oltre ai punti di interesse che ho inserito durante la creazione del percorso. La trovo poco utile e soprattutto con tutte le svolte, diventa poco immediato capire quanto manca ai vari punti di interesse.
C'è un modo per far vedere l'elenco solo dei punti di interesse come accadeva sull'820. Non trovo nulla riguardo.
Grazie.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sull'integrazione di Trailforks????

- come funziona l'aggiornamento del database dei sentieri: viene costantemente sincronizzato dal database di Trailforks (che come sappiamo è in costante evoluzione con centinaia di sentieri che vengono aggiunti ogni giorno) oppure viene aggiornato a caxxum come le mappe di Garmin?????

- come vengono mostrate a schermo le mappe con i sentieri trailforks: sovrapposti alle dettagliate OSM o nella scarna mappa Topografica presente anche nella app Android di Trailforks.

Sono particolarmente interessato a questo argomento dato che partecipo assiduamente alla mappatura dei sentieri della mia zona e mi piacerebbe ritrovarmeli ben evidenziati sul display del 530 se mi decido ad acquistarlo
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
..mi servirebbe una info...nella cartella garmin del giocattolo sono presenti le cartelle BirdsEye e CustomMaps
@yura

Si, in realtà il buon Scrat ha fatto la domanda perchè glielo avevo chiesto io :oops:
:-)

Ho scartabellato un pò sul sito Garmin per scegliere il sostituto del defunto Dakota20 e dalle caratteristiche che leggo, sui vari modelli Edge, definiti da "ciclismo", non ho visto la possibilità di utilizzare mappe personalizzate...mi confermate che è così ?

Per come uso io il GPS è una caratteristica irrinuciabile.

Grazie...sopratutto a @scratera !!!
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
..mi servirebbe una info...nella cartella garmin del giocattolo sono presenti le cartelle BirdsEye e CustomMaps
@yura
Si, in realtà il buon Scrat ha fatto la domanda perchè glielo avevo chiesto io :oops:
:-)

Ho scartabellato un pò sul sito Garmin per scegliere il sostituto del defunto Dakota20 e dalle caratteristiche che leggo, sui vari modelli Edge, definiti da "ciclismo", non ho visto la possibilità di utilizzare mappe personalizzate...mi confermate che è così ?

Per come uso io il GPS è una caratteristica irrinuciabile.

Grazie...sopratutto a @scratera !!!
6751945C-6334-4FF3-AC83-D5F83AE53A7B.jpeg
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Si, in realtà il buon Scrat ha fatto la domanda perchè glielo avevo chiesto io :oops:
:-)

Ho scartabellato un pò sul sito Garmin per scegliere il sostituto del defunto Dakota20 e dalle caratteristiche che leggo, sui vari modelli Edge, definiti da "ciclismo", non ho visto la possibilità di utilizzare mappe personalizzate...mi confermate che è così ?

Per come uso io il GPS è una caratteristica irrinuciabile.

Grazie...sopratutto a @scratera !!!
Ci sono 8 giga liberi per caricare le mappe che vuoi, io uso le openfiet. La USB è anche molto più veloce rispetto al mio vecchio 35T
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ci sono 8 giga liberi per caricare le mappe che vuoi, io uso le openfiet. La USB è anche molto più veloce rispetto al mio vecchio 35T

Grazie Steu, al di la dello spazio volevo capire se si potevano caricare mappe personalizzate ottenute georeferenziando immagini JPEG in formato KMZ. Non per fare il difficile ma solo perché ne ho già molte della Svizzera che ho costruito nel tempo.

Tipo queste sotto:

Schermata 2020-01-10 alle 21.47.23.png
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...solo una o forse due ne puoi mettere con tutte le restrizione dovute al caso dele custom map o .kmz

JNXKMZ
number of levels of detailup to 5only one
number of tilesup to 50000 per levelmax. 100 per device (!),
up to 500 in Montana
map file sizeup to 4Gbmax. 32Mb for all KMZ maps in device
subjective rendering speedhighlow
locking to a deviceyesno
source of imagesBirdsEye service onlyany raster map
number of maps per deviceup to 200 (in the firmwares released before March, 2011),
up to 250 (in the new frimwares)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
...solo una o forse due ne puoi mettere con tutte le restrizione dovute al caso dele custom map o .kmz

JNXKMZ
number of levels of detailup to 5only one
number of tilesup to 50000 per levelmax. 100 per device (!),
up to 500 in Montana
map file sizeup to 4Gbmax. 32Mb for all KMZ maps in device
subjective rendering speedhighlow
locking to a deviceyesno
source of imagesBirdsEye service onlyany raster map
number of maps per deviceup to 200 (in the firmwares released before March, 2011),
up to 250 (in the new frimwares)

Ok, grazie per l'informazione :prost:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Se utilizzi essenzialmente mappe raster e se per le vettoriali ti vanno bene le openmtb, al tuo posto invece di impazzire con i jnx della Garmin e i loro millemila microtasselli prenderei in considerazione l'acquisto di un gps Twonav: le raster le carichi intere e nel formato iniziale (solo ecw mi pare non sia più supportato, ma verifica perchè non sono sicuro).
Il limite dei TwoNav è che non caricano le vettoriali in formato Garmin e che la personalizzazione delle vettoriali è più complessa perchè benchè Compe GPS "teoricamente" dovrebbe gestire e modificare le vettoriali in realtà, a mio avviso, non è molto adatto.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Se utilizzi essenzialmente mappe raster e se per le vettoriali ti vanno bene le openmtb, al tuo posto invece di impazzire con i jnx della Garmin e i loro millemila microtasselli prenderei in considerazione l'acquisto di un gps Twonav: le raster le carichi intere e nel formato iniziale (solo ecw mi pare non sia più supportato, ma verifica perchè non sono sicuro).
Il limite dei TwoNav è che non caricano le vettoriali in formato Garmin e che la personalizzazione delle vettoriali è più complessa perchè benchè Compe GPS "teoricamente" dovrebbe gestire e modificare le vettoriali in realtà, a mio avviso, non è molto adatto.
Grazie mille dei consigli, oramai ho già deciso e ho quindi preso un Etrex35T
Per le mappe ho risolto con Google Earth raggruppando tutti i File Kmz che avevo già e che in questo modo sono molto più gestibili.

grazie ancora !
 

Classifica mensile dislivello positivo