Holdsworth mystique

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Bello!...arrivato tutto integro e pare non manchi niente...arrivato in 6 giorni...
Ora bisogna montarlo...
Per cortesia potreste darmi i dati precisi per ordinare la serie sterzo??...sono un po in confusione...
Grazie.
 

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Per cortesia potreste darmi i dati precisi per ordinare la serie sterzo??...sono un po in confusione...
Grazie.

Qui c'è qualcuno che avuto problemi con la serie sterzo per la mystique:

Forse questo potrebbe andar bene:

 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ok ora ordino...speriamo bene...
Altra domanda...prendendo un GRX 2x10 avrei un rapporto minimo di 30/36...ora venendo da una tripla 44/32/22 e quindi da un 22/32 minimo e praticando cicloturismo ho paura di dover fare qualche salita piu a piedi che in sella...secondo voi posso sostituire la 46/30 standard con una 38/28?
Oppure qualche suggerimento per montare un 40 o 42 dietro...
Grazie mille.

Toni
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ha ragione Fabio...ma siccome io sto impazzendo a cercare una soluzione...vi chiedo...

Con la Mtb ibrida avevo un rapporto minimo di 22/34 = 0,65 ed in alcune salite sono stato al limite, quindi
come posso raggiungere un ratio simile (oltre a trasferire pari pari il mio gruppo xt sul nuovo telaio) ?
Parto da zero nell' allestimento quindi tutte le soluzioni vanno bene...chiaramente non vorrei usare comandi bar end...

Certo molti di voi mi suggerirebbero di allenarmi di piu' e di dimagrire...e avete ragione...ma al momento la situazione e' questa e ad aprile dovrei andare in tour in Sardegna o Spagna...e quindi il tempo non e' molto...

Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi...
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ha ragione Fabio...ma siccome io sto impazzendo a cercare una soluzione...vi chiedo...

Con la Mtb ibrida avevo un rapporto minimo di 22/34 = 0,65 ed in alcune salite sono stato al limite, quindi
come posso raggiungere un ratio simile (oltre a trasferire pari pari il mio gruppo xt sul nuovo telaio) ?
Parto da zero nell' allestimento quindi tutte le soluzioni vanno bene...chiaramente non vorrei usare comandi bar end...

Certo molti di voi mi suggerirebbero di allenarmi di piu' e di dimagrire...e avete ragione...ma al momento la situazione e' questa e ad aprile dovrei andare in tour in Sardegna o Spagna...e quindi il tempo non e' molto...

Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi...
ti proporrei la "soluzione massiccio", prendi una guarnitura stradale sram con attacco direct mount (rival o force) e ci monti un ragnetto sram mtb compatibile con due corone tipo 40-26, già così arrivi a 0,72 oppure puoi montare anche una 24, però tieni conto anche che la gravel è più leggera e le ruote sono più piccole, anzi se arrivi da una 29" sono tanto più piccole
in ogni caso ho visto video di chi ha montato una cassetta 11-40 su ultegra R8000 (2x11 stradale), e ce la fa senza nessuna modifica, sono fiducioso che ci arrivi anche il grx
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
ti proporrei la "soluzione massiccio", prendi una guarnitura stradale sram con attacco direct mount (rival o force) e ci monti un ragnetto sram mtb compatibile con due corone tipo 40-26, già così arrivi a 0,72 oppure puoi montare anche una 24, però tieni conto anche che la gravel è più leggera e le ruote sono più piccole, anzi se arrivi da una 29" sono tanto più piccole
in ogni caso ho visto video di chi ha montato una cassetta 11-40 su ultegra R8000 (2x11 stradale), e ce la fa senza nessuna modifica, sono fiducioso che ci arrivi anche il grx
Il grx porta il 42, penso che arrivi tranquillamente fino al 46! Io con l'ultegra che dichiarato arrivava al 32, lo facevo salire senza problemi al 36!!!
 

leperonte

Biker popularis
15/10/18
86
17
0
Di qua d'Arno
Visita sito
Bike
Specialized Diverge Sport E5 ex Cannondale Habit
Da specifiche shimano il 42 può essere gestito solo con il monocorona davanti (perchè serve il cambio a gabbia lunga)...però poi all'atto pratico è probabile che riesca a funzionare in maniera accettabile anche con la doppia...dovresti vedere se qualche temerario ha già fatto qualche esperimento a riguardo....
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Ragazzi grazie per le risposte...io però preferirei conservare la doppia all anteriore..col Grx riuscirei a montare il 42 dietro con la doppia davanti?
grx 10 è dichiarato max 36, penso che a 40-42 dovrebbe arrivarci, il 46 indicato da massiccio penso sia per il mono 1x11
comunque gira e rigira se vuoi rapporti da mtb con la doppia, l'unica soluzione è montare corone da mtb, però non puoi mettere una guarnitura completa da mtb, perché le corone sono più esterne e il deragliatore anteriore strada non riesce a spingere la catena sulla corona grande, e non puoi montare un deragliatore mtb perché i tiraggi sono diversi e non riesci a comandarlo con l'STI sinistro
la soluzione sopra (pedivelle strada + ragnetto e corone mtb) è più o meno l'unica via per riuscirci senza incappare in queste problematiche, ovviamente accoppiata a deragliatore anteriore sempre grx

io sono meno ottimista di @leperonte sul funzionamento del grx 1x con guarnitura doppia; oltre al tiro della catena, anche la gabbia è tanto diversa, la puleggia alta è troppo disassata rispetto al perno di rotazione della gabbia, la vedo molto dura farla funzionare correttamente due corone
 

Classifica mensile dislivello positivo