geax o michelin?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
killex ha scritto:
Quali coperture mi consiglieresti x un uso prettamente cross country/granfondo. A me piacciono molto le maxxis hightroller
Io sono "Di parte" perchè ho sempre usato Geax.

Il mio "Set-Up" estivo è: Mezcal Ant & Post (O Barro Mountain all'anteriore per avere + tenuta), Il Set-Up invernale è Barro Mountain Ant & Post (O Argo da 2.00 al posteriore), naturalmente Tubeless e da 2,10.

Naturalmente ne faccio un uso Escursionistico e Agonistico (XC, GF e MX)...

A Settembre proverò le nuove Saguaro da montare al posteriore...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
sono indeciso al post tra geax barro mountain e maxxis larsen tt.
dato che voglio latticizzare vorrei montare qlc di più o meno definitivo e che non si consumi troppo in fretta (durare almeno 1000km)
che mi consigliate?

o-o
 

sam87

Biker popularis
Visto il tipo di uscite, ti consiglierei nuovamente la Mezcal al posteriore (Da 2,10 però)...

Gomma + "Artigliata" all'anteriore per garantire maggiore tenuta in curva ed in discesa (Barro marathon, tanto per rimanere in casa Geax)... naturalmente montate entrambe "Speed" per avere grip in caso di frenata...

Ma se fai prevalentemente asfalto potresti optare per una Mezcal anche all'anteriore.

sono pienamente d'accordo... anche io aevo i mezcal 1.90 sulla mia frw e sinceramente erano un po' piccoli... ti conviene montere i 2.10.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo