ho quasi deciso la MTB da prendere...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
è lo stile...cosa fai con la bici...XC = m***a...ovvero pedalare come un somaro, specialmente in salita e scendere dalla stessa strada da cui sei salito...FR vuol dire fare tutto senza compromessi e regole.

sei andato nel mercatino delle bici usate?

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18144

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=16124

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18282


ho visto questi link, ma.... lasciando stare la parte estetica che è pessima ma non molto importante, l'importo richiesto in questi post va sopra la mia possibilità attuale :-(
si parla si 600/700 solo per telai... quella un po appetibile è troppo piccola di misura.

mannaggia! quanto vorrei che qui in zona ci fosse una maggior cultura della bike, purtroppo nei negozi non vendono molte bike quindi la disponibilità di quelle di seconda mano è nulla.

mi sa che son costretto a prenderne una di quelle che ho messo in lista acquisti :-(
magari appena avro la possibilità vendo per poi comprarne una FR...

che ne dite?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
M@goZurlì ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
è lo stile...cosa fai con la bici...XC = m***a...ovvero pedalare come un somaro, specialmente in salita e scendere dalla stessa strada da cui sei salito...FR vuol dire fare tutto senza compromessi e regole.

sei andato nel mercatino delle bici usate?

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18144

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=16124

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18282


ho visto questi link, ma.... lasciando stare la parte estetica che è pessima ma non molto importante, l'importo richiesto in questi post va sopra la mia possibilità attuale :-(
si parla si 600/700 solo per telai... quella un po appetibile è troppo piccola di misura.

mannaggia! quanto vorrei che qui in zona ci fosse una maggior cultura della bike, purtroppo nei negozi non vendono molte bike quindi la disponibilità di quelle di seconda mano è nulla.

mi sa che son costretto a prenderne una di quelle che ho messo in lista acquisti :-(
magari appena avro la possibilità vendo per poi comprarne una FR...

che ne dite?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Market ha scritto:
M@goZurlì ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
è lo stile...cosa fai con la bici...XC = m***a...ovvero pedalare come un somaro, specialmente in salita e scendere dalla stessa strada da cui sei salito...FR vuol dire fare tutto senza compromessi e regole.

sei andato nel mercatino delle bici usate?

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18144

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=16124

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18282
ho scazzato il mex cmq mago....................... :wink: :wink: :wink: se ti vuoi prendere una freeride ce la farai, guarda sul mercatino dei negozi, su tutti i mercatini del forum caso mai cn tante occasioni ce la fai a miontarlo.........................col telaio, vai sul dhc.it io sn iscritto e li ne troverai....................o almeno penso, cmq hai visto la stuff a 700€ di ticcio???


ho visto questi link, ma.... lasciando stare la parte estetica che è pessima ma non molto importante, l'importo richiesto in questi post va sopra la mia possibilità attuale :-(
si parla si 600/700 solo per telai... quella un po appetibile è troppo piccola di misura.

mannaggia! quanto vorrei che qui in zona ci fosse una maggior cultura della bike, purtroppo nei negozi non vendono molte bike quindi la disponibilità di quelle di seconda mano è nulla.

mi sa che son costretto a prenderne una di quelle che ho messo in lista acquisti :-(
magari appena avro la possibilità vendo per poi comprarne una FR...

che ne dite?
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
e ma... considerando che qui non ci sono negozi di bikes che mi possono aiutare con una seconda mano e considerando anche che la mia spesa purtroppo non puo andare oltre i 600€ considerando poi in fine che, non essendo un esperto di marche e modelli, non ha molta rilevanza il mio sfogliare le pagine del mercatino dove spesso non ci sono le foto ne info dettagliate per noi newbyes, mi sa propio che la mia scelta deve per forza ricadere su queste bighe:

(nuova)-MERIDA - Matts Sport 500 a 600€urozzi, è un buon prezzo secondo voi?

(nuova)-CORRATEC Xtreme modello 2003 a 370€ alla quale applicherei un bell'upgrade con una bella forcella tipo Marzocchi MX Comp Alu, 85 mm - 1.795 g oppure una RockShox Pilot SL, 80 mm - 1.795 g

(nuova)-OLYMPIA - Phantom a 538€ che abbiamo detto è da scartare

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL a 490€ + spese di spedizione = 525€

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL Disck a 590€ + spese di spedizione = 625€

(nuova)-KTM - Ultra Line 589€

(seconda mano)-trek - 4900 a 500€

ripeto che ovviamente nel prossimo futuro l'intenzione di un up-grade c'è e come!

quale fra queste ha il miglior rapporto qualità prezzo?
grasie ancora :-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
e ma... considerando che qui non ci sono negozi di bikes che mi possono aiutare con una seconda mano e considerando anche che la mia spesa purtroppo non puo andare oltre i 600€ mi sa propio che la mia scelta deve per forza ricadere su queste bighe:

(nuova)-MERIDA - Matts Sport 500 a 600€urozzi, è un buon prezzo secondo voi?

(nuova)-CORRATEC Xtreme modello 2003 a 370€ alla quale applicherei un bell'upgrade con una bella forcella tipo Marzocchi MX Comp Alu, 85 mm - 1.795 g oppure una RockShox Pilot SL, 80 mm - 1.795 g

(nuova)-OLYMPIA - Phantom a 538€ che abbiamo detto è da scartare

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL a 490€ + spese di spedizione = 525€

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL Disck a 590€ + spese di spedizione = 625€


(nuova)-KTM - Ultra Line 589€

(seconda mano)-trek - 4900 a 500€

ripeto che ovviamente nel prossimo futo l'intenzione di un up-grade c'è e come!

quale fra queste ha il miglior rapporto qualità prezzo?
grasie ancora :-)


quello che non capisci è che vai ad upgradare una merdata....invece fai il contrario...prendi un buon telaio e montalo di cacca...così la base c'è e più avanti metti al componentistica super.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
quello che non capisci è che vai ad upgradare una merdata....invece fai il contrario...prendi un buon telaio e montalo di cacca...così la base c'è e più avanti metti al componentistica super.

azz... oltre a quei telai che mi hai fatto vedere, che oltre tutto solo il telaio costava quanto tutta la bicicletta che vorrei prendere, ci sono delle marche di preciso che potrei vedere?
per esempio, c'è un link dove poter vedere dei telai al prezzo che poi mi permetta di mettere almeno un discreto gruppo di componentistica?

se mi dici solo di prendere dei telai buoni e una componentistica scarsa siamo a punto e da capo vista la mia ignoranza nel districarmi tra una marca e l'altra :-(

quei link che chi hai dato precedentemente trattano due telai di prezzo alto rispetto i miei averi e un'altra che aveva un buon prezzo ma che era piccola, io cerco una 19"

In ogni caso, se propio non trovassi una seconda mano o un telaio come quelli che mi consigli, quale tra l'elenco della bikes che ho messo mi consiglieresti?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
quello che non capisci è che vai ad upgradare una merdata....invece fai il contrario...prendi un buon telaio e montalo di cacca...così la base c'è e più avanti metti al componentistica super.

azz... oltre a quei telai che mi hai fatto vedere, che oltre tutto solo il telaio costava quanto tutta la bicicletta che vorrei prendere, ci sono delle marche di preciso che potrei vedere?
per esempio, c'è un link dove poter vedere dei telai al prezzo che poi mi permetta di mettere almeno un discreto gruppo di componentistica?

se mi dici solo di prendere dei telai buoni e una componentistica scarsa siamo a punto e da capo vista la mia ignoranza nel districarmi tra una marca e l'altra :-(

quei link che chi hai dato precedentemente trattano due telai di prezzo alto rispetto i miei averi e un'altra che aveva un buon prezzo ma che era piccola, io cerco una 19"

In ogni caso, se propio non trovassi una seconda mano o un telaio come quelli che mi consigli, quale tra l'elenco della bikes che ho messo mi consiglieresti?


innanzitutto se hai letto bene i topic non vendono il solo telaio, te lo danno con su un'ottima componentistica di base per quello che riguarda le serie sterzo, guarniture e mov. centrali.

se hai tanta fretta di rpendere una bici, vai a comprare a 150€ una jumpertrek nuova, la distruggi nel giro di una stagione e poi nel frattempo con calma ti fai la bici seria.

delle marche che mi hai detto prima l'unica che potrebbe andare è la leecougan...ma la fascia da alta gamma costa almeno 2000€...quindi fuori dal tuo budget.


caro M@goZurlì...se vuoi subito la bici e non hai soldi, vai a prenderti la meglio che riesci nuova, oppure gira nei negozi e cerca qualche buon usato, altrimenti compra sto cazzo di telaio front, assemblalo di merda e poi upgradalo, lascia perdere quei crosscountristi XXXXXXX, componentistica da 10€ al massimo per un cambio, comandi alivio che sono già lusso, e se riesci subito una forca buona e freni buoni, altrimenti comprati usata una marzocchi e dei freni a disco meccanici, e inizi a girare.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
innanzitutto se hai letto bene i topic non vendono il solo telaio, te lo danno con su un'ottima componentistica di base per quello che riguarda le serie sterzo, guarniture e mov. centrali.

se hai tanta fretta di rpendere una bici, vai a comprare a 150€ una jumpertrek nuova, la distruggi nel giro di una stagione e poi nel frattempo con calma ti fai la bici seria.

delle marche che mi hai detto prima l'unica che potrebbe andare è la leecougan...ma la fascia da alta gamma costa almeno 2000€...quindi fuori dal tuo budget.


caro M@goZurlì...se vuoi subito la bici e non hai soldi, vai a prenderti la meglio che riesci nuova, oppure gira nei negozi e cerca qualche buon usato, altrimenti compra sto C***O di telaio front, assemblalo di m***a e poi upgradalo, lascia perdere quei crosscountristi XXXXXXX, componentistica da 10€ al massimo per un cambio, comandi alivio che sono già lusso, e se riesci subito una forca buona e freni buoni, altrimenti comprati usata una marzocchi e dei freni a disco meccanici, e inizi a girare.

forse ho trovato una buona occasione con una corratec e gruppo deore, ho intenzione di mettere una buona forcella e di aspettare la possibilità di prendere una bella bicicletta full per l'anno prossimo.
Faccio un po di esperienza quest'anno e poi vado giu di brutto l'anno prossimo con una bella full :-)
dai consigli che mi hai dato credo sia l'unica cosa possibile.
grazie mille spina, sia per la disponibilità che per la pazienza :-)
in ogni caso son sempre qui, questo forum è perfetto!
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
M@goZurlì ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
innanzitutto se hai letto bene i topic non vendono il solo telaio, te lo danno con su un'ottima componentistica di base per quello che riguarda le serie sterzo, guarniture e mov. centrali.

se hai tanta fretta di rpendere una bici, vai a comprare a 150€ una jumpertrek nuova, la distruggi nel giro di una stagione e poi nel frattempo con calma ti fai la bici seria.

delle marche che mi hai detto prima l'unica che potrebbe andare è la leecougan...ma la fascia da alta gamma costa almeno 2000€...quindi fuori dal tuo budget.


caro M@goZurlì...se vuoi subito la bici e non hai soldi, vai a prenderti la meglio che riesci nuova, oppure gira nei negozi e cerca qualche buon usato, altrimenti compra sto C***O di telaio front, assemblalo di m***a e poi upgradalo, lascia perdere quei crosscountristi XXXXXXX, componentistica da 10€ al massimo per un cambio, comandi alivio che sono già lusso, e se riesci subito una forca buona e freni buoni, altrimenti comprati usata una marzocchi e dei freni a disco meccanici, e inizi a girare.

forse ho trovato una buona occasione con una corratec e gruppo deore, ho intenzione di mettere una buona forcella e di aspettare la possibilità di prendere una bella bicicletta full per l'anno prossimo.
Faccio un po di esperienza quest'anno e poi vado giu di brutto l'anno prossimo con una bella full :-)
dai consigli che mi hai dato credo sia l'unica cosa possibile.
grazie mille spina, sia per la disponibilità che per la pazienza :-)
in ogni caso son sempre qui, questo forum è perfetto!
speriamo ke la corratec nn sia troppo xc!!
 

Classifica mensile dislivello positivo