-Granfondo del Durello- 24 Aprile 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


__Raptor__

Biker serius
Granfondo del Durello:


sabato 16 aprile si alza il sipario

La settimana di eventi dedicata alla Granfondo del Durello inizierà Sabato 16 Aprile con la Terza edizione della Durellina Cup Baby che quest’anno è inserita nel nuovo circuito dedicato ai giovanissimi “Young Mtb Tour”.
Appuntamento ormai noto per i giovanissimi di Verona e Vicenza che potranno cimentarsi dalle 14:30 di Sabato pomeriggio in un percorso di 500 metri prevalentemente sterrato che si concluderà nel rettilineo finale di via Pietro Niselli a San Giovanni Ilarione.
12987136_1868759953351020_5555282209984772549_n.jpg



Possono partecipare anche le categorie promozionali (ricordiamo che è obbligatorio l’uso del casco) che potranno iscriversi compilando il modulo dedicato nella sezione ISCRIZIONI del sito http://www.asbasalti.it/[url]www.asbasalti.it[/URL] oppure formalizzando l’iscrizione direttamente sul posto dalle ore 13 alle ore 14:15.
Tutti i bambini riceveranno un premio di benvenuto e saranno premiate le prime 3 società che totalizzeranno il maggior numero di punti.
Il ritrovo è previsto per le ore 13:00 sempre in via pietro Niselli, dove sarà disponibile un ampio parcheggio, pronto intervento, una zona riservata ai team, e dove saranno attivi anche i ristori dedicati alla manifestazione.
La Durellina Cup Baby farà da trampolino di lancio alla Granfondo del Durello, giunta alla quattordicesima edizione, che quest’anno si è fatta in 4, con una serie di eventi dedicati al mondo della mountain bike e del Lessini Durello Spumante.




Molti infatti in questi giorni soleggiati stanno provando il percorso, che grazie a queste meravigliose giornate offre dei panorami mozzafiato e dei single track veramente adrenalinici.
Sarà sicuramente una manifestazione “spumeggiante” che anno dopo anno sta mettendo in piedi molte novità sotto tutti i punti di vista. A proposito di news infatti, vogliamo comunicarvi che nel pacco gara della Granfondo del Durello troverete anche dei Voucher che offrono ingressi omaggio e sconti particolari ai Mondiali Master DHI e XCO in Val di Sole che andranno in scena dal 29 agosto dall’11 settembre 2016 .
741.jpg


Ancora 3 giorni quindi per aggiudicarsi il posto in griglia a questo imperdibile evento al costo di 32 euro. A San Giovanni Ilarione non troverete solo Mountain bike, ma ad accogliervi ci sarà un intero paese e un’aria di festa e divertimento che non dimenticherete facilmente


Per ulteriori informazioni contattare via mail [email protected] o visitate il nostro sito http://www.asbasalti.it/[url]www.asbasalti.it[/URL] e la pagina facebook https://www.facebook.com/GFDURELLO/[url]https://www.facebook.com/GFDURELLO/[/URL]
 

grt

Biker superis
ciao a tutti,assieme a qualche compagno volevo provare il giro domenica,si parte da vicino la chiesa mi par di vedere dalla traccia sul sito...giusto?? da li poi è tabellato?
grazie dell'attenzione
 

grt

Biker superis
Ciao,si giro provato,tutto ok.....l unico punto dove forse vi hanno tolto una tabella e nell ultimo tratto dove si svolta a sx costeggiando l agriturismo e si scende verso il cimitero.
Per il resto nessun problema grazie. :)
 

grt

Biker superis
La prima salita di circa 8 km...buona per sgranare il gruppo,per il resto molto varia, singletrack,toboga,discesa veloce una un po più tecnica,in alcuni punti c'è del pietrisco un po' tagliente che secondo ME richiede una gomma un po sostanzioza.
In generale percorso molto bello e vario...ci si diverte
 

__Raptor__

Biker serius
GRANFONDO DEL DURELLO: INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA
San Giovanni Ilarione (VR): E' iniziato con il botto il programma di eventi messo in piedi dall' A.S.D. Basalti per la 14ª edizione della Granfondo del Durello che andrà in scena domenica 24 aprile.

16042016-dsc_1430%20-%20copia.jpg

Sabato 16 aprile, infatti, ad aprire le porte alla manifestazione ci ha pensato un folto gruppo di bambini, 154 per essere precisi, che si è riunito a San Giovanni Ilarione per partecipare alla Terza edizione della Durellina Cup Baby, gara per la categoria Giovannissimi. Clima di festa e di sport in Via Pietro Niselli addobbata alla grande con archi gonfiabili, striscioni, area team, musica e speaker.

16042016-dsc_1370%20-%20copia.jpg

Non è mancato nulla insomma per far divertire grandi e piccini, a partire da un rinnovato percorso, ricco di rampe ed ostacoli fino alle premiazioni dove tutti i bambini hanno ricevuto un welcome kit con la t-shirt della Granfondo del Durello, un fruttino Ethicsport, succhi Hawaiki e un dolce.

Grande inizio quindi per il circuito Young Mtb Tour, che ha visto le prime tre società classificate per punteggio sul podio Ilarionese : 1^ Team Bussola Mud&Rock, 2^ S.c. Barbieri e 3^ Almabike. A seguire Off.Alberti, Hellas Monteforte, Bikers for Ever, Bruno Gaiga, Unione Sportiva Litegosa e G.s. Saccolongo.

26042015-dsc_0327%281%29.jpg

Ma è solo l'inizio di una settimana piena di sorprese che porteranno alla Granfondo del Durello, dove hanno già confermato la loro presenza numerosi Team di spessore, a partire dalla Trek Selle San Marco con il Mig russo Alexey Medvedev e Mattia Faglia, la Soudal ParkPre con Stefano Dal Grande, la Cicli Taddei con Francesco Casagrande e il Team Wilier Force con Johnny Cattaneo e Gianluca Boaretto, Luca ronchi del Reparto Sport Lee Cougan senza contare il Team Ktm Protek Dama. Ma questi sono solo alcuni dei nomi che daranno lustro alla competizione dedicata alle bollicine di Verona.

Ricordiamo che quest'anno la logistica legata ai servizi è stata leggermente modificata e che la segreteria per la verifica tessere e ritiro pacchi gara è stata spostata in Via degli Alpini a pochi passi dalla linea di partenza/arrivo. Docce, servizi e lavaggio bici sempre agli impianti sportivi di San Giovanni Ilarione mentre l'area camper in piazza Aldo Moro dove sarà previsto anche lì un ulteriore lavaggio bici.

cartina_cantrosangio.jpg

Pochi giorni ancora per prenotare il proprio posto in griglia tra i Monti Lessini nel cuore della Val d'Alpone alla conquista dell'ambito Trofeo Avis giunto alla Settima Edizione. Ma non sarà l'unico trofeo della Granfondo del Durello poiché anche il Gruppo Aido di San Giovanni Ilarione ha deciso di premiare l'atleta maschio più giovane e senza contare il Trofeo Gruppo Sportivo Esercito, una sfida nella sfida dedicata ai ragazzi delle forze armate.

Ma non ci si ferma a questo, poiché la Granfondo del Durello è inserita in tre importanti circuiti, L' Ima Scapin, il Lessinia Tour ed il Veneto Mtb Tour. A darsi sfida, insomma, molti team, dalla Toscana al Trentino per conquistare le maglie di leader e le classifiche a squadre che riguardano ogni singolo circuito.

Inoltre non mancherà il montepremi in denaro che premierà i primi dieci della classifica assoluta maschile e le prime cinque donne della classifica assoluta femminile. Manca ancora poco per scoprire chi verrà incoronato Re del Durello ma le iscrizioni sono ancora aperte e saranno attive anche il 24 aprile sempre al costo di 37 euro. Non perdere l'occasione di partecipare anche a questa edizione.

Stay Tuned, il bello deve ancora arrivare

Per ulteriori informazioni contattare via mail [email protected] o visitate il nostro sito [url]www.asbasalti.it[/URL] e la pagina facebook [url]https://www.facebook.com/GFDURELLO/[/URL]
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Ciao,si giro provato,tutto ok.....l unico punto dove forse vi hanno tolto una tabella e nell ultimo tratto dove si svolta a sx costeggiando l agriturismo e si scende verso il cimitero.
Per il resto nessun problema grazie. :)

come sarà il percorso in caso di pioggia? il terreno regge bene? oppure sarà un'odissea di fango?
 

__Raptor__

Biker serius
come sarà il percorso in caso di pioggia? il terreno regge bene? oppure sarà un'odissea di fango?

Lunedi ha piovuto tutto il giorno (anche grandine) una vera burrasca, il giorno dopo era pieno di ciclisti che la provavano e ai quali ho chiesto com' era, mi hanno detto che era perfetto salve qualche tratto di erba scivoloso.
Dipende sempre quanto piove, perchè ad oggi è secco bruciato il terreno
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Fatta questa mattina... Non pioveva e se tiene tutto il giorno si compatta. Diciamo che nella prima discesa e nella parate finale raccogli molto fango al momento 😉
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
è inutile dire ogni anno che il terreno tiene bene .. è poi è un calvario .. basta essere sinceri e dire che è un percorso difficile in caso di pioggia e non si ha intenzione di fare varianti ..
Basta poco per essere realisti ..
le classifiche sono incomplete mancano un sacco di persone .. non si può pagare e non essere in classifica dopo tutta la faticaccia fatta ...
ho visto persone che tagliavano il percorso a Vestenanova (so nomi e cognomi almeno di una persona )si vedono anche su Strava è riprendevano il percorso più avanti in zona Ragano arrivando 10 minuti prima di me al traguardo .. ma dopo la mia segnalazione all'interessato l'ha prontamente cancellato .. io lo chiamo infame !
anche se abito a pochi km da San Giovanni Ilarione non so se parteciperò ancora a questa (chiamamola ancora ) GARA
Lo so che sono stato duro nel commento ma io ero nel mucchio e so bene quello che ho visto in gara
avevo scritto :
"Tiene bene se piove poco sabato ... ma se piove anche sabato spero ci sia pronto il piano B nel percorso perchè alcune zone saranno veramente un calvario .."
mi hanno risposto :
"Lunedi ha piovuto tutto il giorno (anche grandine) una vera burrasca, il giorno dopo era pieno di ciclisti che la provavano e ai quali ho chiesto com' era, mi hanno detto che era perfetto salve qualche tratto di erba scivoloso.
Dipende sempre quanto piove, perchè ad oggi è secco bruciato il terreno"

... beh c'era ben più di quelche tratto di erba scivoloso..

alcuni pezzi si potevano tagliare tranquillamente , ho fatto tante gare bagnate ma questa è stata pessima .. e se anche molti non scrivono qui pechè magari nemmeno lo conoscono il forum io lungo il percorso ne ho sentite di tutti i colori
molti di questi se vedono il meteo incerto il prossimo anno nemmeno partono da casa



l'unica cosa stupenda sono il gruppo degli alpini al Pasta party grandi persone :)
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
è inutile dire ogni anno che il terreno tiene bene .. è poi è un calvario .. basta essere sinceri e dire che è un percorso difficile in caso di pioggia e non si ha intenzione di fare varianti ..
Basta poco per essere realisti ..
le classifiche sono incomplete mancano un sacco di persone .. non si può pagare e non essere in classifica dopo tutta la faticaccia fatta ...
ho visto persone che tagliavano il percorso a Vestenanova (so nomi e cognomi almeno di una persona )si vedono anche su Strava è riprendevano il percorso più avanti in zona Ragano arrivando 10 minuti prima di me al traguardo .. ma dopo la mia segnalazione all'interessato l'ha prontamente cancellato .. io lo chiamo infame !
anche se abito a pochi km da San Giovanni Ilarione non so se parteciperò ancora a questa (chiamamola ancora ) GARA
Lo so che sono stato duro nel commento ma io ero nel mucchio e so bene quello che ho visto in gara
avevo scritto :
"Tiene bene se piove poco sabato ... ma se piove anche sabato spero ci sia pronto il piano B nel percorso perchè alcune zone saranno veramente un calvario .."
mi hanno risposto :
"Lunedi ha piovuto tutto il giorno (anche grandine) una vera burrasca, il giorno dopo era pieno di ciclisti che la provavano e ai quali ho chiesto com' era, mi hanno detto che era perfetto salve qualche tratto di erba scivoloso.
Dipende sempre quanto piove, perchè ad oggi è secco bruciato il terreno"

... beh c'era ben più di quelche tratto di erba scivoloso..

alcuni pezzi si potevano tagliare tranquillamente , ho fatto tante gare bagnate ma questa è stata pessima .. e se anche molti non scrivono qui pechè magari nemmeno lo conoscono il forum io lungo il percorso ne ho sentite di tutti i colori
molti di questi se vedono il meteo incerto il prossimo anno nemmeno partono da casa



l'unica cosa stupenda sono il gruppo degli alpini al Pasta party grandi persone :)

purtroppo sono daccordo con te.... il prox anno non ci ritorno.... tropo fango... e dire che praticamente anche il sabato non è mai piovuto.... alcuni tratti erano veramente un "pantano", il tratto di bosco sopra l'ultima salita era una coda continua....
 

__Raptor__

Biker serius
è inutile dire ogni anno che il terreno tiene bene .. è poi è un calvario .. basta essere sinceri e dire che è un percorso difficile in caso di pioggia e non si ha intenzione di fare varianti ..
Basta poco per essere realisti ..
le classifiche sono incomplete mancano un sacco di persone .. non si può pagare e non essere in classifica dopo tutta la faticaccia fatta ...
ho visto persone che tagliavano il percorso a Vestenanova (so nomi e cognomi almeno di una persona )si vedono anche su Strava è riprendevano il percorso più avanti in zona Ragano arrivando 10 minuti prima di me al traguardo .. ma dopo la mia segnalazione all'interessato l'ha prontamente cancellato .. io lo chiamo infame !
anche se abito a pochi km da San Giovanni Ilarione non so se parteciperò ancora a questa (chiamamola ancora ) GARA
Lo so che sono stato duro nel commento ma io ero nel mucchio e so bene quello che ho visto in gara
avevo scritto :
"Tiene bene se piove poco sabato ... ma se piove anche sabato spero ci sia pronto il piano B nel percorso perchè alcune zone saranno veramente un calvario .."
mi hanno risposto :
"Lunedi ha piovuto tutto il giorno (anche grandine) una vera burrasca, il giorno dopo era pieno di ciclisti che la provavano e ai quali ho chiesto com' era, mi hanno detto che era perfetto salve qualche tratto di erba scivoloso.
Dipende sempre quanto piove, perchè ad oggi è secco bruciato il terreno"

... beh c'era ben più di quelche tratto di erba scivoloso..

alcuni pezzi si potevano tagliare tranquillamente , ho fatto tante gare bagnate ma questa è stata pessima .. e se anche molti non scrivono qui pechè magari nemmeno lo conoscono il forum io lungo il percorso ne ho sentite di tutti i colori
molti di questi se vedono il meteo incerto il prossimo anno nemmeno partono da casa



l'unica cosa stupenda sono il gruppo degli alpini al Pasta party grandi persone :)


:yeah!::yeah!::yeah!:

Comunque il commento di Volchem qui sopra non l'ho scritto io!!!! E lui sabato l'ha fatto!!!
In ogni caso complimenti.... sempre molto gentile!!
Toglimi solo una curiosità....L' anno prossimo?? Hai l'ingaggio con la Selle San Marco Trek oppure ritorni a Garda??
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
infatti Volchem diceva che nella prima discesa si raccoglieva molto fango già in quei giorni... e guarda caso si poteva tagliare :)

cmq io non ho contratti e non li cerco a me non interessa arrivare 142 esimo o 150 esimo mi interessa che sia quella reale .. ricordati che i soldi te li hanno dati gli amatori come me non gli open che avete invitato .. di selle San marco su 700 iscritti forse ne ho contati 3 .. gli altri erano amatori ...
e cmq mi trovo molto bene nella squadra attuale non penso di cambiare ... e cmq dai Basalti non ci penso nemmeno di venire .. so già che il prossimo anno sarete anche in meno
io dico la mia se non ti va bene non mi interessa .. tanto come sempre non ascoltate mai nessuno .. in questo forum hai scritto solo tu della gara .. forse perchè alla gente non interessi ?
e cmq adesso quando vedrò un Basalti che come al solito nelle gare della zona si mette in una griglia che non è la sua (Raptor tu sai benissimo di chi parlo ) pianto li la bici e vado in direzione gara .. in più, pur sapendo che il tuo compaesano ha tagliato il percorso me lo ritrovo ancora in classifica davanti a me invece di essere squalificato .. peccato che i reclami non si possono fare alla sera xke le classifiche si potevano vedere solo alla sera visto che nemmeno quelle erano aggiornate ..
continuate a guardare i Pro che l'anno prossimo verranno solo loro ...
ah .. non ne ho visti tanti pro quest'anno forse si sono stufati anche loro ?
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Toglimi solo una curiosità....L' anno prossimo?? Hai l'ingaggio con la Selle San Marco Trek oppure ritorni a Garda?

Guarda che a me non interessa sai la squadra se è di paese o una squadra pro .. forse vivi in un mondo parallelo .. :medita::smile:
 

nikola83

Biker novus
20/10/14
26
0
0
Vestenanova VR
Visita sito
è inutile dire ogni anno che il terreno tiene bene .. è poi è un calvario .. basta essere sinceri e dire che è un percorso difficile in caso di pioggia e non si ha intenzione di fare varianti ..
Basta poco per essere realisti ..
le classifiche sono incomplete mancano un sacco di persone .. non si può pagare e non essere in classifica dopo tutta la faticaccia fatta ...
ho visto persone che tagliavano il percorso a Vestenanova (so nomi e cognomi almeno di una persona )si vedono anche su Strava è riprendevano il percorso più avanti in zona Ragano arrivando 10 minuti prima di me al traguardo .. ma dopo la mia segnalazione all'interessato l'ha prontamente cancellato .. io lo chiamo infame !
anche se abito a pochi km da San Giovanni Ilarione non so se parteciperò ancora a questa (chiamamola ancora ) GARA
Lo so che sono stato duro nel commento ma io ero nel mucchio e so bene quello che ho visto in gara
avevo scritto :
"Tiene bene se piove poco sabato ... ma se piove anche sabato spero ci sia pronto il piano B nel percorso perchè alcune zone saranno veramente un calvario .."
mi hanno risposto :
"Lunedi ha piovuto tutto il giorno (anche grandine) una vera burrasca, il giorno dopo era pieno di ciclisti che la provavano e ai quali ho chiesto com' era, mi hanno detto che era perfetto salve qualche tratto di erba scivoloso.
Dipende sempre quanto piove, perchè ad oggi è secco bruciato il terreno"

... beh c'era ben più di quelche tratto di erba scivoloso..

alcuni pezzi si potevano tagliare tranquillamente , ho fatto tante gare bagnate ma questa è stata pessima .. e se anche molti non scrivono qui pechè magari nemmeno lo conoscono il forum io lungo il percorso ne ho sentite di tutti i colori
molti di questi se vedono il meteo incerto il prossimo anno nemmeno partono da casa



l'unica cosa stupenda sono il gruppo degli alpini al Pasta party grandi persone :)
concordo con mdaldosso
non si stava in piedi
si conoscono bene le zone paludose e fangose che ci sono in questa gara in caso di pioggia il giorno prima.
anche la gente ferma lungo il percorso a tifare hanno visto gente che tagliava il percorso.

ricordiamici inoltre che le gare le fanno gli amatori
perchè non si fanno 2000iscritti solo con i Pro
per cui ogni tanto bisognerebbe ascoltarli nei forum e nei consigli
e non pensare solo ai "soldi"
sia se lo dice uno di selle san marco che uno della sagra della porchetta mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo