Genius ed il carbonio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
So che è una s..a mentale ma il dubbio mi attanaglia: il carbonio questo sconosciuto!! Datemi un consiglio, non so come vanno le MTB in carbonio, quale sia il punto debole... mi hanno detto di telai rotti, ma vedo anche telai in alluminio rotti, magari rotti per una semplice caduta.... è che volevo prendere la Genius e le sole disponibili son rimaste quelle al Ca. Datemi qualche ragione che non mi faccia desistere e dormire sonni tranquilli (senza poi pensare alla cifra da sborsare...). :capitani: :capitani: :capitani:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
In un'altro momento ti avrei contattato per la tua al volo.. ma ho deciso di prenderla nuova e con escursione "more fun", tanto dai miei 83kgX1,72 non vinco nessuna gara ma almeno in discesa poi... :-?:-?:-?. Grazie dei consigli!!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io ho un pò di paura del carbonio...ma colpa del mio peso...
ma, visto che il mio sivende mi garantirebbe (senza tenere conto del mio peso)una garanzia di 5 anni su un telaio front in carbonio di quelli "senza marca"... di Scott mi fiderei ciecamente...credo sia una grande azienda e se la genius la fanno da anni, deve proprio esser fatta bene...non mi farei problemi a prenderla potendo...
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Di solito non danno alcun problema, di certo non sono ferri da battaglia ma se si vuole un prodotto simile è chiaro che si cerca qualcosa di fine....vai tranquillo sulla scelta del carbonio se puoi spendere..
 

Giona70

Biker serius
28/12/06
173
0
0
bologna
Visita sito
ho provato sia la genius in carbonio che in alluminio.
personalmente ritengo che il carbonio su tali bici sia solo un fatto estetico (400 grammi non cambiano di certo la vita a nessuno) e si risparmiano diversi centoni.
a parte questo non ritengo ti debba preoccupere del carboio, salvo il fatto che devi protteggere le parti più esposte agli urti. Ricordati tuttavia che in caso di cadute o colpi particolrmente forti conviene smpre far controllare la bici da un esperto che può ripararla (vantagio/svantaggio del carbonio).
La genius è comunque un ottima bici, adatta ad ogni percorso ed esigenza. Ottima scelta (io ha comunque acq. una Rocky ESTX - bici fantastica e della stessa categoria e caratteristice della genius, ticonsiglio di valuitare anche tale alternativa).
 

Classifica mensile dislivello positivo