Gimondi Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
prima gimondi, tempo di 2.16.

organizzazione perfetta e tanto personale a disposizione.
la cosa che mi è piaciuta di più sono state le discese, tecniche al punto giusto, ma in realtà mai davvero pericolose.
Se posso fare un appunto, il pasta party mi è sembrato un po povero se confrontato alle altre gare a cui ho patecipato quest'anno (Longobardi, Marathon Bike Brianza, Valcavallina)

Diciamo organizzazione quasi perfetta...
Sono arrivato verso la fine ed al pasta party non c'era più l'acqua...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non abbiamo fatto la prova speciale del MONTEROSSA perchè non più sponsor
della manifestazione e la prova speciale nel fettucciato....
La prima era abbastanza dura, l'altra era un avanti/indietro in un campo....


ciao ciao

Grazie!!!
cmq avevi ragione quando in un tuo post sostenevi che 10' (cronoscalata)
erano già un ottimo risultato, osservando la classifica della crono solo pochi dei miei conoscenti hanno ottenuto tempi compresi 9'-10'30".
Io sono in gara sui 14':i-want-t:
 

robertoxl

Biker novus
1/4/09
2
0
0
Ferrara
Visita sito
:smile:Ciao Ragazzi...Io ho fatto la mia prima GimondiBike e invece di pedalare per 38,7 km ho pensato di fare 38,680 in bici e:hahaha: 20 in volo .........ma era troppo bella la discesona.......mi sono smerigliato la fiancata sx ,ma l'ho finita in 2:13...che per un escursionista non e' poi malaccio.......Organizzata bene anche se sotto certi aspetti si e' visto di meglio...:i-want-t:
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
diciamo 10' e qualche secondo....


Complimenti... un tempo che solo ca 100 atleti riescono realizzare è veramente x me eccezionale.
Io purtroppo l'ultima ascesa l'ho sempre subita:omertà: ed arrivando (gli anni scorsi) ai piedi della salita in ca 1h45' già mezzo scoppiato ero costretto a salire in qualche modo agile-agile.
Quando ho letto i 6'35" del migliore mi sono spaventato, praticamente viaggia in quel tratto il doppio di me che mi prefiggo di arrivare nella prima metà della classifica!!!
 

stalker

Biker tremendus
Complimenti... un tempo che solo ca 100 atleti riescono realizzare è veramente x me eccezionale.
Io purtroppo l'ultima ascesa l'ho sempre subita:omertà: ed arrivando (gli anni scorsi) ai piedi della salita in ca 1h45' già mezzo scoppiato ero costretto a salire in qualche modo agile-agile.
Quando ho letto i 6'35" del migliore mi sono spaventato, praticamente viaggia in quel tratto il doppio di me che mi prefiggo di arrivare nella prima metà della classifica!!!

era così anche per me! poi ho imparato a gestirla....
Facendola con la doppia non è che ci siano grandi possibilità
o spingi o spingi....
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
sono assolutamente d'accordo. ma quando una persona mi chiede se è pericolosa una certa discesa non gli rispondo che è semplicissima perchè io avendola fatta un milione di volte ed essendo magari un ex corridore di downhill la percorro anche con le bende sugli occhi. qualcuno (non mi riferisco naturalmente a te) sembra invece rispondere quasi a voler dimostrare di essere un mago delle discese "sai, io la faccio a tutta in gennaio con il ghiaccio per terra e con la bici da donna di una vecchia zia con i freni a bacchetta".
se una persona chiede su un forum è perchè molto probabilmente non è un discesista di spicco, dunque preferisco metterlo sull'attenti magari inutilmente piuttosto che convincerlo a buttarsi a capofitto rischiando di farsi male. anche perchè per esperienza sò che in gara si tende a prendersi qualche rischio in più rispetto ad un'uscita normale. ciao.

Totalmente d'accordo con te!
Premetto che non ho mai fatto la Gimondi in gara, e che, fino a ieri, avevo sempre sentito parlare di quella famosa discesa, senza averla mai vista da vicino...
Ieri pomeriggio io e la morosa siamo andati a pedalare sul percorso e...
beh quella discesa merita proprio rispetto!!!

In gara ho sempre affrontato con prudenza le discese (non che andassi giù con i freni tirati ma non ho mai cercato manovre pazze o velocità folli per guadagnare una posizione) ma quella di ieri mi è sembrata davvero "hard"...
Immagino a farla in gruppo, uno in fila all'altro con tutta la tensione e l'adrenalina che ciò comporta..

Il pezzo dei lastroni è bastarduccio anche da asciutto secondo me.
Ieri si era formata una sottile patina di terra che non dava granchè affidamento sul grip delle ruote...chissà a farla con la pioggia...

La salita della Madonna del Corno è allucinante!!!!
 

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Secondo me l'unico punto bruttino della discesa è l'inizio (i primi 100m) e il pezzo con i canali scavati dalla pioggia (circa in mezzo).. ;)


d'accordo...il resto della discesa non è così tremenda...ovvio che bisogna conoscere i propri limiti sulla mtb e non strafare... Io l'ho fatta abbastanza lanciata per le mie possibilità ma in alcuni punti ho pinzato un po' i freni x non rischiare di non controllare più la bici...
 

Classifica mensile dislivello positivo