gomma da montare al post max volume ---> sezione 2.20/25 su cerchio int 30 mm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bose

Biker serius
21/5/03
102
11
0
46
Montecchio Emilia
Visita sito
Bike
TREK Supercaliber - Ridley Noah
In generale non guarderei quello che fanno i pro... hanno materiale completamente diverso da quello in vendita... a partire dalle gomme! una volta ho palpato il racing ralph di Fontana (quando era in cannondale) e a momenti mi resta attaccata la mano da quanto era appiccicosa la mescola per quella gara...
Questo per dire che forse i cerchi sono davvero da 30mm ma la gomma avrà caratteristiche di carcassa e mescola sudiate per dare il meglio per ogni gara specifica, materiale utilizzato e setup del pilota...
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Quando avevo la Procaliber mi sono fatto due stagioni di granfondo con la Continental Raceking da 2.2 dietro. Avevo il cerchio più stretto, comunque adesso le ho ancora su un cerchio da 27 mm. interno e non hanno problemi.
Prendi sempre il modello ProTection BlackChili, lascia stare il modello Racesport.
Se vuoi qualcosa di più tassellato eventualmente l'Xking, però non da 2.2. E' più stretto del "teoricamente" pari misura Raceking.
 

Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
Difficile la scelta delle gomme... tante le variabili da considerare, personalmente x utilizzo xc/trail leggero con rider 65 kg da 3 anni utilizzo su Front canali da 27mm post e 30 ant dopo vari test in inverno utilizzo Barzo e/o Peyote (ant) Peyote usati al post (che reciclo da anteriore quando si usurano e mi fanno perdere feeling) entrambe 2.25. Appena la stagione migliora monto Peyote/fast track grid 2.25.
Utilizzo inserti Ptn o simili (max 50 / 60 gr, altre versioni mai testate) vanno molto bene e permettono l'utilizzo di pressioni basse
 

Classifica mensile dislivello positivo