Giro dello Sciliar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
Pensa che due estati fa dopo che ci eravamo sentiti via forum l'ho fatto passando da monte pana rifugio comici passo sella canazei campitello val duron. Ci ho messo tutto il giorno ma rimane uno dei giri più belli mai fatti...certo che una giornata come quella presa da te...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ImmO_smdh_11113854493.gif


I complimenti sulle imprese di nonnocarb ormai li ho esauriti :hail:..... questa volta posso aggiungere che alcune strade che l'inossidabile ha percorso le ho fatte anch'io durante le mie vacanze in Val Gardena
Motorcycle__green_version.gif
..... il giro completo dello Sciliar purtroppo non l'ho mai fatto. Potrei metterla tra i progetti della prossima estate :cucù:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
supercarb ha 1000 giri nel cilindro
questo è un mega coniglio dal cilindro
che bei posti
grazie del bellissimo giro!!
vorrei farmi adottare li' in quei posti
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Grandissimo resoconto su un percorso a dir poco stupendo! E' un progetto che ho da anni: fare un giro da quelle parti ma ancora non ho deciso sulla traccia precisa. Vedo che hai evocato più volte l'uso di una full con escursioni generose. Io cavalco una front molto impostata sull' XC, inoltre non essendo propriamente un mago del tecnico, pensi che ne valga la pena salire/scendere più volte dalla bike per portare a termine questo percorso o sia meglio valutarne uno alternativo? Non mi vergogno certamente a scendere di sella, se però questo sali/scendi diventa troppo frequente, potrebbe disturbarmi ma non per una questione di orgoglio, semplicemente perchè mi piacciono le discese senza troppe interruzioni.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grandissimo resoconto su un percorso a dir poco stupendo! E' un progetto che ho da anni: fare un giro da quelle parti ma ancora non ho deciso sulla traccia precisa. Vedo che hai evocato più volte l'uso di una full con escursioni generose. Io cavalco una front molto impostata sull' XC, inoltre non essendo propriamente un mago del tecnico, pensi che ne valga la pena salire/scendere più volte dalla bike per portare a termine questo percorso o sia meglio valutarne uno alternativo? Non mi vergogno certamente a scendere di sella, se però questo sali/scendi diventa troppo frequente, potrebbe disturbarmi ma non per una questione di orgoglio, semplicemente perchè mi piacciono le discese senza troppe interruzioni.

Difficile dare una valitazione senza conoscerti, diciamo he ci sara' da scendere una decina di volte, in piu' sulle passerelle in certi punti e'come essere sulle scale, i polsi ne risentono. Io comunque la farei in ogni caso o-o
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Difficile dare una valitazione senza conoscerti, diciamo he ci sara' da scendere una decina di volte, in piu' sulle passerelle in certi punti e'come essere sulle scale, i polsi ne risentono. Io comunque la farei in ogni caso o-o

Infatti è proprio l'idea che mi sono fatto rileggendo più volte il resoconto e tutte le risposte allegate. E' comunque un'esperienza troppo bella per non essere vissuta da chi pedala sulle ruote grasse e da chi ama la montagna!
Il mio progetto è un week-end lungo con questo giro e quello dei 5 rifugi di Cortina a partire da fine giugno 2011 al primo fine settimana con buone previsioni meteo.
Sarà un fine settimana memorabile!
Grazie a tutti! :celopiùg: o-o
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Grandissimo resoconto su un percorso a dir poco stupendo! E' un progetto che ho da anni: fare un giro da quelle parti ma ancora non ho deciso sulla traccia precisa. Vedo che hai evocato più volte l'uso di una full con escursioni generose. Io cavalco una front molto impostata sull' XC, inoltre non essendo propriamente un mago del tecnico, pensi che ne valga la pena salire/scendere più volte dalla bike per portare a termine questo percorso o sia meglio valutarne uno alternativo? Non mi vergogno certamente a scendere di sella, se però questo sali/scendi diventa troppo frequente, potrebbe disturbarmi ma non per una questione di orgoglio, semplicemente perchè mi piacciono le discese senza troppe interruzioni.
Quando l'ho fatto io c'era una ragazza con una cannondale da xc. Certo, sui gradoni se non sei un mago probabilmente ci sarà da smontare, ma anche io mi sono fatto buona parte della discesa a piedi (non ero in forma, ero caduto già 4 volte quel giorno!!). Però anche solo il paesaggio merita!
Quello che posso consigliare è , se ce le hai, di usare delle protezioni e magari scarpe con la suola morbida.
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quando l'ho fatto io c'era una ragazza con una cannondale da xc. Certo, sui gradoni se non sei un mago probabilmente ci sarà da smontare, ma anche io mi sono fatto buona parte della discesa a piedi (non ero in forma, ero caduto già 4 volte quel giorno!!). Però anche solo il paesaggio merita!
Quello che posso consigliare è , se ce le hai, di usare delle protezioni e magari scarpe con la suola morbida.

Ottimo! Grazie dei consigli, per le scarpe ho recentemente acquistato un paio di Scott da AM veramente morbide e comode! Le protezioni ho da chi farmele prestare.
A presto! o-o

Non so se vado off-topic, ma colgo l'occasione per rilanciare questa proposta a chiunque possa interessare...
Il mio progetto è un week-end lungo con questo giro e quello dei 5 rifugi di Cortina a partire da fine giugno 2011 al primo fine settimana con buone previsioni meteo.
Sarà un fine settimana memorabile!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Mah sì dai!
Nonnocarb è un pò la Mary Poppins della MTB (sappi che ti sto immaginando con gonnellona alle caviglie,cappello e borsa).....
Ogni volta dalla sua borsetta tira fuori un giro meraviglioso....
L'unico problema è che ogni volta che leggo un suo report,arrivo alla fine col fiatone.......e questa volta sappi che sono andato in ACIDO LATTICO!!!

GRANDE NONNO!!!
TI STIMO!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Quando l'ho fatto io c'era una ragazza con una cannondale da xc. Certo, sui gradoni se non sei un mago probabilmente ci sarà da smontare, ma anche io mi sono fatto buona parte della discesa a piedi (non ero in forma, ero caduto già 4 volte quel giorno!!). Però anche solo il paesaggio merita!
Quello che posso consigliare è , se ce le hai, di usare delle protezioni e magari scarpe con la suola morbida.

Quest'anno david replichiamo.
Mi raccomando le protezioni!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quest'anno david replichiamo.
Mi raccomando le protezioni!
Ah, sisi, quest'anno non me le scordo!
Magari anche con copertoni nuovi (tutto dipende da quanti km faccio prima!).
Sembrerà una cretinata, ma il peso in più sullo zaino dato dalle protezioni mi da un po' fastidio... come se fossero la goccia che fa traboccare il vaso.
Vorrà dire che mi allenerò portando le protezioni anche negli allenamenti in ciclabile!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ah, sisi, quest'anno non me le scordo!
Magari anche con copertoni nuovi (tutto dipende da quanti km faccio prima!).
Sembrerà una cretinata, ma il peso in più sullo zaino dato dalle protezioni mi da un po' fastidio... come se fossero la goccia che fa traboccare il vaso.
Vorrà dire che mi allenerò portando le protezioni anche negli allenamenti in ciclabile!

OT: al massimo ti alleni con lo zaino di Iddo! Dopo un bel training con quello non avrai più problemi :smile:
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Sei il mio mito preferito!
Oltre allo sci, lo snowboard e la MTB, cos'altro hai fatto....?
Wingsuit? Kite Surf? Surf da onda??
....???

Ciao,

Paul
 

Classifica mensile dislivello positivo