heeeeelp...manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federikmtb

Biker serius
22/5/13
104
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti,voglio cambiare il mio manubrio piatto con uno ke abbia una piega più alta.Adesso vi chiedo quale angolo posteriore e altezza devo scegliere?
per esempio ne ho visto uno con angolo posteriore di 9° ed angolo altezza di 5°
grazie per le risposte
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao a tutti,voglio cambiare il mio manubrio piatto con uno ke abbia una piega più alta.Adesso vi chiedo quale angolo posteriore e altezza devo scegliere?
per esempio ne ho visto uno con angolo posteriore di 9° ed angolo altezza di 5°
grazie per le risposte

Quella che più ti garba in base a quanto vuoi alzare e/o arretrare la tua posizione...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao a tutti,voglio cambiare il mio manubrio piatto con uno ke abbia una piega più alta.Adesso vi chiedo quale angolo posteriore e altezza devo scegliere?
per esempio ne ho visto uno con angolo posteriore di 9° ed angolo altezza di 5°
grazie per le risposte

dovresti procedere per passi.. comunque io ti consiglio di prendere un manubrio con backsweep e lunghezza della misura dell'attuale piatto ma con rise da 15mm!
 

xlyrik

Biker serius
20/1/13
193
0
0
Visita sito
backsweep e upsweep (che sarebbero gli angoli da te menzionati) sono molto soggettivi... un mio amico ha comprato un manubrio da bomb con dei valori decisamente diversi dal mio Fatboy ed io non mi ci trovavo per niente, presumo sia una questione di abitudine....

quindi come ti hanno suggerito sopra, cercane uno con questi angoli uguali a quello che già possiedi, e per quanto riguarda il rise, io ti consiglio di andare per quello da 1"... io ne ho uno da 1/2 ", ossia circa 13mm, e cambia davvero poco dal flat...
 

Classifica mensile dislivello positivo