Giacca Invernale DECATHLON

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi, se volete un intimo termico sotto comprate indumenti ODLO da sci. Decisamente i migliori e rispetto a Deca sono di un'altra categoria.
Per il resto io consiglio la marca GORE (Anche per chi facesse running) che è veramente ottima. Oltre a non farti sentire il minimo freddo evita di farti sudare come se avessi un K-way addosso.
I vestiti Deca, per me, sono ottimi se si parla di estivo, l'invernale deve scaldare e fatico a credere che magliette da 19€ (Che ho e ho abbandonato dopo una sola volta) possano essere dello stesso livello di una che ne costa 45.

Concludo con il dire che la Deca 7 in offerta a 39€ vale la pena acquistarla, a prezzo pieno si può trovare di meglio secondo me.

Ciao.
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Io con l'intimo da 19€ di Deca che dici te ci ho fatto tutto l'inverno tra calcetto, running e bici. Se ti dovessi dire che una volta ho patito il freddo di direi una cavolta.

Non conosco il livello delle altre marche, ma ti posso dire tranquillamente che la roba Deca vale quello che costa e forse anche di più.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io con l'intimo da 19€ di Deca che dici te ci ho fatto tutto l'inverno tra calcetto, running e bici. Se ti dovessi dire che una volta ho patito il freddo di direi una cavolta.

Non conosco il livello delle altre marche, ma ti posso dire tranquillamente che la roba Deca vale quello che costa e forse anche di più.


Boh, sarà l'abitudine, ma l'ho acquistata proprio per "test" (Con alcuni indumenti estivi acquistati mi ero trovato bene), ma devo dire che non mi ci sono proprio trovato. Troppo poco traspirante per i miei gusti (Sudo molto, specialmente con il freddo la cosa la patisco).
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Non sono del tutto d'accordo, ma secondo me il rapporto qualità prezzo deve avere un parte preponderante nello scegliere gli acquisti. A meno che tu non abbia fondi illimitati.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Buona per il prezzo ma andrei su altro prodotto se la traspirabilità elevata è un tuo problema (caso 1). E d'inverno lo è in genere più che d'estate. Se fa freddo e t'inzuppi ti viene un malanno (caso 2) altrimenti o sudi poco o sano e ribusto di costituzione allora spendi poco che è meglio.

Mi preparerei a spendere di più su capi migliori. Io per le giacche invernali e intimo ho NorthWave, Santini, Gore, ...





P.S. alcuni dei commenti sul sito Decathlon, apparentemente contrastanti ma che definiscono 2 classi di utenza:
(caso 1) Giacca di ottima qualità che mantiene il corpo al caldo anche nei momenti più freddi. Dotata di tessuti traspiranti che permettono una piacevole uscita in bici. Consigliata vivamente.

(caso 2) Non è molto traspirante. Comprata il mese scorso, non sono rimasto soddisfatto in quanto, col freddo glaciale che ha fatto, il sudore non evaporava e diventava gelato. Per il resto è un buon prodotto rapportato al prezzo da saldo proposto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho la Windstopper Active Shell di Santini. Oggi ho preso anche l'intimo Santini. Appena arriva il freddo vi saprò dire.
 

Classifica mensile dislivello positivo