Garmin che delusione...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sarà, ma Garmin sugli indossabili di alta gamma, ha tirato fuori delle sole.
Io ho un Forerunner 935 sostituito la bellezza di tre volte in garanzia per problemi di altimetro.
Prima avevo un Fenix 5x: anch'esso altimetro che impazziva ( mi dava anche quote superiori ai 10 km).
Se leggi i forum, in particolare quelli di running, vedrai che anche il nuovo Fenix 6 è , passami il termine, una merda colossale.
La cosa grave secondo me è che i problemi sono sempre quelli! Ma é possibile che tra una generazione e l'altra di prodotto, non trovino una soluzione?
Se leggi i forum qualunque cosa è una merda colossale
Io ho un Fenix 5 da 3 anni e lo trovo perfetto, l’altimetrie sempre precisa controllato anche con un polar barometrico, un edge 800 anche lui perfetto con l’unico difetto di non essere BT.
Garmin sono i piu diffusi e come sempre oltre ad essere invidiati perché cari e quindi ci sara sempre qualcuno che ne parla male, chiaramente statisticamente possono avere piu problemi definire una merda colossale per un banale problema di altimetro che puo capitare a qualunque dispositivo mi sembra esagerato, ma chiaramente ogni opinione è libera e rispettabile
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sarà, ma Garmin sugli indossabili di alta gamma, ha tirato fuori delle sole.
Io ho un Forerunner 935 sostituito la bellezza di tre volte in garanzia per problemi di altimetro.
Prima avevo un Fenix 5x: anch'esso altimetro che impazziva ( mi dava anche quote superiori ai 10 km).
Se leggi i forum, in particolare quelli di running, vedrai che anche il nuovo Fenix 6 è , passami il termine, una merda colossale.
La cosa grave secondo me è che i problemi sono sempre quelli! Ma é possibile che tra una generazione e l'altra di prodotto, non trovino una soluzione?
mah, io ho un 945, è fenomenale, non potrei volere di meglio; ha un lettore cardio che praticamente si sovrappone alla fascia,
misuratore ossigeno nel sangue, tutti gli standard gps, e soprattutto non perde un colpo.
Certo a volte capita quello "uscito male" di fabbrica e allora sono dolori...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mah, io ho un 945, è fenomenale, non potrei volere di meglio; ha un lettore cardio che praticamente si sovrappone alla fascia,
misuratore ossigeno nel sangue, tutti gli standard gps, e soprattutto non perde un colpo.
Certo a volte capita quello "uscito male" di fabbrica e allora sono dolori...

Sono parecchi quelli usciti male.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se leggi i forum qualunque cosa è una merda colossale
Io ho un Fenix 5 da 3 anni e lo trovo perfetto, l’altimetrie sempre precisa controllato anche con un polar barometrico, un edge 800 anche lui perfetto con l’unico difetto di non essere BT.
Garmin sono i piu diffusi e come sempre oltre ad essere invidiati perché cari e quindi ci sara sempre qualcuno che ne parla male, chiaramente statisticamente possono avere piu problemi definire una merda colossale per un banale problema di altimetro che puo capitare a qualunque dispositivo mi sembra esagerato, ma chiaramente ogni opinione è libera e rispettabile

Avrai anche ragione ma ti sembra normale in un anno e mezzo tre, dico tre, 935 difettoso.
Ho avuto tre GPS da bici Garmin e nulla da dire, così come non posso criticare il servizio di post vendita.
Però, vedere che sul Fenix 6 ci sono i medesimi problemi del Fenix 5, vuol dire che non ti sei applicato per sistemarli.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono parecchi quelli usciti male.
Parecchi vuole dire tutto e non vuole dire assolutamwnte niente se non hai un riferimento
Se il riferimento sono i forum parecchi non vuol dire assolutamente niente
Tu chiaramente hai avuto sfiga, ma se vai a giro a dire che sono delle sole perdi qualunque credibilita’, gli sport watch piu venduti e famosi al MONDO sono delle sole...capisci che poi divenda difficile fare affidamento a un tuo commento
Tu hai avuto sfiga, punto. Succede, poi è un problema all’altimetro...un parametro...parametro essenziale ma puo succedere,

Sid
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Avrai anche ragione ma ti sembra normale in un anno e mezzo tre, dico tre, 935 difettoso.
Ho avuto tre GPS da bici Garmin e nulla da dire, così come non posso criticare il servizio di post vendita.
Però, vedere che sul Fenix 6 ci sono i medesimi problemi del Fenix 5, vuol dire che non ti sei applicato per sistemarli.
Come abbiamo già discusso di persona non riesco a spiegarmi ciò, conoscendo come tratti bene le tue cose non posso che pensare ad una immensa sfiga, ma qualcosa non torna, sono troppi i device da te sostituiti.
Anche del mio Forerunner 645 sul forum Garmin ne sento di ogni, tra cui il solito problema dell'altimetro che impazzisce e addirittura rotture della sede di aggancio del cinturino, ad oggi a parte qualche piccolo bug poi risolto e e qualche lag nello scorrere le pagine posso dirmi soddisfatto.
Delle ultime serie Edge se ne sentono tante di lamentele, ma è anche vero che essendo i dispositivi più venduti è più facile che ci sia anche un elevato numero di difettosità rispetto ad altri, e non parlo come percentuale.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Voglio esprimere anch'io il mio esperienza/pensiero ho iniziato con un edge705 (usato) un edge500 (nuovo) e un oregon600 (nuovo) e quel che devono fare lo fanno nulla di cui si può discutere però tra il prezzo di questi "aggegi" e il loro utilizzo, in termine di ritorno economico, non si può avere che un ritorno negativo, se consideriamo che un cellulare medio (stimo €150,00 di prezzo) fa molto di più telefoni, registri la traccia, ascolti la musica, fai foto etc. etc. etc. con questi strumenti puoi registrare e navigare e finisce li, non sono strumenti eccezionali a partire proprio da una connessione usb e penosa lentissima obsoleta in tutti i sensi, il mondo gira su connessione usb 3, mentre questi sono ancora con connessioni usb 1 e costano centinaia di euro ...... si su questo e su tanto altro GARMIN dovrebbe fare autocritica ......
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...1000 e più apparecchi venduti
...una piccola parte ha dei bug e solo quelli saranno i proprietarri che invadono in web con commenti negativo...degli altri 1000 non vanno a invadere il web con commenti positivi
....io ne ho avuti 7 e ne ho 3 di modelli garmin...problemi solo dovuti alla custodia andata degradando via via con l'utilizzo alla vacca di cane a cui li sottopongo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...tutti i nuovi hanno porte usb serie 2...si connettono via bt e wf...puoi interfacciarli con connect e con garmin explorer e alcuni possono mesaggiare direttamente tramite sistema satelitare e hanno una durata di alimentazione nemmeno paragonabile con un cessofono se stressato come un giocattolo garmin..
...dimenticavo alcuni scattano foto già georeferenziate e hanno pure un led come torcia....
 
  • Haha
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Voglio esprimere anch'io il mio esperienza/pensiero ho iniziato con un edge705 (usato) un edge500 (nuovo) e un oregon600 (nuovo) e quel che devono fare lo fanno nulla di cui si può discutere però tra il prezzo di questi "aggegi" e il loro utilizzo, in termine di ritorno economico, non si può avere che un ritorno negativo, se consideriamo che un cellulare medio (stimo €150,00 di prezzo) fa molto di più telefoni, registri la traccia, ascolti la musica, fai foto etc. etc. etc. con questi strumenti puoi registrare e navigare e finisce li, non sono strumenti eccezionali a partire proprio da una connessione usb e penosa lentissima obsoleta in tutti i sensi, il mondo gira su connessione usb 3, mentre questi sono ancora con connessioni usb 1 e costano centinaia di euro ...... si su questo e su tanto altro GARMIN dovrebbe fare autocritica ......
...1000 e più apparecchi venduti
...una piccola parte ha dei bug e solo quelli saranno i proprietarri che invadono in web con commenti negativo...degli altri 1000 non vanno a invadere il web con commenti positivi
....io ne ho avuti 7 e ne ho 3 di modelli garmin...problemi solo dovuti alla custodia andata degradando via via con l'utilizzo alla vacca di cane a cui li sottopongo...
Infatti quello che homscritto sopra, sui forum la,gente scrive quando non funziona incazzata ed vendendo 10 volte tanto glimaltrim è chiaro che si leggono piu’ recensioni negative...fare delle stime dai forum è assolutamente assurdo e inutile
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...tutti i nuovi hanno porte usb serie 2...si connettono via bt e wf...puoi interfacciarli con connect e con garmin explorer e alcuni possono mesaggiare direttamente tramite sistema satelitare e hanno una durata di alimentazione nemmeno paragonabile con un cessofono se stressato come un giocattolo garmin..
...dimenticavo alcuni scattano foto già georeferenziate e hanno pure un led come torcia....
Per non parlare della precisione delle tracce dei cessofoni
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Forse è colpa del karma, forse sono solo sfigato oppure emetto radiazioni: ieri il mio quarto Forerunner 935 ha presentato il problema all'altimetro.
Devo approfondire.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Forse è colpa del karma, forse sono solo sfigato oppure emetto radiazioni: ieri il mio quarto Forerunner 935 ha presentato il problema all'altimetro.
Devo approfondire.
Sicuramente molto ma molto strano...anche perché normalmente sono più i Fenix ad avere problemi (quando li hanno) avendo la cassa in acciaio che i 935 o la serie Forerunner che al contrario ha la cassa in plastica
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sicuramente molto ma molto strano...anche perché normalmente sono più i Fenix ad avere problemi (quando li hanno) avendo la cassa in acciaio che i 935 o la serie Forerunner che al contrario ha la cassa in plastica

Praticamente stando fermo, con il variare della temperatura dell'aria, ho delle variazioni di quota anche di 70 m.
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo