GoPro HD...chi la ha?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Appena avro' modo la testero' meglio e magari via faccio sapere, ottima la disponibilita' di attacchi che effettivamente sono limitati solo dalla nostra fantasia, mi riprometto di provare varie posizioni di ripresa appena posso.

l'attacco a fascia da casco in dotazione di cui parli ... in che kit è in dotazione ? .. motorsport ? ... lo hai preso anche tu dagli states ?!

una ripresa da circa mezz'ora a 720p quanta memoria occupa ? .. e a 1080 ?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao,

non riesco a vedere il tuo video a schermo intero sia con Firefox che con Chrome ... è un problema del player?

Scusa, non avevo fatto caso allo schermo intero :(

Effettivamente non va neanche a me !

Per vedere il video a schermo intereo andate qui: http://www.videoonbike.com/video/1356/GoPro-HD-test-1 e poi cliccate sul pulsante schermo intero, provato con 3 browser diversi e funziona (firefox, Chrome e Explorer)

l'attacco a fascia da casco in dotazione di cui parli ... in che kit è in dotazione ? .. motorsport ? ... lo hai preso anche tu dagli states ?!

una ripresa da circa mezz'ora a 720p quanta memoria occupa ? .. e a 1080 ?

è la versione FULL HD 1080p ma io l'ho settata a 720p per mia scelta e devo dire che la qualità mi basta, ho montato il video con Premiere Pro CS4 codificando in .Mp4 con compressore .H264 bits/rate 4000 in 6000 max per out.

Mi capita una cosa però, non molto importante, ma strana i file nativi della GoPro adobe Premiere Pro CS4 non li riconosce, li vede come file audio, qualcuno di voi ha esperienze in merito ? iodsono costratto ad aprirli con QuickTime Pro e salvarli in .mov forse perdo un pò di qualità comunque il file che vedete su internet ha praticamente subito 3 processi di codifica da nativo GoPro a .mov da .mov a Mp4 codifica .H264 e da Mp4 a .flv nel sito videoonbike, notate la qualità video dopo 3 processi di compressione.

Per frenk: si l'ho presa in USA direttamente nel sito GoPro e il kit è quello che propongolo loro con vari attacchi a cui ho aggiunto l'attacco pettorale e l'attaco al sottosella.
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Per vedere il video a schermo intereo andate qui: http://www.videoonbike.com/video/1356/GoPro-HD-test-1http://www.videoonbike.com/video/1356/GoPro-HD-test-1 e poi cliccate sul pulsante schermo intero, provato con 3 browser diversi e funziona (firefox, Chrome e Explorer)



è la versione FULL HD 1080p ma io l'ho settata a 720p per mia scelta e devo dire che la qualità mi basta, ho montato il video con Premiere Pro CS4 codificando in .Mp4 con compressore .H264 bits/rate 4000 in 6000 max per out.

Mi capita una cosa però, non molto importante, ma strana i file nativi della GoPro adobe Premiere Pro CS4 non li riconosce, li vede come file audio, qualcuno di voi ha esperienze in merito ? iodsono costratto ad aprirli con QuickTime Pro e salvarli in .mov forse perdo un pò di qualità comunque il file che vedete su internet ha praticamente subito 3 processi di codifica da nativo GoPro a .mov da .mov a Mp4 codifica .H264 e da Mp4 a .flv nel sito videoonbike, notate la qualità video dopo 3 processi di compressione.

Per frenk: si l'ho presa in USA direttamente nel sito GoPro e il kit è quello che propongolo loro con vari attacchi a cui ho aggiunto l'attacco pettorale e l'attaco al sottosella.

allora sia sony vegas che adobe premiere non digeriscono gli mp4 della gopro.. se hai un mac vai di Final Cut Express( solo i 720p 60 fps non vanno alla grande), se proprio vuoi i 60 fps usa l'ottimo mpeg streamclip..
io uso mac ma ho anche vari pc, e so di questi problemucci..
adesso sento con un mio amico che ha detto di avere il programma giusto, sabato sono da lui in moto e vedremo.. al max lo posto
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
In che senso non digeriscono??? Non te li apre nemmeno nel trimmer di Vegas?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Per frenk: si l'ho presa in USA direttamente nel sito GoPro e il kit è quello che propongolo loro con vari attacchi a cui ho aggiunto l'attacco pettorale e l'attaco al sottosella.

grazie ... quindi dovrebbe essere il kit motorsport .. confermi ?

720p/60 e 1080 p mezz'ora 4gb

perfetto .. grazie

se hai un mac vai di Final Cut Express( solo i 720p 60 fps non vanno alla grande)

... cosa intendi per "non vanno alla grande" ? ... perdono di definizione o sono solo più difficoltosi da lavorare ?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
grazie ... quindi dovrebbe essere il kit motorsport .. confermi ?

No è il kit Helmet Hero HD http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=29

Scusate se ripeto la domanda:
InITalia dove la trovo al prezzo più basso?
grazie

Prendila in USA con il cambio del dollaro che attualmetne è favorevole conviene, io l'ho presa da GoPro ma in post precedenti hanno inserito link con prezzo minore se ricordo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
No è il kit Helmet Hero HD http://www.goprocamera.com/index.php?area=2&productid=29



Prendila in USA con il cambio del dollaro che attualmetne è favorevole conviene, io l'ho presa da GoPro ma in post precedenti hanno inserito link con prezzo minore se ricordo bene.

Ciao, l'hai presa sul loro sito? Ma hai usato servizi tipo consegnato.it oppure te la sei fatta spedire in Italia direttamente da loro? (Ho visto che le spese di spedizione in Italia sono circa 50 dollari).
Nella spedizione c'è compreso l'eventuale dazio? Tu hai pagato altro oltre camera e spedizione?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao, l'hai presa sul loro sito? Ma hai usato servizi tipo consegnato.it oppure te la sei fatta spedire in Italia direttamente da loro? (Ho visto che le spese di spedizione in Italia sono circa 50 dollari).
Nella spedizione c'è compreso l'eventuale dazio? Tu hai pagato altro oltre camera e spedizione?


Spedita direttamente da loro e fortuna vuole arrivata pulita senza ulteriori spese se non costo spedizione.

Non sempre e non tutte le spedizioni vengono sottoposte a dazio, non ho capito come funziona questa cosa, e' un mistero, in anni di import dagli USA mi sono reso conto che non esiste una regola valida per tutte le spedizioni, ma ogni spedizione ha una sua storia.
 

steve8

Biker novus
15/2/10
18
0
0
oristano
Visita sito
Domandine del giovedì:
-schedina da 16 gb quanto video ci sta in 1080p?A quanto la si trova in Italia sta schedina di classe non inferiore alla 4°?Marche oltre Sandisk?
-Mi sa che se vado negli USA mi compro pure la batteria di riserva, che dite?
Prendo la Motorsport così la monto anche sul Cessna di mio zio GIANNI!
- In caso che non resista e decida di comprarla subito che spedizione avete scelto?Standard o express?Quanto ci ha messo per arrivarvi?
Grazie ragazzi
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
le schede se hai un po di disponibilità vai direttamente sulla sandisk extreme, non la III o la II, di classe 10(la piu veloce al mondo,30 mb).. 8 gb costano 50 euro ma è tutta un'altra musica a 1080 e 720/60 sia in qualita che vibrazioni (e ancora non mi capacito perche i siti non ne parlano)..

ciao, jomax ho un problemino da esporti vista la tua grossa esperienza.

appena un attimo prima di quando tu ai scritto il tred sulla sandisk extreme
ho acquistato da un venditore internet una schedina della kinghston mod.
sdhc 16 gb ultimate 133x cass6 :maremmac:
che in teoria :hahaha: dovrebbe leggere e scrivere a 20 mb

al primo arrivo formatto la scheda avvio la registrazione ,
ma dopo un secondo la telecamera si blocca.
provo a riformattare con il computer ma il risultato è uguale :pirletto:
guardo un pò in internet
(oppure leggo in uno dei tuoi post, non mi ricordo) :il-saggi:
di un programma per fare test di lettura e scrittura delle sd

:cucù:meraviglia delle meraviglie dopo due test
scritt a 1'6/1'7 e lett 3'6/3'7 mb :arrabbiat:
preciso che la mia prima scheda sandiskmod videohd 120 min class4
scrive a 3'6 e legge a 6'7 con lo stesso programma

Contatto il venditore che mi dice di fare il reso,
mi arriva oggi una nuova scheda......risultato...... :OOO:
uguale a prima non va !!

cosa fare ????' :nunsacci:
sbaglio io oppure sono enormemente sfigato ???

ciao grazie :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo