Giant Trance X

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
io posso solo dire che me la data in prestito il mio negoziante... e va da dio.. in salita sembra di avere una piuma.. in più con l' ammortizzatore rp2 con la regolazione della piattaforma stabile contro l' oscillamenti in pedalata, e una bomba!!! te la consiglio veramente.. anche l' estetica e molto curata.. io l' ho provata in versione con la forcella fox con pero passante da 15 millimetri.. ed e una bestia!!!
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Io la sto assemblando in questi giorni dopo aver letto commenti entusiastici da parte di tutti i possessori.
Anche se sei interessato ad una biga da AM ed enduro, in casa giant dovresti interessarti piu' alla reign (come consiglia il sito giant) che alla trance X (indicata come trail Bike)
 

powerbear

Biker serius
16/4/08
235
0
0
Napoli
Visita sito
Io la sto assemblando in questi giorni dopo aver letto commenti entusiastici da parte di tutti i possessori.
Anche se sei interessato ad una biga da AM ed enduro, in casa giant dovresti interessarti piu' alla reign (come consiglia il sito giant) che alla trance X (indicata come trail Bike)
Troppa escursione la Reign...per quello che ci faccio io. e poi mi pare anche più pesante, ma bella bici anche quella!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Bellissima bici, ma secondo me molto sacrificata con una forcella da 120. Con una forca d a140 abbassabile è una signora bici da AM, soprattutto per il sistema Maestro che è molto valido, specialmente in salita.
GEometricamente è nata per forcelle da 140: non a caso gli angoli con 120 sono estremamente chiusi.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
beh, 69.5 è un angolo ne troppo chiuso ne troppo aperto, giusto per pedalare. Come si diceva in un altro topic, la intense 5.5 ha 71°. Sul sito gianta però non parla di altezza del movimento centrale, perchè bisogna vedere anche quello a quanto va con forca a 140. Cmq in generale sono d'accordo con te. Le trailbike con forcelle ad escursione variabile possono tranquillamente spostarsi verso l'enduro
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
La forca da 140 abbassabile sarà il mio futuro upgrade...nel 2010.....intanto sto già iniziando a guardarmi attorno su cosa poter montare.....per ora conosco solo la Talas o la Reveletion,non conosco le forche di casa Marzocchi per esempio e non so se ce ne possano essere di valide.....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Io la pedalo da un anno ed ho fatto 3500 Km.
Non sono tecnico come Dany che oltretutto credo faccia molto AM/Enduro, ma anch'io a breve la porto su Revelation da 140 mm. che sicuramente è più adatta. Quando mi hanno regalato il telaio ho dovuto utilizzare molta roba che avevo già, tra cui la forca che è una Reba Race a 115 mm.
In discesa è molto sacrificata con questa escursione e altezza della forca.
Del resto 69.5° di angolo sterzo non sono molti per una Trail, se consideri che poi molte front race sono a 70° ....
Ciò nonostante non mi sono mai cappottato ne ho mai perso il controllo in quelle discese cazzutte con tanti sassi sparsi e liberi sul terreno.
Ma il riscontro più grosso l'ho avuto nelle salite sconnesse dove, arrivando da una front, mi è parso di pedalare in modo fantastico.
 

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Io la pedalo da un anno ed ho fatto 3500 Km.
Non sono tecnico come Dany che oltretutto credo faccia molto AM/Enduro, ma anch'io a breve la porto su Revelation da 140 mm. che sicuramente è più adatta. Quando mi hanno regalato il telaio ho dovuto utilizzare molta roba che avevo già, tra cui la forca che è una Reba Race a 115 mm.
In discesa è molto sacrificata con questa escursione e altezza della forca.
Del resto 69.5° di angolo sterzo non sono molti per una Trail, se consideri che poi molte front race sono a 70° ....
Ciò nonostante non mi sono mai cappottato ne ho mai perso il controllo in quelle discese cazzutte con tanti sassi sparsi e liberi sul terreno.
Ma il riscontro più grosso l'ho avuto nelle salite sconnesse dove, arrivando da una front, mi è parso di pedalare in modo fantastico.

Ragazzi non vedo l'ora di montarla e pedalarla...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ho fatto la gavetta con il modello precedente (non X, non esisteva) e mi ha dato grandi soddisfazioni. Questa, oltre ad avere il 30% in più di escursione, è più leggera e più performante.
Te la consiglio vivamente, inoltre ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Segui il consiglio di Dany, equipaggiandola con una forca da 140. Non ho mai capito il perché la Giant, sull'intera gamma, monta forcelle "sottodimensionate"!
 
Z

ziobike

Ospite
io ho trovato e presa al volo a novembre '08 una trance x2 del giugno '08 alla quale il precedente proprietario malato di"scimmia":smile: aveva appena montato una fox da 140( ritirata con ancora sopra il cellophane), cambiato guarnitura , attacco manubrio e reggisella Thomson praticamente avrà fatto si e no 5 uscite, non un graffio!
recentemente mi ha confessato di essersi pentito nell'averla venduta...
son contentissimo, gran bici
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Zio Bike che culo!

Ragazzi questo 3d capita a proposito eh...
Io sono infangato su cataloghi della Giant, ne ho un po' dappertutto; sala, cucina, cantina, cesso ecc ecc...
Ovviamente sono tutti aperti alla pagina Trance X - Reign...
Quello che mi chiedo io è QUALE DELLE DUE SIA PIù ADATTA AL MIO USO...
Veramente non saprei...
Alcuni amici mi dicono quanto sia meglio pedalare in salita sui nostri fondi (molto pietrosi) con la Trance rispetto ad una XC come la mia, e di come la stessa Trance sia una vera tuttofare che manderebbe letteralmente in pensione la Scale...
Io ci credo, ma pensavo anche che la Reign per via della forca da 140 e di quei suoi 152mm al posteriore fosse una scelta diciamo definitiva... ma non vorrei che fosse troppo per me!
A me piacciono molto i single sali/scendi, nervosi in cui la guida è per forza attiva, le discese lente e tecniche ma incontro (e mi godo) anche quelle galoppate veloci su terreni friabili, per le salite ne ho di tutti i tipi e l'asfalto lo vedo solo come una penosa necessità di in estate e primavera faccio completamente a meno, i miei terreni sono tutt'altro che fluidi e per come la vedo io non voglio una bici solo discesistica con caratteristiche troppo marcate a favore delle discipline Gravity... vorrei una bici 50/50.
La mia corporatura sicuramente non mi ha mai messo nelle condizioni di essere un gande discesista, leve lunghe, busto corto, spalle larghe... C'è gente che io ho iniziato alla MTB che in discesa se la cava già bene (comunque provengono dal motociclismo) e la corporatura è sempre diversissima dalla mia, poi in salita non ce n'è, io sono più pedalatore, però in discesa il manico non dico si equivalga ma quasi.
Il mio problema è che ho molto peso in alto, e nelle discese tecniche per me non è raro essere disarcionato con la XC, questo non fa bene alla fiducia nei propri mezzi e non fa altro che infrattarmi nell'interrogativo sulle due Giant...
Insomma la domanda, anzi le domande sono;
Con la Reign continuerei a divertirmi nei rilanci e nelle accelerazioni oppure sarebbe in tal caso molto meglio la Trance X perchè unirei il meglio di ciò che cerco?
Troverei la Reign abbastanza reattiva da non farmi rimpiangere una XC oppure sentirei che manca qualche cosa alla mia "scuderia" per cui avrei fatto meglio a prendere la Trance X?
La Trance X credo di averla capita, la Reign mi attrae ma devo ancora esaminarla bene non appena ne avrò una sottomano...
Ma più che altro c'è qualcuno che ha avuto modo di provare entrambe in modo da mettere in paragone le impressioni generali?
Insomma c'è un'anima pia che ha capito il mio annoso interrogativo e può portare un po' di luce???
 
Zio Bike che culo!

Ragazzi questo 3d capita a proposito eh...
Io sono infangato su cataloghi della Giant, ne ho un po' dappertutto; sala, cucina, cantina, cesso ecc ecc...
Ovviamente sono tutti aperti alla pagina Trance X - Reign...
Quello che mi chiedo io è QUALE DELLE DUE SIA PIù ADATTA AL MIO USO...
Veramente non saprei...
Alcuni amici mi dicono quanto sia meglio pedalare in salita sui nostri fondi (molto pietrosi) con la Trance rispetto ad una XC come la mia, e di come la stessa Trance sia una vera tuttofare che manderebbe letteralmente in pensione la Scale...
Io ci credo, ma pensavo anche che la Reign per via della forca da 140 e di quei suoi 152mm al posteriore fosse una scelta diciamo definitiva... ma non vorrei che fosse troppo per me!
A me piacciono molto i single sali/scendi, nervosi in cui la guida è per forza attiva, le discese lente e tecniche ma incontro (e mi godo) anche quelle galoppate veloci su terreni friabili, per le salite ne ho di tutti i tipi e l'asfalto lo vedo solo come una penosa necessità di in estate e primavera faccio completamente a meno, i miei terreni sono tutt'altro che fluidi e per come la vedo io non voglio una bici solo discesistica con caratteristiche troppo marcate a favore delle discipline Gravity... vorrei una bici 50/50.
La mia corporatura sicuramente non mi ha mai messo nelle condizioni di essere un gande discesista, leve lunghe, busto corto, spalle larghe... C'è gente che io ho iniziato alla MTB che in discesa se la cava già bene (comunque provengono dal motociclismo) e la corporatura è sempre diversissima dalla mia, poi in salita non ce n'è, io sono più pedalatore, però in discesa il manico non dico si equivalga ma quasi.
Il mio problema è che ho molto peso in alto, e nelle discese tecniche per me non è raro essere disarcionato con la XC, questo non fa bene alla fiducia nei propri mezzi e non fa altro che infrattarmi nell'interrogativo sulle due Giant...
Insomma la domanda, anzi le domande sono;
Con la Reign continuerei a divertirmi nei rilanci e nelle accelerazioni oppure sarebbe in tal caso molto meglio la Trance X perchè unirei il meglio di ciò che cerco?
Troverei la Reign abbastanza reattiva da non farmi rimpiangere una XC oppure sentirei che manca qualche cosa alla mia "scuderia" per cui avrei fatto meglio a prendere la Trance X?
La Trance X credo di averla capita, la Reign mi attrae ma devo ancora esaminarla bene non appena ne avrò una sottomano...
Ma più che altro c'è qualcuno che ha avuto modo di provare entrambe in modo da mettere in paragone le impressioni generali?
Insomma c'è un'anima pia che ha capito il mio annoso interrogativo e può portare un po' di luce???
penso di essere più o meno come te a gusti ciclistici . anche io sono stato un pò indeciso sull acquisto della giusta bici.
personalmente posso confermare che la x2 ( io ho la 2008) va veramente bene in salita , nel tecnico in pianura e veramente molto agile e ti spinge proprio a voler superare ostacoli , fare drop , saltini , salti un pò più alti , impennare epiù ne hai più ne metti...! nelle discese quando ci abbassi la sella e inizi a guidarla con il corpo e a portarla dove vuoi te è veramente una figata. il freno davanti è molto potente e ti da sicurezza (freni originali) qello dietro un pò meno ma giusto cosi . a me mi sta piacendo molto .
in futuro se la voglio un pò più spinta ci metto su o una pike o una reveletion e magari un manubrio più da enduro e poi ......so cazzi!!
te la consiglio con un attacco manubrio non tanto lungo; io lo messo da 90 mm e mi ci trovo mucho bien
ciao gazze:il-saggi:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Zio Bike che culo!

Ragazzi questo 3d capita a proposito eh...
Io sono infangato su cataloghi della Giant, ne ho un po' dappertutto; sala, cucina, cantina, cesso ecc ecc...
Ovviamente sono tutti aperti alla pagina Trance X - Reign...
Quello che mi chiedo io è QUALE DELLE DUE SIA PIù ADATTA AL MIO USO...
Veramente non saprei...
Alcuni amici mi dicono quanto sia meglio pedalare in salita sui nostri fondi (molto pietrosi) con la Trance rispetto ad una XC come la mia, e di come la stessa Trance sia una vera tuttofare che manderebbe letteralmente in pensione la Scale...
Io ci credo, ma pensavo anche che la Reign per via della forca da 140 e di quei suoi 152mm al posteriore fosse una scelta diciamo definitiva... ma non vorrei che fosse troppo per me!
A me piacciono molto i single sali/scendi, nervosi in cui la guida è per forza attiva, le discese lente e tecniche ma incontro (e mi godo) anche quelle galoppate veloci su terreni friabili, per le salite ne ho di tutti i tipi e l'asfalto lo vedo solo come una penosa necessità di in estate e primavera faccio completamente a meno, i miei terreni sono tutt'altro che fluidi e per come la vedo io non voglio una bici solo discesistica con caratteristiche troppo marcate a favore delle discipline Gravity... vorrei una bici 50/50.
La mia corporatura sicuramente non mi ha mai messo nelle condizioni di essere un gande discesista, leve lunghe, busto corto, spalle larghe... C'è gente che io ho iniziato alla MTB che in discesa se la cava già bene (comunque provengono dal motociclismo) e la corporatura è sempre diversissima dalla mia, poi in salita non ce n'è, io sono più pedalatore, però in discesa il manico non dico si equivalga ma quasi.
Il mio problema è che ho molto peso in alto, e nelle discese tecniche per me non è raro essere disarcionato con la XC, questo non fa bene alla fiducia nei propri mezzi e non fa altro che infrattarmi nell'interrogativo sulle due Giant...
Insomma la domanda, anzi le domande sono;
Con la Reign continuerei a divertirmi nei rilanci e nelle accelerazioni oppure sarebbe in tal caso molto meglio la Trance X perchè unirei il meglio di ciò che cerco?
Troverei la Reign abbastanza reattiva da non farmi rimpiangere una XC oppure sentirei che manca qualche cosa alla mia "scuderia" per cui avrei fatto meglio a prendere la Trance X?
La Trance X credo di averla capita, la Reign mi attrae ma devo ancora esaminarla bene non appena ne avrò una sottomano...
Ma più che altro c'è qualcuno che ha avuto modo di provare entrambe in modo da mettere in paragone le impressioni generali?
Insomma c'è un'anima pia che ha capito il mio annoso interrogativo e può portare un po' di luce???

Lascia stare la Reign con forca da 140. La Reign ha assoluto bisogno di una forca da 160, con 140 è sprecata. Montare la Reign con 140mm vuol dire avere la pedalabilità di una Enduro, e in discesa il comportamento di una AM. Insomma una bici che rispetto ad una Trance X con 140, sale peggio e scende allo stesso modo. Ancor più che sulla Trance X, sulla Reign il cambio forcella imho è fondamentale perchè tra una forca da 160 e una da 140 non ci sono solo 2 cm in più, ma anche steli più grossi e un'idraulica più raffinata.
La Reign, montata con forca da 160, è però una bici più discesistica. Direi un 40% salita e 60% discesa, in virtù dell'ottimo carro che oltre ad essere molto stabile in pedalata è molto performante anche sulle salite tecniche.

Prendendo in considerazione la Trance X montata con 140 e la Reign con 160 (entrambe abbassabili). Direi che le differenze princiapli sono:
- pedalabilità: la Trance X è una bici più leggera da portare su. E' più reattiva nei rilanci in salita, qualche tratto in fuori sella lo puoi fare. E' una bici che ti permette di fare la sparata con gli amici, ovviamente senza la performance di un frontino da XC. La Reign è più una bici da pedalare seduti. Bisogna pedalarla come tutte le enduro. Pedalata rotonda, costante, come un motore diesel. Niente rilanci o sparate in piedi sui pedali. C'è comunque da dire che ogni tanto qualche pezzetto in fuorisella lo puoi fare, perchè il sistema maestro, se pedalato correttamente e con propedal inserito, non sprofonda come altri schemi.
- comodità sui lunghi giri: senza ombra di dubbio su percorsi con tanta salita la Trance X è meno faticosa, però anche la Reign non se la cava male. Pedalandola col metodo "motore diesel" (pedalata rotonda regolare) è una bici meno stancante di quello che sembra. In discesaperò la Reign ti permette, se sei molto stanco, di lasciarla andare. Du giri con discese molto tecniche secondo me ti fa arrivare al fondo più riposato. Dipende tutto dal tipo di salita e dal tipo di discesa.
- discese tecniche: sulle discese tecniche la differenza di escursione non è molto evidente, forse quello che più fa la differenza è la forcella e gli angoli. La Reign è ottima sul tecnico: maneggevole, agile e il carro lavora eccellentemente sul lento (questo vale anche per la trance X). La Trance X paga qualcosina in termini di rigidità e angoli un pochettino più chiusi, ma non eccessivamente. In quanto maneggevolezza anche la Trance X ha da dire la sua.
- discese veloci: qui le differenze si fanno più marcate. La maggiore escursione si fa sentire, permettendoti di osare di più con la Reign. Salti, pietre, tratti rocciosi, sponde: la Reign mangia tutto ed è precisa. La Trance sicuramente paga qualcosa, anche per i "soli" 128mm posteriori che rendono il carro più nervoso, ma anche in quanto a rigidità della forcella.
- salti e percorsi preparati: qui forse si notano le maggiori differenze. La Trance X non è nata per saltare. Ha un po poca escursione per chiudere in sicurezza salti oltre il metro. La Reign, seppur non sia una bici specifica per saltare se la cava bene (ci ho droppato anche più di 2 metri, con atterraggio ben fatto). Molto maneggevole in aria e soprattutto su percorsi preparati con sponde, strutture in legno (ideale per le passerelle tecniche, quali skinny, bascule, ecc). E' una bici che se vai in bike park o comunque su percorsi preparati ti da molte più soddisfazioni.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
E per una forca da 140 abbasabile da montare su una Trance,quali alternative valide ci sono rispetto alle solite Talas e Revelation?
non che mi abbiano stancato,ma giusto per avere una visione più a 360° in prospettiva del cambio forca.
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Lascia stare la Reign con forca da 140. La Reign ha assoluto bisogno di una forca da 160, con 140 è sprecata. Montare la Reign con 140mm vuol dire avere la pedalabilità di una Enduro, e in discesa il comportamento di una AM. Insomma una bici che rispetto ad una Trance X con 140, sale peggio e scende allo stesso modo. Ancor più che sulla Trance X, sulla Reign il cambio forcella imho è fondamentale perchè tra una forca da 160 e una da 140 non ci sono solo 2 cm in più, ma anche steli più grossi e un'idraulica più raffinata.
La Reign, montata con forca da 160, è però una bici più discesistica. Direi un 40% salita e 60% discesa, in virtù dell'ottimo carro che oltre ad essere molto stabile in pedalata è molto performante anche sulle salite tecniche.

Prendendo in considerazione la Trance X montata con 140 e la Reign con 160 (entrambe abbassabili). Direi che le differenze princiapli sono:
- pedalabilità: la Trance X è una bici più leggera da portare su. E' più reattiva nei rilanci in salita, qualche tratto in fuori sella lo puoi fare. E' una bici che ti permette di fare la sparata con gli amici, ovviamente senza la performance di un frontino da XC. La Reign è più una bici da pedalare seduti. Bisogna pedalarla come tutte le enduro. Pedalata rotonda, costante, come un motore diesel. Niente rilanci o sparate in piedi sui pedali. C'è comunque da dire che ogni tanto qualche pezzetto in fuorisella lo puoi fare, perchè il sistema maestro, se pedalato correttamente e con propedal inserito, non sprofonda come altri schemi.
- comodità sui lunghi giri: senza ombra di dubbio su percorsi con tanta salita la Trance X è meno faticosa, però anche la Reign non se la cava male. Pedalandola col metodo "motore diesel" (pedalata rotonda regolare) è una bici meno stancante di quello che sembra. In discesaperò la Reign ti permette, se sei molto stanco, di lasciarla andare. Du giri con discese molto tecniche secondo me ti fa arrivare al fondo più riposato. Dipende tutto dal tipo di salita e dal tipo di discesa.
- discese tecniche: sulle discese tecniche la differenza di escursione non è molto evidente, forse quello che più fa la differenza è la forcella e gli angoli. La Reign è ottima sul tecnico: maneggevole, agile e il carro lavora eccellentemente sul lento (questo vale anche per la trance X). La Trance X paga qualcosina in termini di rigidità e angoli un pochettino più chiusi, ma non eccessivamente. In quanto maneggevolezza anche la Trance X ha da dire la sua.
- discese veloci: qui le differenze si fanno più marcate. La maggiore escursione si fa sentire, permettendoti di osare di più con la Reign. Salti, pietre, tratti rocciosi, sponde: la Reign mangia tutto ed è precisa. La Trance sicuramente paga qualcosa, anche per i "soli" 128mm posteriori che rendono il carro più nervoso, ma anche in quanto a rigidità della forcella.
- salti e percorsi preparati: qui forse si notano le maggiori differenze. La Trance X non è nata per saltare. Ha un po poca escursione per chiudere in sicurezza salti oltre il metro. La Reign, seppur non sia una bici specifica per saltare se la cava bene (ci ho droppato anche più di 2 metri, con atterraggio ben fatto). Molto maneggevole in aria e soprattutto su percorsi preparati con sponde, strutture in legno (ideale per le passerelle tecniche, quali skinny, bascule, ecc). E' una bici che se vai in bike park o comunque su percorsi preparati ti da molte più soddisfazioni.

Dany ho letto il tuo intervento con molto più interesse di quello che riservo a tante recensioni di riviste specializzate.
Grazie mille, i concetti a grandi linee mi erano già noti, ma il modo di esprimerli mi ha dato maggiore chiarezza.
Ecco! Adesso ho un orientamento in più! :prost:
Avrei già messo in conto in qualunque caso il cambio forcella, ed in ogni caso con PP da 20mm.
Anche se alla fine faccio un uso quotidiano della bici (;-)) non credo che sia quello l'aggravio di peso di cui preoccuparsi.

gazzella2071976
grazie dei link.

Bowhrik
oltre alle fox come la 32 Float mi pare che la Rock Shox commercializzi fuori dal mercato italiano una versione della Pike che dovrebbe essere come la Revelation (in quanto a pesi e funzioni), comunque chiedi a RobertoSR che ha fatto l'acquisto per la sua TranceX.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
E per una forca da 140 abbasabile da montare su una Trance,quali alternative valide ci sono rispetto alle solite Talas e Revelation?
non che mi abbiano stancato,ma giusto per avere una visione più a 360° in prospettiva del cambio forca.

Magura Thor: abbassabile con comando remoto a manubrio e in versione con perno passante è la più leggera delle 3.
Io comunque ho una Revelation con PP e mi trovo molto bene.
:spetteguless:
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
ank'io avevo lo stesso dubbio se reign o trance, alla fine mi son preso una trance x2, alla quale ho cambiato forca mettendo una revelation 110-140 con pp 20mm, messo un manubrio da 68 con pipa piu corta, formula 24k al posto degli stroker ed ho in mano una bike fantastica!!
si pedala veramente bene e in discesa mi diverto.
l'unico neo cheo trovato è il fatto che non permette un generoso abbassamento della sella, avendo il perno delle biellette che passa nel tubo sella
comunque bike fantastica
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo