I migliori GUANTI da sterro!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ehi huge secondo me quei guanti sono una :cagozzo:
ne avevo un paio simili con le protezioni in cartonio pagati un'occhio della testa....tutte le cuciture sul palmo gia dalle prime volte iniziavano a cedere poi i cuscinetti di gel stile xc che quando cadi si distruggono e danno un'orribile sensazione alle mani
poi in tutte le cadute che ho fatto le protezioni sul dorso non mi sono mai servite (al massimo per tirare pugni) perchè istintivamente quando si cade le mani si aprono.......

poi l'hai detto tu stesso a cosa vanno bene quei guanti....
HUGEen ha scritto:
Rivelazione totale...ditemi cosa ne pensate, simili ne ho visti solo per le moto da strada
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Allegati

  • guanti_177.gif
    guanti_177.gif
    2,3 KB · Visite: 184

HUGEen

Biker paradisiacus
Cmq quelli presi dai miei amici sono stati acquistati a 35euro.
I miei Fox di un anno fa...modello abbastanza scrausi...sono stati pagati 30euro...pezzetti di gomma sul dorso della mano!
@Ser:tu li hai provati entrambi...impressioni?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
HUGEen ha scritto:
Cmq quelli presi dai miei amici sono stati acquistati a 35euro.
I miei Fox di un anno fa...modello abbastanza scrausi...sono stati pagati 30euro...pezzetti di gomma sul dorso della mano!
@Ser:tu li hai provati entrambi...impressioni?

I dainese che ho provato io erano meno protettivi degli specy. Ma forse Starla si riferisce al modello nuovo. Cmq è lui l'esperto di protezioni.
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
io come guanti usavo i dainese, modello "ruler carbon gloves" pagati 65€ al d-store a piazza del popolo a roma la scorsa estate, sn una bomba!!! protezione in carbonio sulle 2 nocche esterne e protezione di neoprene sul dorso e le restanti nocche...adesso uso gli ufo, sensibilissimi ma poco protettivi!!!
 

Macfly

Biker novus
HUGEen ha scritto:
per quanto riguarda il casco la mia scelta cade su quelli da motocross...li definirei semplicemente giusti, quelli da MTB li ritengo inadatti alla protezione, sono solo di aiuto psicologico, quindi ancora più pericolosi.
anche se un po ot: ma non ti pesa la testa con il casco MX?
esiste una via di mezzo?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Macfly ha scritto:
HUGEen ha scritto:
per quanto riguarda il casco la mia scelta cade su quelli da motocross...li definirei semplicemente giusti, quelli da MTB li ritengo inadatti alla protezione, sono solo di aiuto psicologico, quindi ancora più pericolosi.
anche se un po ot: ma non ti pesa la testa con il casco MX?
esiste una via di mezzo?
Evidentemente no....visto che è vuota! :smile: :smile:
Compà...assolutamente non sento il peso del casco...e poi perchè in moto il casco non dovrebbe pesarmi e invece in bici si?
Mi peserebbe di più un trauma cranico...fidati! :-o
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
se vai sul risparmio GAmbacicli riesce a fare Guanti in carbonio col proprio marchio, ma con materiali di rispetto a poco. con 30€ ti da quelli in carbonio! Personalmente uso dei guanti Scott Progressive! Senza carbonio, ma con dei chiodi che proteggoo le nocche!
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
dunque...

non ce l'ho con nessuno, state tra!!! :eek:

la placca sul polso io personalmente non la vorrei, ma è una scelta soggettiva perchè messa lì può sia proteggere che far male, dipende da come si cade!
quella sul palmo non tocca il manubrio, salvo strane conformazioni di mano... :smile: :smile:

i guanti che ha ser che gli ho dato io son gli stessi che uso io da 4 anni, nulla a che vedere con la DH e il FR-X, sono da all-mountain o poco più (adesso, appena usciti anni fa erano il top). hanno una calzata fantastica e sono resistentissimi, ma hanno decisamente meno placche protettive e pure meno "imbottite".

i guanti da motocross non li ho mai capiti, sono sensibili ma zero protezioni, il neoprene fa ben poco... (anzi quasi nulla)

mo' vado a magnà che tengo fame... :prost:
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
starlaFR ha scritto:
dunque...

non ce l'ho con nessuno, state tra!!! :eek:

la placca sul polso io personalmente non la vorrei, ma è una scelta soggettiva perchè messa lì può sia proteggere che far male, dipende da come si cade!
quella sul palmo non tocca il manubrio, salvo strane conformazioni di mano... :smile: :smile:

i guanti che ha ser che gli ho dato io son gli stessi che uso io da 4 anni, nulla a che vedere con la DH e il FR-X, sono da all-mountain o poco più (adesso, appena usciti anni fa erano il top). hanno una calzata fantastica e sono resistentissimi, ma hanno decisamente meno placche protettive e pure meno "imbottite".

i guanti da motocross non li ho mai capiti, sono sensibili ma zero protezioni, il neoprene fa ben poco... (anzi quasi nulla)

mo' vado a magnà che tengo fame... :prost:

scusa starla ma io ho gli alpinestar gp e prima avevo gli spidi per andare in moto...fidati la placca sul polso ci vuole!!!
se cadi in moto ad esempio spesso ti spalmi e le prime cose che toccano per terra, oltre alle gambe, sono le mani e spesso, se trascinato, proprio il dorso....la placca ci vuole!!magari nn così rigida ma interna ed in kevlar ci vuole!
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
tmasi ha scritto:
dovrebbero essere questi

1_Techno-Air3-dorso_m.jpg


http://www.dainese.it/ita/articolo.asp?articolo=3819235&cat=MTB

caspita, questi sono i miei guanti......................RAGA VANNO DA DIO ANCHE SE CON IL LUNGO UTILIZZO REGALANO QUALCHE VESCICA COMUNQUE SONO SEMPLICEMENTE OTTIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
0
48
Genova-Liguria-Italia
Visita sito
io uso gli specy e mi ci trovo bene sia d'estate che d'inverno, d'estate così come sono...d'inverno ci metto sotto dei guantini di quelli in materiale Thinsulate molto sottili ma che tengono bene la temperatura corporea.

Le protezioni sono efficaci e allo stesso tempo comode...non le si sente proprio. Il palmo...nonostante alcune cadute resiste benissimo e le cuciture in Kevlar tengono molto bene.

Sperando di esseree stato utile...ciao ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo