HiBike... 10 e lode!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giolenza

Biker popularis
11/11/07
91
0
0
Bologna
Visita sito
Dopo una decina di acquisti solo quest'anno su HS-Bike Discount, ho provato con HiBike; per i primi due tutto bene a parte la scarsa qualità dell'imballo del secondo acquisto (infatti il casco è arrivato rigato...).
Quello di cui parlo è stato il mio terzo acquisto ed uno dei due cerchi 819, è arrivato con la confezione aperta e mancante dei nippli raggio e della valvola; dopo avermi chiesto di verificare bene il contenuto del pacco, il signor Fei mi ha assicurato il suo interessamento e la comunicazione, cioè mi avrebbe tenuto al corrente della situazione: del primo, non ho riscontri positivi o negativi, ma sulla comunicazione non ci siamo proprio....:omertà:
Non risponde alle mie e_mail di richiesta info da tre giorni e non mi ha comunicato nè il buon fine della faccenda, nè tantomeno la data della spedizione integrativa (nè se magari hanno delle difficoltà con il materiale), questo nonostante le mie insistenze, quindi non so SE e QUANDO eventualmente riceverò il materiale che LORO hanno omesso nella confezione....
Il risultato è che non posso montare le due ruote e non posso, ovviamente, utilizzare la bici e non potrò farlo durante i giorni di ferie tra Natale e Capodanno, a causa della dabbenaggine di uno spedizioniere...
Ripeto, la mancanza di risposta alle richieste di info, è un comportamento a mio modo di vedere, inqualificabile....
Faccio una 15ina di acquisti on-line all'anno, a beneficio mio e degli iscritti alla mia Società, per un totale nel 2010 di € 5000 circa e su HS ho avuto un solo problema, la cui gestione è stata piuttosto travagliata ma la comunicazione non è mai mancata......
 

giolenza

Biker popularis
11/11/07
91
0
0
Bologna
Visita sito
Aggiornamento: dopo altra e_mail, stavolta con tono più "duro" ed ad altro indirizzo e_mail trovato qui sul forum, Fei mi ha risposto nel giro di due minuti, comunicandomi che il materiale "è stato imballato", speriamo che arrivi....
Sarò un rompiscatole io, però sino ad ora non mi sono piaciuti, poi chissà...
Certamente, quando le spedizioni vanno bene al primo colpo, sono tutti bravi... la differenza la si fa nella gestione dei problemi...

Edit, ore 14:40 del 21/12: mi ha scritto di nuovo il signor Fei, scusandosi del ritardo e comunicandomi gli estremi della spedizione del materiale mancante
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Allora ... ho fatto l' ordine lunedi alle 12 , ieri sera mi è arrivata la conferma ordine , e noto che manca un prodotto in magazzino , anche se hanno scritto sotto ( arrivo a breve) oggi alle 10 mi hanno mandato un email sempre uguale di conferma , gli ho mandato già 3 email, chiedendo se dovevo aspettare più tempo per la spedizione , visto chem ancava un prodotto e ancora nulla ... silenzio ...
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Tranquillo che appena hanno notizie sicure sull'arrivo del componente che hai ordinato ti inviano una mail aggiornata con tutte le informazioni. Di solito se c'è scritto "arrivo a breve" vuol dire che in pochi giorni arriva.
Per la non risposta alle mail, probabilmente il responsabile per l'italia in questi giorni non è a lavoro perchè anche a me non sono arrivati aggiornamenti sullo stato di un mio ordine, ma come tutte le altre volte che ho ordinato da loro appena hanno notizie te le comunicano, sulla serietà del negozio on-line vai tranquillo.
 

save85

Biker serius
4/1/08
189
0
0
Torino
Visita sito
Questa volta mi vedo costretto a fare una critica a questo negozio. A dicembre ho fatto il quarto ordine e anche questa volta del materiale che dal loro sito risultava disponibile oppure in arrivo in 6/8 giorni al momento dell'ordine, alla mail di riepilogo dell'ordine compare la voce "Non abbiamo notizie dal fornitore" o simili.

E non è la prima volta, però a questo giro mi sono un po' incavolato con loro e mi hanno spedito la prima parte del materiale (dopo 5 settimane dall'ordine).
 

Anto90

Biker superis
4/7/10
471
0
0
Mantova
Visita sito
Questa volta mi vedo costretto a fare una critica a questo negozio. A dicembre ho fatto il quarto ordine e anche questa volta del materiale che dal loro sito risultava disponibile oppure in arrivo in 6/8 giorni al momento dell'ordine, alla mail di riepilogo dell'ordine compare la voce "Non abbiamo notizie dal fornitore" o simili.

E non è la prima volta, però a questo giro mi sono un po' incavolato con loro e mi hanno spedito la prima parte del materiale (dopo 5 settimane dall'ordine).

successo anche a me, risultava disponibile poi nada ... però mi ha detto Fei che riesce a spedire in settimana ! Lo spero!!:rosik:
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
10 e lode per un acquisto di vari componenti su Hibike.de..160€
comunicazioni sempre in italiano con Lorenzo Fei
superdisponibilità
ho modificato più volte l'ordine e sempre avuto riscontro rapido
servizio, assortimento e comunicazione eccellente, prezzi ottimi (c'erano gli sconti)

ricomprerò

hola
il kate
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Mi unisco al thread dei soddisfatti di hibike.

7 febbraio: ordinato uno zaino idrico, una catena, 2 copertoni. Uno dei due copertoni e' dato con disponibilita' a 6-8gg. Non ho fretta. Ordine confermato dopo pochi minuti

8 febbraio: mail x informarmi che il copertone da 6-8gg passa a "in magazzino a breve"

11 febbraio: copertone arrivato, ordine pronto per la spedizione

14 febbraio: parte il pacco, mi forniscono il numero di tracking GLS

16 febbraio, ora di pranzo: il pacco e' in mano mia, a Milano. C'e' tutto e nonostante il diluvio universale e' asciutto e perfetto

Direi che sono soddisfatto. Molto soddisfatto. E ora :i-want-t:
Anche perche' poteva pure arrivare prima, non ci fosse stato il weekend di mezzo tra l'11 e il 14... quindi non mi posso lamentare

Stefano
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Perfetto, ordinati un manubrio e una corona lunedì mattina, mi accorgo che la corona non è disponibile prima di 2 settimane quindi scrivo all'addetto italiano che mi risponde velocemente e mi cancella la corona dall'ordine.
Martedì è partito il pacco e oggi pomeriggio è arrivato
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Primo ordine per me fatto martedì scorso, bonifico mercoledì e ricevuto da loro il giorno dopo.
Dopo 4 giorni è arrrivato tutto senza problemi, buon imballo e professionalità, prezzi concorrenziali a crc ed inoltre ho approfittato della spedizione gratuita che offrono questo mese per ordini superiori ai 180euro.
 

artemide

Biker novus
21/3/11
4
0
0
Mi
Visita sito
mi associo al coro dei soddisfatti.
ho superato ormai la soglia delle migliaia di euro in ordini:nunsacci:
e mai un problema, bhe' magari qualcuno ma risolto sempre nel migliore dei modi, anche con rimborso delle spese sostenute per rendere un prodotto.
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Purtroppo e' soggettivo.... io sto aspettando la sostituzione di un articolo e aldila' della burocrazia (foglio di sostituzione...in tedesco, copia della fattura,bonifico per le spese di rinvio,etc etc) sono passati troppi giorni.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ormai con gli ordini di HIBIKE sono talmente soddisfatto che manco sto piu' a dirlo. 4 giorni dal momento dell'ordine al recapito in Sardegna,con 10 Euro di spedizione. Forse non avranno tutto cio' che puo' avere CRC e con dei prezzi superiori di qualche decina di centesimi,pero' ormai CRC e' un concetto che ho dimenticato....
 
Ormai con gli ordini di HIBIKE sono talmente soddisfatto che manco sto piu' a dirlo. 4 giorni dal momento dell'ordine al recapito in Sardegna,con 10 Euro di spedizione. Forse non avranno tutto cio' che puo' avere CRC e con dei prezzi superiori di qualche decina di centesimi,pero' ormai CRC e' un concetto che ho dimenticato....

... ti quoto ... personalmente ordino quando è "disponibile in magazzino" per evitare attese troppo lunghe !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo