GIMONDI BIKE 2011 (Iseo)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,io ho partecipato l'anno scorso per la prima volta e quest'anno bissero.Che dire...l'organizzazione è ottima,il percorso non è nè troppo facile nè troppo impegnativo.Diciamo che ti posso confermare quello che mi dicevano in molti,cioè,che a tutti gli effetti si potrebbe considerare un percorso Xc in linea,piuttosto che una Gf ! La partenza è come al solito caratterizzata da una lunga salita su asfalto...La cosa buona è che a differenza di molte altre Gf,quì si riesce veramente a scremare il gruppo.Prima di entrare nel primo tratto in fuoristrada,si trova il 1° punto tecnico,molto utile per chi....come me,ha avuto dei problemi al mezzo ! Nel bosco,non si riscontrano mai troppe difficoltà,c'è solo una lunga ma molto bella discesa sterrata...Se si ha la giusta confidenza col mezzo e non si ha troppa paura,risulta sicuramente divertente.I famosi tratti in salita,non sono realmente impossibili come molti dicono ! Con tranquillità si riescono a fare in scioltezza . I ristori,sono ben riforniti,sempre se interessano . Il paesaggio,sicuramente merita,così come la preparazione del percorso . Io,come avrai ben capito,ti consiglio di parteciparvi . Anche perchè,potrai leggere innumerevoli pareri ma,sicuramente da ogn'uno potrai trarre commenti favorevoli e altri no . Visto poi la vicinanza che hai con Iseo,vacci,prova e poi vedi se riparteciparvi in futuro o meno ! Ad ogni modo,buon divertimento .
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
la prima discesa (credo si chiami "del moffa") se bagnata è da panico: sembra di guidare la bici sul ghiaccio.
l'ultima salita, quella della Madonna del corno tanto in scioltezza non la si fà. per il resto è una gara tutto sommato facile.
 
Tarcy,hai anche ragione ma ,se si ha un minimo di preparazione,la si fà....! La discesa però è molto divertente,l'anno passato nonostante avesse fatto brutto fino i due giorni precedenti.aveva tenuto discretamente...Però,è una gara che francamente consiglierei,soprattutto per il kmtraggio non proibitivo.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
la prima discesa (credo si chiami "del moffa") se bagnata è da panico: sembra di guidare la bici sul ghiaccio.
l'ultima salita, quella della Madonna del corno tanto in scioltezza non la si fà. per il resto è una gara tutto sommato facile.

Tarcy,hai anche ragione ma ,se si ha un minimo di preparazione,la si fà....! La discesa però è molto divertente,l'anno passato nonostante avesse fatto brutto fino i due giorni precedenti.aveva tenuto discretamente...Però,è una gara che francamente consiglierei,soprattutto per il kmtraggio non proibitivo.

Oggi gran bella uscita per provare il tracciato della mitica Gara Internazionale Gimondi bike in quel di Iseo.

Ottima la compagnia di ARKY - RINGHIO8 - SILVIO sui 39 km e le toste salite nonche' le strepitose discese. Confermo tutti i Vs post di cui sopra, la Madonna del Corno cmq e' una salita non da sottovalutare per niente.
 
C

centurio331

Ospite
eccomi, sarò la spalla di epicar nella gimondi!
ovviamente come escursionisti..

altri suggerimenti? ovviamente per chi non l'avesse capito è la nostra prima esperienza.. :-)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
la prima discesa (credo si chiami "del moffa") se bagnata è da panico: sembra di guidare la bici sul ghiaccio.
l'ultima salita, quella della Madonna del corno tanto in scioltezza non la si fà. per il resto è una gara tutto sommato facile.

la discesa del mafa, se c'è fango è come il ghiaccio, ogni anno ne portano via diversi in barella, se è asciutta tutti voglio andare come missili e ne porteranno via altri con la barella.
Quella che scende dalla madonna del corno se trovo uno un po cosi cosi in discesa davanti a tè, la fai a piedi, io non pongo il problema, vado piano in salita e trovo le discese libere. tanto 1/2 ora in + o meno non mi cambia nulla, vinco la stessa cosa di uno che arriva 45 minuti prima di mè e rischia l'osso del collo.

rimane sempre la grande cagata dei pacchi gara solo al sabato.
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
la discesa del mafa, se c'è fango è come il ghiaccio, ogni anno ne portano via diversi in barella, se è asciutta tutti voglio andare come missili e ne porteranno via altri con la barella.
Quella che scende dalla madonna del corno se trovo uno un po cosi cosi in discesa davanti a tè, la fai a piedi, io non pongo il problema, vado piano in salita e trovo le discese libere. tanto 1/2 ora in + o meno non mi cambia nulla, vinco la stessa cosa di uno che arriva 45 minuti prima di mè e rischia l'osso del collo.

rimane sempre la grande cagata dei pacchi gara solo al sabato.

Confermo in tutto e per tutto quello che hai postato sopra.
L'abbiamo provata ieri ed effettivamente sia la discesa del mafa che quella della Madonna del Corno possono mietere parecchie vittime. Speriamo di passarci indenni. :paur::paur:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Confermo in tutto e per tutto quello che hai postato sopra.
L'abbiamo provata ieri ed effettivamente sia la discesa del mafa che quella della Madonna del Corno possono mietere parecchie vittime. Speriamo di passarci indenni. :paur::paur:


ciao ziochikko!!!
sicuramente se è bagnata,come lo è stato in passato,può essere pericolosa,ma se è asciutta è veramente una figata...o per lo meno a me piace da matti!
se piove sicuramente farei piu attenzione anche al ciotolato dopa la madonna del corno e all'arrivo in centro al paese!!!non toccate il freno davanti!!!!:smile::smile::smile:
per il resto anche quella della madonna del corno la ho trovata molto divertente,anche se in un pezzo di single track l'anno scorso sono arrivato un attimino lungo e mi sono letteralmente abbracciato all'albero!!!:smile::smile::smile:! ci vediamo ad iseo allora!
 

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
la discesa del mafa, se c'è fango è come il ghiaccio, ogni anno ne portano via diversi in barella, se è asciutta tutti voglio andare come missili e ne porteranno via altri con la barella.
Quella che scende dalla madonna del corno se trovo uno un po cosi cosi in discesa davanti a tè, la fai a piedi, io non pongo il problema, vado piano in salita e trovo le discese libere. tanto 1/2 ora in + o meno non mi cambia nulla, vinco la stessa cosa di uno che arriva 45 minuti prima di mè e rischia l'osso del collo.

rimane sempre la grande cagata dei pacchi gara solo al sabato.


Non vorrei dire una cavolata, ma l'anno scorso a causa delle forti piogge la prima discesa è stata modificata e non è stata quella "storica" della Gimondi, ma una più semplice
 
C

centurio331

Ospite
Epicar come ti ho detto oggi, la prova completa è rimandata..
domenica facciamo la staffetta a questa gara podistica e poi proviamo una parte delle gimondi!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
consigli su alimentazione pre gara e durante gara?

i giorni prima di una gara non seguo una dieta particolare,anzi,mangio qualsiasi cosa;magari il giorno prima sto un po leggero,in modo da non presentarmi gonfio il giorno della gara.
colazione abbondante,ma classica diciamo,per i piu temerari anche il riso bollito scondito...non è cosi atroce tutto sommato..si mangia..non ha sapore.
se non hai problemi digestivi anche un banana non fa mai male...sempre non immediatamente prima della partenza...altrimenti parti piombato!!!:smile::smile::smile:.
durante integratori salini.. io bevo poco,ma spesso e portati dietro magari una barretta se ti viene fame.
ciao!ci vediamo in griglia!
 

Classifica mensile dislivello positivo