Guanti invernali per freeride

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Arriva la stagione fredda...e quest'anno devo assolutamente fare qualcosa per tenere le mani al calduccio o quanto meno non farle ghiacciare...i semplici quanti da cross è come non averli...

voi che guanti usate? i semplici wind stopper - goretex e altro ho paura di distruggerli alla prima caduta...avete modelli o soluzioni alternative da suggerire? o-o
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Guanti in neoprene, qualsiasi ditta li ha in campionario, e al limite, se proprio c'è freddissimo prima di infilarseli ci si spalma sulle mani un po di olio canforato, che non unge ma scalda...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Guanti in neoprene, qualsiasi ditta li ha in campionario, e al limite, se proprio c'è freddissimo prima di infilarseli ci si spalma sulle mani un po di olio canforato, che non unge ma scalda...

ho sentito però che i guanti in neoprene sono molto fragili...nel senso che in caso di caduta si distruggono...mi confermi?o-o
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
quoto il discorso di un paio di gocce di olio canforato e ti consiglio i guanti dainese carbon core gloves
0996_1.JPG

0a58_1.JPG


0b17_1.JPG

0be6_1.JPG



Questo tipo di guanto l'ho venduto la settimana scorsa, l'acquirente mi ha detto che sono fantastici, purtroppo non ne ho altri, quindi ti consiglio di guardare sul sito della dainese, la sull'e-shop sicuramente ne troverai altri.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
io usavo i guanti monouso in lattice sotto ai normali,ora è un paio d'anni che uso solo i normali,sarà che non ci sono più gli inverni di una volta, si stava meglio quando si stava peggio, non c'è più la mezza stagione................
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
questa soluzione l'ho ancora sentita...fino a che temperature vanno bene? o-o

non ne ho idea! so solo che li ho usati a sauze la domenica del september fest, che non faceva freddissimo e a un certo punto senza in discesa avevo le mani fredde e quindi ho messo questi sotto guanti... dopo un po' li ho dovuti togliere perchè mi sudavano le mani!
diciamo che se andando ti si ghiacciano le mani con quelli senti una bella differenza!!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
quoto il discorso di un paio di gocce di olio canforato e ti consiglio i guanti dainese carbon core gloves

Questo tipo di guanto l'ho venduto la settimana scorsa, l'acquirente mi ha detto che sono fantastici, purtroppo non ne ho altri, quindi ti consiglio di guardare sul sito della dainese, la sull'e-shop sicuramente ne troverai altri.

ma sono guanti invernali? sai di che materiale sono fatti? o-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
non ne ho idea! so solo che li ho usati a sauze la domenica del september fest, che non faceva freddissimo e a un certo punto senza in discesa avevo le mani fredde e quindi ho messo questi sotto guanti... dopo un po' li ho dovuti togliere perchè mi sudavano le mani!
diciamo che se andando ti si ghiacciano le mani con quelli senti una bella differenza!!

ok, grazie! o-o
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
I sotto guanti in seta sono una vecchia invenzione degli sciatori ....... a mio parere il doppio guanto (anche se il primo è aderentissimo) ti fà perdere un pò di sensibilità.

Io preferisco una solizuine tipo gli storm glove di 661

9527.jpg
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
io ho degli ufo da MX robustissimi e più pesanti di quelli da fr dh.Van bene per temperature intorno a 5°,se parliamo di 0° -5° allora ci vuole roba in goretex,credo che per il fr non ci sia nulla.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
ho sentito però che i guanti in neoprene sono molto fragili...nel senso che in caso di caduta si distruggono...mi confermi?o-o

Ne più ne meno come gli altri, fin che cadi nel bosco non succede niente, ma se fai una bella strisciata sull'asfalto......
I miei (ufo) li uso ormai da tre anni..........
Il trucco sta nel non cadere!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo