Giro Topico-Tipico-Etico nei dintorni di Siniscola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Sgambatina del WE a Siniscola, in un giro dei "classici", un po' rivisitato per eliminare un pò di asfalto...
Alla fine una 40ina di chilometri con un bel po' di saliscendi che hanno provato le nostre coscette...con tappa archeologica e con tanto di neve al livello del mare.
Cosa vuoi di più?

Saliamo sulle colline di Unnicchedda



col Montalbo innevato alle spalle





Alla vedetta della forestale ci vestiamo e prendiamo il primo single



riprendiamo quota e andiamo a cercare l'altro sentiero che ci porterà giù al fiume



col Montalbo alle spalle e il mare di fronte





breve pausa pranzo fra le pietre di Su Picante, tra Irgoli e Capo Comino:





incontro con i cugini



...e il risultato di vecchie mareggiate:



non mancano gli strappetti assassini...






ogni tanto nevica...e cerchiamo la via più breve per il ritorno



...passando anche attraverso campi arati (nonostante i consigli del pastore..)



testiamo tutte le curve di livello della zona



...qualcuno ci osserva



...'zzo ti ridi? :smile:



laggiù piove



...finito, l'ultima discesa ci riporterà a Siniscola!




E' tutto, alla prossima :cucù:
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Bella Ulla cazz...
che cavolo la porto a fare la mia fotocamera se ci sei tu!! poi sai che ho trovato la variante che ci diceva il pastore x evitare i campi arati...
diglielo tu a quel PAZZU di Brinku.

...bella caz, la prossima volta non lo chiamiamo neanche, ci fa solo sbagliare strada!!! :smile::smile:

La fotocamere portala, che ti fa da zavorra, che c'hai la bici troppo leggera e rischi di volare al primo soffio di vento! :il-saggi:
 

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Complimenti per i report sempre ottimamente documentati e dettagliati nelle descrizzioni!
Ma quel pezzo di montagna non potevano lasciarlo dov'era? e che cxxxxxxo!:arrabbiat:
 

Allegati

  • Montalbo.jpg
    Montalbo.jpg
    63,1 KB · Visite: 19

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Bella Ulla cazz...
che cavolo la porto a fare la mia fotocamera se ci sei tu!! poi sai che ho trovato la variante che ci diceva il pastore x evitare i campi arati...
diglielo tu a quel PAZZU di Brinku.
Sempre a lamentarvi...che tanto i cani hanno rincorso voi!
Ho ripassato gli appunti e a guardare bene se rimanevamo su potevamo continuare dritti,ne saremo usciti all'ultimo ovile e avremmo fatto meno salita,pazienza la prossima volta non capiterà,comunque con qualche correzione esce un giro favoloso,tanta salita e altrettante discese...io il rientro su asfalto proprio non lo digerisco.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Non so se sia più pericoloso il super tecnico o la pietraia a palla..le mie costole dicono la pietraia:medita:
comunque ho tre tracce buone ma non esagerate tecnicamente...dislivello diciamo un pò sopra la media...una invece piacerebbe solo a Gegge ma devo ancora testarla tutta intera perchè qualcuno più saggio mi ha detto che è veramente una pazzia...boh vediamo.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Mio caro sir tranquillo che il percorso sarà bello,di sicuro duro....
pazientate ancora un poco che le giornate siano più lunghe,nel mentre mi dedico alle verdi fresche frasche,ho trovato dei giochi che necessitano di una pulita...roba veramente interessante.
 

Classifica mensile dislivello positivo