Giro del Garda + passo Tremalzo a Pasqua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Salve ragazzi, avrei in mente di farmi 3gg sul Garda dal sabato mattina 4 aprile al lunedì 6 compreso.
Partenza da Peschiera, prima tappa di 68km a Riva del Garda in hotel (41€/notte singola con colazione), poi il giorno successivo ci metterei dentro un passo Tremalzo per finire la tappa a Toscolano Maderno (45€/notte singola con colazione) per un parziale kmetrico della seconda giornata di circa 70 km. Il lunedì di Pasquetta 45km conclusivi in relax fino al punto di partenza.
Ho già prenotato negli alberghi con preghiera -esaudita- di portare la bici in camera!

Se qualcuno si vuole aggregare, anche per percorsi parziali mi fa solo che piacere :-).

Eventuali consigli dai bikers locali? Mi attira l'idea del lungolago in scioltezza, ma non voglio rinunciare a panorami e percorsi degli itinerari in quota!!
Forse il M.te Baldo meriterebbe di più...?
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Salve ragazzi, avrei in mente di farmi 3gg sul Garda dal sabato mattina 4 aprile al lunedì 6 compreso.
Partenza da Peschiera, prima tappa di 68km a Riva del Garda in hotel (41€/notte singola con colazione), poi il giorno successivo ci metterei dentro un passo Tremalzo per finire la tappa a Toscolano Maderno (45€/notte singola con colazione) per un parziale kmetrico della seconda giornata di circa 70 km. Il lunedì di Pasquetta 45km conclusivi in relax fino al punto di partenza.
Ho già prenotato negli alberghi con preghiera -esaudita- di portare la bici in camera!

Se qualcuno si vuole aggregare, anche per percorsi parziali mi fa solo che piacere :-).

Eventuali consigli dai bikers locali? Mi attira l'idea del lungolago in scioltezza, ma non voglio rinunciare a panorami e percorsi degli itinerari in quota!!
Forse il M.te Baldo meriterebbe di più...?

Scusa la domanda che può sembrare stupida, ma al tremalzo sali per asfalto?te lo chiedo perché solitamente quando salgo a metà maggio da passo nota sopra i 1600 trovo sempre neve dalle gallerie in su....a pasqua credo sarà impegnativo passare...

P.s. in bdc il giro del lago si fa partendo da riva, cosi hai sempre il vento a favore....:spetteguless:
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
in effetti vedo solo ora che il Tremalzo sta a quota 1.700 m slm!! Mi sono fatto troppo trasportare dalla bellezza dei paesaggi e delle immagini chiaramente riprese in stagione prettamente estiva! Anche la difficoltà dell'itinerario con pendenze e dislivelli notevoli vanno rivalutati. Peccato, ripiegherò su quote più abbordabili.
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Ok, grazie ai vs consigli ho diviso il periplo in 3, senso orario, alberghi *** da booking a 45€ singola con colazione:

-sabato 04/04 partenza da Peschiera, tappa a Toscolano Maderno;
-domenica 05/04 (Pasqua) tappa a Malcesine;
-lunedì 06/04 monte Baldo e ritorno a Peschiera.

Mi munirò di abbigliamento ad alta visibilità, fari potenti. Che siano utili due parafanguzzi in plastica x 29", in caso di pioggia??

:-)
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ok, grazie ai vs consigli ho diviso il periplo in 3, senso orario, alberghi *** da booking a 45€ singola con colazione:

-sabato 04/04 partenza da Peschiera, tappa a Toscolano Maderno;
-domenica 05/04 (Pasqua) tappa a Malcesine;
-lunedì 06/04 monte Baldo e ritorno a Peschiera.

Mi munirò di abbigliamento ad alta visibilità, fari potenti. Che siano utili due parafanguzzi in plastica x 29", in caso di pioggia??

:-)

Buon divertimento...:i-want-t: alla fine ci racconterai:spetteguless:
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
59
prov. VE
Visita sito
Sì, mi faccio il lungolago solingo, se viene qualcuno bene, altrimenti me la spasso uguale :yeah!:. Con 3 figli piccoli (l'ultimo di 13 mesi) vorrei finalmente godermi pace e relax!!!!
Staccherei pure il cell, se nn fosse x il GPS. Se ti va organizziamo l'escursione sopra Malcesine x Pasquetta, ma occhio che il Baldo è bello innevato ancora.
 

Classifica mensile dislivello positivo