HELP acquisto casco integrale

ReVoX

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
27/10/07
36
0
/
Buongiorno, devo acquistare un casco integrale causa infortunio (mandibola rotta, non in MTB) quindi escludo modelli con mentoniera estraibile o non rigida, ma nemmeno vorrei acquistare 1 casco che pesa moltissimo.
Siccome acquisterò il casco online, sto valutando anche la forma (alcuni hanno un taglio che sembra proteggere maggiormente il mento). Allo stesso tempo non voglio spendere tantissimo come per il caschi Troy Lee D.

Ho selezionato i seguenti modelli:
1. Bell Sanction
2. O Neal Backflip
3. Kali Savara
4. 7 idp M1
5. 661

Tra i modelli citati, quale mi consigliate di acquistare?

Grazie in anticipo per i consigli

meti

Biker superioris
4/8/14
998
25
Brescia
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
in che senso? Che caschi integrali utilizzate/avete?
Io ho il parachute, principalmente per evitare, salvo d'estate, di portarmi il casco aperto per le salite.

Cerbo

Biker serius
Feedback: 1 / 0 / 0
1/6/13
198
11
Verona
M'inserisco nella discussione perché sto prendendo pure io in considerazione di prendere un casco integrale. Come mai non hai considerato l'Urge down-o-matic?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
/
Grazie per le risposte.
Per chi utilizza il MET Parachute, non l'avevo considerato perchè costa molto più degli altri, però effettivamente è molto più leggero quindi lo considero. Come vi trovate? Per la taglia veste stretto? Io ho 58/58,5cm di circonferenza testa.

Non ho la possiiblità di vedere il MET dal vivo, però ho letto le certificazioni sul sito dell'azienda, mi ha colpito che ha molte certificazioni rispetto altri caschi integrali leggeri, può essere paragonato per certificazioni e sicurezza al troy lee D2 che ho visto dal vivo?

ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
/
Dimenticavo, non riesco a trovare online una foto che mi chiarisce le idee: il parachute protegge bene la parte inferiore del mento? Oppure resta scoperta?

stevekh3

Biker cesareus
21/7/11
1.769
178
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019
Dimenticavo, non riesco a trovare online una foto che mi chiarisce le idee: il parachute protegge bene la parte inferiore del mento? Oppure resta scoperta?
Ne ho fatta una adesso, vedi se ti può essere utile, ci sono circa 6 cm di spazio tra mentoniera e mento:

Questi sono L il rosso di mio fratello che ha 58, ed il mio M ho 56 di misura.

LollodrAg

Biker popularis
Feedback: 1 / 0 / 0
22/3/15
82
1
37
ostia
Io ho appena preso l'oneal backflip in livrea wingman ed è fantastico, leggero e massiccio!!! Io avendo una circonferenza cranica di 55cm ho preso la S...molto avvolgente.In settimana lo provo sul campo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk