Guanti Specialized: BG Radiator, BG Gel Longfinger o altro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Salve a tutti,

sto pensando di prendere dei guanti a dita intere estivi.

Le caratteristiche che cerco sono, in ordine di importanza: la comodità, con particolare riferimento ai cuscinetti sul palmo per attutire le vibrazioni e le pressioni sul nervo ulnare, la traspirabilità e se possibile un minimo di protezione contro eventuali cadute, almeno contro rovi e piccoli graffi (ovvero non sono particolarmente interessato ad arrivare a guanti con protezioni rigide per nocche o cose simili).

Dopo aver letto qua e là sul forum, complice il fatto che ho un rivenditore Speclialized sotto casa avrei deciso di limitarmi a questa marca, e tra i modelli presenti sul sito Specialized mi sarei orientato sui due in oggetto, solo che... non so decidermi!

Da quel che leggo i BG Gel sarebbero in assoluto i più traspiranti e con ottime imbottiture sul palmo, mentre i Radiator... beh, non ho trovato molto qui... Come si rapportano ai Gel? Sono traspiranti? Hanno un minimo di protezione in più rispetto ai Gel? E come cuscinetti?

Su siti di ecommerce trovo anche il modello Enduro, 2010 e/o 2011, di cui sul sito Specialized non trovo traccia; dalla descrizione sugli stessi siti sembrerebbero una scelta valida. Come sono questi in quanto a traspirabilità, protezioni e comodità?

Grazie in anticipo!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.545
3.482
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho i Gel Glove e i Radiator, e li trovo entrambi eccellenti (i migliori mai avuti). La funzionalità dell'imbottitura, ottima, è identica, idem per la protezione che offrono sul dorso, che però è scarsa, dato che si tratta di guanti tipo XC. I Gel Glove sono più freschi e leggeri, e anche più delicati, in caso di grattugiate.
 

Classifica mensile dislivello positivo