Hutchinson Cobra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Ho fatto i 3 mesi estivi con questi copertoni avanti e dietro versione 27.5 2.10 tubeless ready.
La mia esperienza: sono scorrevolissimi e leggerissimi ma non durano nulla! Vanno alla grande su terreni secchi e battuti ma è difficile trovare terreni di questo tipo.

La cosa però che mi ha lasciato un pò perplesso è questa: il decadimento maggiore e le 2 forature avute (non compensate dal lattice) le ho avute entrambi al posteriore... mi sarei aspettato un decadimento di questo tipo all'anteriore visto che anche in periodi invernali e su terreni non battuti Hutchinson consiglia una combo con il Toro davanti e il Cobra dietro.
Solo casualità?

Come ve lo spiegate?
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
C'è stato un periodo nella mia storia MTB che montavo solo Hutchinson e in formato 26 ho montato anche le Cobra.
Non ho avuto i tuoi problemi in foratura e consumo eccessivo quindi mi sento di dirti che forse è stato casuale,oppure un lotto non particolarmente qualitativo.
Quello che non mi è piaciuto è stata la loro risposta su terreni umidi in cui una tassellatura così stretta ,anche un minimo di fanghetta ,crea uno strato viscido e di scarsa aderenza che mi è poco piaciuto.
Ho preferito al posteriore molto più il Phyton se proprio si vuole rimanere in casa Hutchinson
Proprio per il vecchio "amore" ,adesso che si sono rilanciati dopo un periodo un po' oscurato,sarei tentato di provare il Taipan che mi sembrano più moderni ed idonei al mio modo di andare in mtb
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Io con i taipan mi trovo proprio bene,se poi metti toro anteriore ancora meglio su sterati....
Cmq ottime gomme allterain,scorrevoli su asfalto,bene anche su sterati,ghiaia,umido....di serie montavo le racing ralph ma mai sarei riuscito fare quello che riesco con taipan.
Buone gomme per chi vuole qualcosa di polivalente.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
C'è stato un periodo nella mia storia MTB che montavo solo Hutchinson e in formato 26 ho montato anche le Cobra.
Non ho avuto i tuoi problemi in foratura e consumo eccessivo quindi mi sento di dirti che forse è stato casuale,oppure un lotto non particolarmente qualitativo.
Quello che non mi è piaciuto è stata la loro risposta su terreni umidi in cui una tassellatura così stretta ,anche un minimo di fanghetta ,crea uno strato viscido e di scarsa aderenza che mi è poco piaciuto.
Ho preferito al posteriore molto più il Phyton se proprio si vuole rimanere in casa Hutchinson
Proprio per il vecchio "amore" ,adesso che si sono rilanciati dopo un periodo un po' oscurato,sarei tentato di provare il Taipan che mi sembrano più moderni ed idonei al mio modo di andare in mtb

quoto, basta un minimo ma dico un minimo di fango e con i Cobra si vola :-)
prova il python2, ci ho fatto un paio di uscite e mi sembra veloce come il cobra ma + robusto. Il Taipan non so, è polivalente ma non nè nè carne nè pesce per me.
Io sono da sempre con Hutchinson, richiedono manico ma sono a mio parere i più veloci provati.
L'inverno ora me lo farò con Toro davanti e credo Python2 dietro.
Poi quando arriva la primavera estate anche se mi hanno fatto dannare, Cobra :-)
 

castellazzo.m

Biker popularis
25/8/13
84
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao,

domani ritiro il nuovo mezzo che di serie monta le cobra... vista la stagione e la zona particolarmente fangosa in cui vivo volevo prendere subito dei copertoni da usare in questa stagione... e da quello che avete detto le cobra non vanno affatto bene sul fango...


cosa consigliate?

cambio completo o magari tenere le cobra sul posteriore e qualcosa di più tasselato sull'anteriore?


E già che ci sono come cerchi monta delle sun ringle inferno... che dovrebbero già essere tubless ready corretto?
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Davanti nobby nic tr snake skin almeno a 2.25 oppure Mountain King II Protection almeno a 2.2
Dietro Xking Protection 2.2 oppure Michelin wild grip'r
Se non fai fango pesante ottieni il massimo per ogni terreno
 

Classifica mensile dislivello positivo