Gommatura?? aiuto....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


puma92

Biker novus
Ciao ragazzi, scusate la domanda un pò da ignorantone xò ho squarciato il copertone con una pietra e dovrei cambiarli tutti e 2 anche perchè sono un pò consumati.. potete dirmi su che copertoni buttarmi?? (tubless)
ah gia.. a volte mi faccio qualche salitina ma niente di che e senza fretta.. conisgli o suggerimenti??

io pensavo le Maxxis minion DHF da 2.5'....
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate la domanda un pò da ignorantone xò ho squarciato il copertone con una pietra e dovrei cambiarli tutti e 2 anche perchè sono un pò consumati.. potete dirmi su che copertoni buttarmi?? (tubless)
ah gia.. a volte mi faccio qualche salitina ma niente di che e senza fretta.. conisgli o suggerimenti??

io pensavo le Maxxis minion DHF da 2.5'....

maxxis minion dhf ,post high roller 2,5 :il-saggi:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
high roller al posteriore se vuoi essere superscorrevole, ma sei hai bisogno di + grip va benissimo la DHR al posteriore, la misura dipende pure dai gusti personali, c'è a chi piace la 2,5 all'anteriore e chi le vuole 2,35 entrambe...

cià
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
HO una super enduro... ma punto solo sulla discesa..

se ti interessa solo la discesa e non ha importanza il peso, monta DHF 2 ply 2,5 ST su entrambe le ruote: molto veloci e grippose dappertutto...io ho questo setting sull'enduro per fare le meccanizzate su ruote dedicate.

solo che non pensare minimamente a pedalartele se non per brevi tratti di trasferimento.
 

zek

Biker serius
25/7/10
104
1
0
massa
Visita sito
scusate ma esteticamente come risulta una bici da dh così massiccia e due ruotine fini da 2,5 come le minion....io sulla mia beefcake (che non è da dh) ho montato le muddy mary da 2,5 e sono enormi, quando le ho sostituite con le minion dhf da 2,5 e le hr sempre da 2,5 era inguardabile, sembravano gomme da xc....le ho subito tolte. Ora sto pensando di montare le maxxis nella misura da 2,70.
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
scusate ma esteticamente come risulta una bici da dh così massiccia e due ruotine fini da 2,5 come le minion....io sulla mia beefcake (che non è da dh) ho montato le muddy mary da 2,5 e sono enormi, quando le ho sostituite con le minion dhf da 2,5 e le hr sempre da 2,5 era inguardabile, sembravano gomme da xc....le ho subito tolte. Ora sto pensando di montare le maxxis nella misura da 2,70.
e cosi' ti vuole i razzi per farla scorrere anche in discesa...... ovviamente esagero pero' per la mia personale esperienza quando avevo montato le michelin dh da 2,8 le bici era diventata molto stabile e giravo con pressioni veramente basse 0,8 ca. con camera d'aria me era diventata pesa sopratutto all'anteriore e faticosa da guidare le ho tenute 2 uscite a sestola poi levate per tornare alle maxxis da 2,5 minion f / hroller
ciao
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
le gomme da 2,8 hanno senso nel freeride se ti lanci da 6 metri in drop! altrimenti su una dh la fanno diventare inguidabile, e se vui fare il tempo fanno pure troppo attrito!
certo, passano su tutto ma in dh ora cercano leggerezza e agilità!

cià
 
T

teoDH

Ospite
scusate ma esteticamente come risulta una bici da dh così massiccia e due ruotine fini da 2,5 come le minion....io sulla mia beefcake (che non è da dh) ho montato le muddy mary da 2,5 e sono enormi, quando le ho sostituite con le minion dhf da 2,5 e le hr sempre da 2,5 era inguardabile, sembravano gomme da xc....le ho subito tolte. Ora sto pensando di montare le maxxis nella misura da 2,70.

Meglio inguardabile o inguidabile...

Oltre i 2.5 non ha senso andare... personalmente preferisco 2.35
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
quoto in pieno...
a me le gomme grosse provocano pure un leggero disgusto estetico

se vedi questa allora vomiti: gomme da 4 pollici!!

pugbig.jpg


sorry ma non ho resistito :omertà:

cià:celopiùg:
 

simo xp

Biker serius
1/8/12
102
0
0
varese
Visita sito
per quanto riguarda la pressione quanto le confiate?1.5 atm?
sulla mia trek ho trovato dei copertoni geax da 38 euro(per usarli in allenametno)..nn sono il max però i maxxis da 57 euro sn cari di brutto..figa costan cm quelli della moto da cross
 

xalex

Biker popularis
9/4/11
52
0
0
Torino
Visita sito
scusate ma esteticamente come risulta una bici da dh così massiccia e due ruotine fini da 2,5 come le minion....io sulla mia beefcake (che non è da dh) ho montato le muddy mary da 2,5 e sono enormi, quando le ho sostituite con le minion dhf da 2,5 e le hr sempre da 2,5 era inguardabile, sembravano gomme da xc....le ho subito tolte. Ora sto pensando di montare le maxxis nella misura da 2,70.


Confermo anche io ho notato che le maxxis sono piccole per la misura che sono, mi spiego meglio tutt'ora utilizzo due specy butcher DH da 2.3 che sono decisamente (e lo sottolineo 3 volte) piu grosse delle minion DHF da 2.35. Le butcher saranno tipo 2.50 misura maxxis se non più

Ora dato che siamo in tema mi dovete spiegare una cosa , in giro vedo sempre accoppiata DHF front e high roller post, ma la DHR come mai la usano così in pochi? Che differenze ci sono tra DHR e high roller?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.764
174
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ora mi dovete però dato che siamo in tema spiegare una cosa, in giro vedo sempre accoppiata DHF front e high roller post, ma la DHR come mai la usano così in pochi? Che differenze ci sono tra DHR e high roller?

Sul topic 'gomme da allmountain' avevo letto che il DHR è come avere i cingoli dietro ed ha senso solo in park,ma cmq ha troppa tenuta e non scorre na ceppa. L'High Roller ha una buona tenuta pur restando scorrevole,cmq da quanto vedo si usa più spesso DHF ant+post per discesa e invece l'Hr post + Dhf ant per pedalare e poi far discese.
 

xalex

Biker popularis
9/4/11
52
0
0
Torino
Visita sito
Sul topic 'gomme da allmountain' avevo letto che il DHR è come avere i cingoli dietro ed ha senso solo in park,ma cmq ha troppa tenuta e non scorre na ceppa. L'High Roller ha una buona tenuta pur restando scorrevole,cmq da quanto vedo si usa più spesso DHF ant+post per discesa e invece l'Hr post + Dhf ant per pedalare e poi far discese.

Grazie!;-)
Sto pensando al futuro perchè la mia post è davvero tanto morbida, niente da dire ma si consuma un tantito velocemente
 

Classifica mensile dislivello positivo