gomme per XC??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Ho montato la mia prima full equipaggiata con gomme velociraptor wtb in kevlar, per ora mi sembrano perfette...quando smetterà di piovere le provero' piu' accuratamente...
Debbo pero' cambiare le gomme alla front per XC, montavo delle geax e delle ritchey zmaz kevlar che si consumano un po' troppo in fretta...ho preso delle irc notos ma fanno veramente paura riguardo alla tenuta...sul umido-bagnato sono delle saponette...e sull'asciutto è megliusarle in piano sull'asfalto caldo....
Cosa mi consigliate per XC sulla mia RM blizzard?
faccio ogni tipo di percorso...
preferisco dimensioni 1,9-1,95..
Grazie e ciao
Se mi date qualche dritta anche sul posto dove acquistarle vi ringrazio di piu'.
Ciao
 

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Schwalbe Racing Ralph al posteriore, Nobby Nic all'anteriore e sei a posto dalla primavera all'autunno. Per l'inverno al posteriore potresti mettere un'altra nobby nic e meglio ancora una fat albert; se d'estate vuoi ancora più scorrevolezza all'anteriore metti un rocket ron (sempre schwalbe) Se ti interessano puoi acquistarle su hibike: la racing ralph e la nobby nic modello EVO costano circa 25 euro l'una. Ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Schwalbe Racing Ralph al posteriore, Nobby Nic all'anteriore e sei a posto dalla primavera all'autunno. Per l'inverno al posteriore potresti mettere un'altra nobby nic e meglio ancora una fat albert; se d'estate vuoi ancora più scorrevolezza all'anteriore metti un rocket ron (sempre schwalbe) Se ti interessano puoi acquistarle su hibike: la racing ralph e la nobby nic modello EVO costano circa 25 euro l'una. Ciao

ti ha praticamente detto tutto!
RaRa +RoRo e vai alla grande
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Io utilizzo le Michelin... Grip'r all'anteriore e Dry2 al posteriore... secondo me ottime!

anche io sto usando il michelin wild grip'r 2.0" all'ant e la ritengo un'ottima gomma per quel che ho potuto provare.
al post va bene un'altra wild grip'r 2.0" se vuoi massimo grip pregiudicando un po' di scorrevolezza, oppure wild race'r 2.0" o dry 2 2.0", queste sono molto più scorrevoli ma meno polivalenti.
altre gomme polivalenti sono le kenda karma 2.0" e le maxxis larsen tt 2.0", entrambe però da relegare al posteriore, imho.
:celopiùg:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Delle michelin xc ho solo brutti ricordi, primo giro nel sottobosco e si sono tagliate tutte sui fianchi, ho dovuto usare tutte le toppe per tappare i bordi dei copertoni......
Avevo messo nel mirino delle :
Copertone Geax Gato TNT 26x1.9
Copertone Geax Gato TNT 26x2.1
per circa 20 euri cadauna.....
Cosa ne dite?
Grazie
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è una gomma da fango, appena metti piede su asfalto la mangi e su sterrato compatto non da il meglio di se, lo dicono loro stessi gli danno 2/5 significa mediocre per l'uso che ne farai tu...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Io la butto li..... che ne dite delle Kenda Karma o delle small block8... mai provate pero' mi fanno una buona impressione e sembrano particolarmente adatte per uso xc, prezzo sopra la media...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io la butto li..... che ne dite delle Kenda Karma o delle small block8... mai provate pero' mi fanno una buona impressione e sembrano particolarmente adatte per uso xc, prezzo sopra la media...
Io oggi con ho fatto la mia prima gara xc :cucù: con maxxis crossmak front 2.1 70a per camera + kenda karma post 2.0 dtc per camera...

Bhè le karma all'anteriore a detta di molti è meglio non metterle altrimenti in curva :omertà: al posteriore si comportano quasi bene... o meglio in un tratto di smosso umido in salita un pò di problemi li davano ma forse erano troppo gonfie (mi pare 2.5bar)... le crossmark all'anteriore forse non sono molto direzionali ma perlomeno non ti abbandonano in curva... :celopiùg:
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Arriva la stagione calda (e forse secca)
le mie scelte:
Continental Race King supersonic
Specialized S-Works Fast Track LK 2Bliss
Schwalbe nessuno (qui in Austria il mio fornitore... negozio online e reale più grande del Paese... ha sospeso le vendite, stanchi delle lamentele dei clienti)
Quando torno in Italia mi porto su un paio di Geax Aka... vediamo come vanno!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
io mi trovo molto bene con continental mountain king davanti e continental race king dietro... Le uso tubeless però.

Se non hai un bisogno esagerato di grip davanti, puoi montare la race king ancha davanti. Tengono comunque bene per via della mescola morbida, ma scorrono anche molto bene a mio avviso.

Altrimenti nobby davanti e ralph dietro. L'accoppiata in assoluo più usata (le ho anchio sul secondo treno, versione 2,25 da camera)
 

Classifica mensile dislivello positivo