Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Buongiorno ragazzi, voi come avete impostato l’avvio automatico del timer? Attualmente l’ho impostato su manuale però effettivamente potrebbe essere comodo che si avviasse in automatico quando si riparte su sentieri in salita con una pendenza importante che mi capita di percorrere con velocità basse. Il problema è che al di sotto di una certa velocità non riparte. Voi come fate? Un’altra cosa: ma cos’è visualizzo le curve di livello su open Mtb Map?
 

malebolge

Biker novus
10/6/19
28
2
0
53
L'Aquila
Visita sito
Bike
A Noleggio
Menu > Cronologia > Corse

Scegli l'attività, tasto seleziona, lasci caricare e scorri fino a "Salva corsa come percorso"

vai nei "Percorsi" lo carichi e selezioni "Corsa"

Dopo che ha fatto il calcolo del percorso (potrebbero volerci anche alcuni minuti a secondo della lunghezza) è pronto per seguirlo compreso di Virtual Partner.

Fatto una volta ed ha funzionato.
Innanzitutto grazie, forse mi sono spiegato male. Sono 2 giorni che ho il garmin. Sull'app ho importato le vecchie attività tracciate tramite runtastic. Vorrei usare alcune di esse come percorsi ma non so come farlo dall'app. Da web riesco.

Grazie Francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Innanzitutto grazie, forse mi sono spiegato male. Sono 2 giorni che ho il garmin. Sull'app ho importato le vecchie attività tracciate tramite runtastic. Vorrei usare alcune di esse come percorsi ma non so come farlo dall'app. Da web riesco.

Grazie Francesco
...usare basecamp...e solo quello se vuoi stare sicuro per importare qualsiasi cosa su i giocattoli garmin....
 
  • Mi piace
Reactions: malebolge

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
...usare basecamp...e solo quello se vuoi stare sicuro per importare qualsiasi cosa su i giocattoli garmin....
Vero ma diventa troppo macchinoso e poi non tutti hanno basecamp.
se importi la traccia come file in Connect (chi utilizza più dispositivi e vuole comunque tenere tutto catalogato già lo fa a prescindere) e poi la fai trasformare in percorso sempre da Connect hai comunque la sicurezza che il file generato è completamente digeribile dal garminiano ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: malebolge

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...hai sempre una trasmissione web che potrebbe essere non sicura...
...basecamp non è a pagamento ed è consigliata da garmin...oltre che ha fare altre cose che connect manco si immagina...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ciao, per mia esperienza personale posso dirti che purtroppo Garmin e Huawei non vanno propio d'accordo ( ci sono parecchi post sul forum che confermano questo) ma me ne sono accorto anch'io solo dopo essere passato a Huawei, mentre con Samsung nessun problema ..

Ho un edge 810, un Vivoactive H3 e un Huawei P30 Pro, nessun problema sia con android 9 e 10, con la comunicazione bluetooth tra i dispositivi, visto che esco quasi sempre da solo, ho attivo da sempre il livetrack, che anche con Huawei funziona senza problemi.
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ho un edge 810, un Vivoactive H3 e un Huawei P30 Pro, nessun problema sia con android 9 e 10, con la comunicazione bluetooth tra i dispositivi, visto che esco quasi sempre da solo, ho attivo da sempre il livetrack, che anche con Huawei funziona senza problemi.
Bene, vuol dire che Huawei con gli ultimi modelli ha risolto il problema
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ciao ragazzi, da ieri ho questo giocattolino... Quali mappe utilizzate? Quelle Garmin o altre?

Grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao ragazzi, da ieri ho questo giocattolino... Quali mappe utilizzate? Quelle Garmin o altre?

Grazie

Quelle installate sopra sono comunque basate sulla openstreetmap, solo che ormai saranno vecchie, recentemente ho scoperto queste mappe, sempre basate sulle openstreetmap, solo che con queste durante la fase di progettazione con basecamp, si riesce a capire se si tratta di strada sterrata, percorso alpino, ecc., cosa che con le openmtbmap non è molto chiara. Dopo averle installate segui questa guida, per impostare la visualizzazione sull'edge.
 
  • Mi piace
Reactions: bbk

malebolge

Biker novus
10/6/19
28
2
0
53
L'Aquila
Visita sito
Bike
A Noleggio
Ciao a tutti. Sapete come è possibile modificare il valore del contachilometri totale? Vorrei aggiungere i km registrati precedentemente con runtastic. Ho provato editando i file settings.fit e totals.fit ma senza successo. Grazie
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
ragazzi mi sono perso nella vastità delle impostazioni/visualizzazioni ahahahaha

non riesco più a trovare dove vedere le pendenze dei giri percorsi, so che si vedono perchè le avevo già viste ma non trovo più dove XD

un aiutino?
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Quelle installate sopra sono comunque basate sulla openstreetmap, solo che ormai saranno vecchie, recentemente ho scoperto queste mappe, sempre basate sulle openstreetmap, solo che con queste durante la fase di progettazione con basecamp, si riesce a capire se si tratta di strada sterrata, percorso alpino, ecc., cosa che con le openmtbmap non è molto chiara. Dopo averle installate segui questa guida, per impostare la visualizzazione sull'edge.

Per farmi i percorsi uso Komoot..... Grazie!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Per farmi i percorsi uso Komoot..... Grazie!

Ho guardato con Komoot il punto dove sono rimasto fregato l'ultima volta che sono andato in montagna, si capisce bene dove la strada sterrata finisce e riprende dopo circa un km (che con la openmtb non si capisce), ma non da nessuna informazione sul livello di difficoltà del sentiero o del tipo di strada sterrata.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ho guardato con Komoot il punto dove sono rimasto fregato l'ultima volta che sono andato in montagna, si capisce bene dove la strada sterrata finisce e riprende dopo circa un km (che con la openmtb non si capisce), ma non da nessuna informazione sul livello di difficoltà del sentiero o del tipo di strada sterrata.
Probabilmente nessuno ha taggato quel tratto di sentiero sulle OMS altrimenti avresti avuto i valori da S0 a S5 della scala MTB.... potresti partecipare al progetto (come fanno molti di noi qui dentro) contribuendo così di persona a migliorare le mappe ;-)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Probabilmente nessuno ha taggato quel tratto di sentiero sulle OMS altrimenti avresti avuto i valori da S0 a S5 della scala MTB.... potresti partecipare al progetto (come fanno molti di noi qui dentro) contribuendo così di persona a migliorare le mappe ;-)

Ho partecipato anni fa al progetto, molti sentieri dalle mie parti li ho mappati io, ma ultimamente non mi sta capitando più di percorrere sentieri che non sono sulla mappa, giusto ogni tanto quando progetto le mie uscite, se trovo dei nodi che non sono collegati, con josm li unisco.

E comunque quel tratto è stato mappato e taggato correttamente, solo che con la mappa di openmtbmap non si vede bene, con la freizeitkarte-osm.de invece sì, anche la leggenda di freizeitkarte-osm.de è più chiara di quella di openmtbmap.
 

daniele1984

Biker popularis
15/9/14
64
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8
Ciao ,
Voglio acquistare un gps e eliminare il cellulare come strumento per le tracce mtb.
Il 530 è al momento il miglior Garmin dedicato alla mtb giusto (percorsi di montagna e colli, boschi, trail etc)?
Posso usare openmtbmap senza problemi sia come supporto che semplicità di aggiornamento mappe?
Grazie
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao a tutti,sono in ferie nella bella Livigno e ho trovato qualche traccia interessante su wikiloc ma leggendo i consigli del buon @scratera non mi fido molto a scaricare direttamente dal cellulare al 530,non avendo il PC al seguito visto che passo sempre da basecamp per importare le tracce sul Garmin mi chiedevo: c'è qualcuno che ha avuto problemi nel scaricare direttamente da wikiloc?? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo