Ho 300 EURO...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


si, certo... ma dipende dal prezzo!

canyon non ha nulla a 300 euro...

tra i 500 e i 1000 canyon e deca se la giocano praticamente alla pari (più o meno...) ma se poi consideri le spese di spedizione ed, eventualmente, l'assistenza, allora forse è meglio deca...


oltre i 1000, invece, per me non c'è storia: meglio canyon... ma a quel punto la deca offre poco...

insomma: sono scelte di mercato ben differenti mi pare...

per contax: la bci sarebbe per la mia ragazza... ma lei ha deciso che deca non la vuole!!! mah.. non riesco a convincere neppure lei!!?!?!?!:mrgreen:
alla fine prenderà un usato (ce ne hanno proposti un paio di interessanti a quel prezzo... vedremo!!!)

le donne!
o-o
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
Lo sapete com'è finita? che me la sono presa 'nder secchio!
Da Deca(tuscolana) ci sono stato e come sono arrivato ho visto che l'aria era strana, un sacco di gente che usciva con bici... bah! Insomma entriamo e vediamo che la 5XC nn c'era ma solo la 5.2(tra l'altro bellissime,dalle foto sul sito non si capisce proprio...) Allora chiediamo e mi dicono che la XC arriverà in serie limitata a fine aprile/inizio maggio per il mese della bici o qualcosa del genere e costerà, come dal sito, 399E. Scambiamo 2 chiacchiere con il tipo e ci dice che, per montare quella forcella e tenere il prezzo basso non mettono uno SHIMANO ACERA ma un SRAM di basso livello(nn ricordo quale abbia detto). FAtto sta che mi ha detto, vuoi fare un'affare? Abbiamo ancora delle 5.2 dell'anno scorso a 250E ti ci montiamo una forcella da 100E con Lockout e hai speso meno avendo di più(ovviamente rispeto ad una XC ma 50 in più del mio budget). Gli ho detto subito di si, allora andiamo a cercare questa bici e cerca cerca la bici era finita... l'avevano venduta in mattinata... :(
Che fregatura!

A questo punto mi vado a comprare la Bottecchia anche se qualcuno ha scritto che è un cesso, perchè è un cesso?
Mi argomentate questa affermazione ?

Cmq grazie ancora x i consigli, se ci fossi andato prima...
 
Lo sapete com'è finita? che me la sono presa 'nder secchio!
Da Deca(tuscolana) ci sono stato e come sono arrivato ho visto che l'aria era strana, un sacco di gente che usciva con bici... bah! Insomma entriamo e vediamo che la 5XC nn c'era ma solo la 5.2(tra l'altro bellissime,dalle foto sul sito non si capisce proprio...) Allora chiediamo e mi dicono che la XC arriverà in serie limitata a fine aprile/inizio maggio per il mese della bici o qualcosa del genere e costerà, come dal sito, 399E. Scambiamo 2 chiacchiere con il tipo e ci dice che, per montare quella forcella e tenere il prezzo basso non mettono uno SHIMANO ACERA ma un SRAM di basso livello(nn ricordo quale abbia detto). FAtto sta che mi ha detto, vuoi fare un'affare? Abbiamo ancora delle 5.2 dell'anno scorso a 250E ti ci montiamo una forcella da 100E con Lockout e hai speso meno avendo di più(ovviamente rispeto ad una XC ma 50 in più del mio budget). Gli ho detto subito di si, allora andiamo a cercare questa bici e cerca cerca la bici era finita... l'avevano venduta in mattinata... :(
Che fregatura!

A questo punto mi vado a comprare la Bottecchia anche se qualcuno ha scritto che è un cesso, perchè è un cesso?
Mi argomentate questa affermazione ?

Cmq grazie ancora x i consigli, se ci fossi andato prima...

lo sram di basso livello....forse è un SX5, se è quello sicuramente è superiore ad una acera, aspetta a vedere cosa monta, e poi facci sapere, rimango della opinione che è un prezzo molto competitivo in rapporto alla dotazione.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo sapete com'è finita? che me la sono presa 'nder secchio!
Da Deca(tuscolana) ci sono stato e come sono arrivato ho visto che l'aria era strana, un sacco di gente che usciva con bici... bah! Insomma entriamo e vediamo che la 5XC nn c'era ma solo la 5.2(tra l'altro bellissime,dalle foto sul sito non si capisce proprio...) Allora chiediamo e mi dicono che la XC arriverà in serie limitata a fine aprile/inizio maggio per il mese della bici o qualcosa del genere e costerà, come dal sito, 399E. Scambiamo 2 chiacchiere con il tipo e ci dice che, per montare quella forcella e tenere il prezzo basso non mettono uno SHIMANO ACERA ma un SRAM di basso livello(nn ricordo quale abbia detto). FAtto sta che mi ha detto, vuoi fare un'affare? Abbiamo ancora delle 5.2 dell'anno scorso a 250E ti ci montiamo una forcella da 100E con Lockout e hai speso meno avendo di più(ovviamente rispeto ad una XC ma 50 in più del mio budget). Gli ho detto subito di si, allora andiamo a cercare questa bici e cerca cerca la bici era finita... l'avevano venduta in mattinata... :(
Che fregatura!

A questo punto mi vado a comprare la Bottecchia anche se qualcuno ha scritto che è un cesso, perchè è un cesso?
Mi argomentate questa affermazione ?

Cmq grazie ancora x i consigli, se ci fossi andato prima...


Scusami....già che eri arrivao sul raccordo.....allungavi 10km e andavi all'altro Deca che stà sulla Tiburtina a settecamini....ci sono stato sabato scorso....e la 5.2 c'era....non so però che taglia cerchi....prova a farci un salto...sempre che hai voglia e tempo...cmq...x tua conoscenza...la 5XC a 399€ è montata meglio della 5.2...ma ripeto...a Roma non l'ho mai vista....e cmq...se posso darti un consiglio....prendi la 5,2 ma fatti dire bene che marca e modello di forca ti mettono x 100€.......:saccio: o-o
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
lo sram di basso livello....forse è un SX5, se è quello sicuramente è superiore ad una acera, aspetta a vedere cosa monta, e poi facci sapere, rimango della opinione che è un prezzo molto competitivo in rapporto alla dotazione.

Dal sito btwin dice che monta uno SRAM X7 !!, forse il tipo con cui ho parlato non conosce le qualità della SRAM? Comunque sia 1 - non voglio aspettare fine aprile, 2 - il prezzo della XC è di 399, 100 euro in più del mio budget.
C'è anche chi mi ha consigliato di fare un giro per PortaPortese, dove dicono che si possono trovare delle ottime occasioni ma quando ci vado? Ho paura che se aspetto ancora di bici del 2006(quindi scontate) nn ne trovo più.

UFF!! Ma dite che la bottecchia è u nceso xkè pesa troppo? non ha assistenza? è fatta in cina? cos'ha che non và questa BICI?
 
A questo punto mi vado a comprare la Bottecchia anche se qualcuno ha scritto che è un cesso, perchè è un cesso?
Mi argomentate questa affermazione ?

non sò della affermazione, ma concordo, che siano bici da poco, a quel punto buttati su un usato, si trova diverse cose a prezzi interessanti, in alternativa con 300 euro si triova poco, ma cercando con calma capita sicuramente l'occasione
o-o
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
Scusami....già che eri arrivao sul raccordo.....allungavi 10km e andavi all'altro Deca che stà sulla Tiburtina a settecamini....ci sono stato sabato scorso....e la 5.2 c'era....non so però che taglia cerchi....prova a farci un salto...sempre che hai voglia e tempo...cmq...x tua conoscenza...la 5XC a 399€ è montata meglio della 5.2...ma ripeto...a Roma non l'ho mai vista....e cmq...se posso darti un consiglio....prendi la 5,2 ma fatti dire bene che marca e modello di forca ti mettono x 100€.......:saccio: o-o

Pure tu hai ragione, sapevo che c'era un'altro Deca a Roma ma non sapevo dove, ma credo che anche lì non ne avessero xkè mi hano detto che ancora nn gliele hanno mandate e gliele manderanno per a fine aprile, poi chenesò?
Un mio amico era stato da deca in settimana e mi ha detto che ce ne stavano 3 addirittura ma quando sono andato io nessuna...
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
A questo punto mi vado a comprare la Bottecchia anche se qualcuno ha scritto che è un cesso, perchè è un cesso?
Mi argomentate questa affermazione ?

il problema non è la bottecchia di per se io ne ho una (la 540) e in un anno e mezzo ho fatto 9000 km con circa 100000 metri di dislivello, è lunica cosa che ho cambiato (a parte i copertoni) sono i freni, mi ci trovo benissimo faccio uscite anche di 80-100 km con 2000 di dislivello, sempre ok:-?
ma il modello che sceglieresti tu monta come gruppo un alivio che non è proprio il massimo, a quel punto quoto tutti gli altrio-o che ti consigliano decathlon o un usato che monti almeno come gruppo deore o sram X.5
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pure tu hai ragione, sapevo che c'era un'altro Deca a Roma ma non sapevo dove, ma credo che anche lì non ne avessero xkè mi hano detto che ancora nn gliele hanno mandate e gliele manderanno per a fine aprile, poi chenesò?
Un mio amico era stato da deca in settimana e mi ha detto che ce ne stavano 3 addirittura ma quando sono andato io nessuna...


Guarda....è facile arrivarci...preni il GRA e esci a Tiburtina in direzione Tivoli...è la n° 13......fai la tiburtina in direzione fuori ROma appunto x circa un paio di km...arrivi ad un grosso incrocio....e quello x Guidonia x intenderci...e giri a dx....fai tutta la strada....sarà lunga circa 1-1.5km....è tortuosa...varie curve...e praticamente arrivi ad una rotatoria e ci sbatti davanti......o-o
Provaci...x la 5.2 intendo.....ma NON credo sia aperto oggi.....:saccio:
Cmq...consiglio personale...lascia perdere PortaPortese....:sculacci: :zapalott:
 
Dal sito btwin dice che monta uno SRAM X7 !!, forse il tipo con cui ho parlato non conosce le qualità della SRAM? Comunque sia 1 - non voglio aspettare fine aprile, 2 - il prezzo della XC è di 399, 100 euro in più del mio budget.
C'è anche chi mi ha consigliato di fare un giro per PortaPortese, dove dicono che si possono trovare delle ottime occasioni ma quando ci vado? Ho paura che se aspetto ancora di bici del 2006(quindi scontate) nn ne trovo più.

UFF!! Ma dite che la bottecchia è u nceso xkè pesa troppo? non ha assistenza? è fatta in cina? cos'ha che non và questa BICI?

pesa troppo, componentistica BTC, fatta in cina ma questo non vuol dire nulla, e poca dotazione in rapprto al prezzo, oltre a essere poco appetibile per una rivendita, ovviamente parlo della fascia di prezzo a cui ti riferisci

Scambiamo 2 chiacchiere con il tipo e ci dice che, per montare quella forcella e tenere il prezzo basso non mettono uno SHIMANO ACERA ma un SRAM di basso livello(nn ricordo quale abbia detto).
si, lo sò che l'attuale monta X7, ma dicevi che la nuova monterà uno sram di basso livello, e quindo ho dedotto che mettessero un SX5 per econmizzare, l'X7 è uno dei motivi per cui dicevo che la 5XC ha una buona dotazione, visto che è paragonabile ad un LX
o-o
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ciao Karin,
oltre alla bici devi controllare che non ti mollino una taglia sbagliata,in ogni caso le bici economiche vanno benissimo per fare i giri nei parchi o poco più.Se ti stai avvicinando a questo sport e vuoi verificare che ti potrà appassionare davvero andrei su un buon usato,se invece già sei convinto che questa diventerà la tua passione prima di prendere una MTB economica pensaci due volte.Mi spiego meglio,una bici economica pesa ed in salita il peso si sente,frena poco e male,
ha componenti cambio economici e dopo un pò comincia a grattare tutto,la forcella sarebbe il meno in quanto sotto una cifra di vendita della forcella singola sotto i 150 euro difficile trovare qualcosa di buono(poi ci si adatta a tutto),sul nuovo sotto i 700 euro è difficile trovare qualcosa che ti permetta di apprezzare la MTB.Il rischio è che compri qualcosa di troppo economico o ti disinnamori subito o alla fine per fare miglioramenti spendi il triplo che se avessi acquistato una buona bici.
Se sai aspettare potresti trovare un'usato in condizioni ottime documentandoti meglio con il tempo,capisco che la voglia di avere subito una cosa è tanta,ma la fretta è nemica degli affari.Con 350 euro ho visto vendere MTB usate che avevano fatto 500 km ma erano signore bici che nuove ne costavano il triplo.Medita su quanto ti ho suggerito.Ciao Peppone.
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
Ciao Karin,
oltre alla bici devi controllare che non ti mollino una taglia sbagliata,in ogni caso le bici economiche vanno benissimo per fare i giri nei parchi o poco più.Se ti stai avvicinando a questo sport e vuoi verificare che ti potrà appassionare davvero andrei su un buon usato,se invece già sei convinto che questa diventerà la tua passione prima di prendere una MTB economica pensaci due volte.Mi spiego meglio,una bici economica pesa ed in salita il peso si sente,frena poco e male,
ha componenti cambio economici e dopo un pò comincia a grattare tutto,la forcella sarebbe il meno in quanto sotto una cifra di vendita della forcella singola sotto i 150 euro difficile trovare qualcosa di buono(poi ci si adatta a tutto),sul nuovo sotto i 700 euro è difficile trovare qualcosa che ti permetta di apprezzare la MTB.Il rischio è che compri qualcosa di troppo economico o ti disinnamori subito o alla fine per fare miglioramenti spendi il triplo che se avessi acquistato una buona bici.
Se sai aspettare potresti trovare un'usato in condizioni ottime documentandoti meglio con il tempo,capisco che la voglia di avere subito una cosa è tanta,ma la fretta è nemica degli affari.Con 350 euro ho visto vendere MTB usate che avevano fatto 500 km ma erano signore bici che nuove ne costavano il triplo.Medita su quanto ti ho suggerito.Ciao Peppone.

Cosa dirti? Grazie dei consigli.
Il fatto è che trovare un usato buono è difficile e intanto i miei amici macinano Km... :)

Per quanto riguarda la taglia anche ho io ho paura che i commercianti pur di darsi via le cose ti ammollino di tutto... Infatti girando i vari negozi c'è chi mi ha detto ke per me và bene una L chi una XL, chi una 18,5 ki dice 19o 20 e sta famosa Bottecchia è taglia 52... Ma possibile che nn ci sia una unità di misura uguale per tutti?
AH! Io sono alto 180cm con un cavallo di 83cm...

OK terrò duro un'altra settimana, girando ancora per negozi(se ne avete qualcuno tra ostia e roma ditemelo che ci vado) poi però comprerò!

:D
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io sono 1.83 e ho preso un 19,5 pollici, equivalente ad una L e mi sembra adatto alle mie dimensioni ma nn potrò testarlo finchè nn finirò a montarlo... e purtroppo ci vorrà mooooooooolto tempo!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
un mio amico ha la deca 5XC ci si trova bene, io l'ho provata e l'unica cosa che cambierei immediatamente è la forcella, diciamo che in estensione mi da brutte sensazioni...per il resto niente male. altrimenti per quel prezzo puoi dare un occhiatina alle whistle...dato che fanno forti sconti, magari con 300 euro porti a casa qualche modello simpatico
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
un mio amico ha la deca 5XC ci si trova bene, io l'ho provata e l'unica cosa che cambierei immediatamente è la forcella, diciamo che in estensione mi da brutte sensazioni...per il resto niente male. altrimenti per quel prezzo puoi dare un occhiatina alle whistle...dato che fanno forti sconti, magari con 300 euro porti a casa qualche modello simpatico

belle le whistle, ma tu dici sempre da DECA ? non mi sembra di averne viste...
 

Classifica mensile dislivello positivo