Igiene per la sacca idrica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spero non ci sia un topic già aperto sulla questione ma senza tags è difficile individuarle...

La mia domanda è questa:

Ho un camelbak e riempio la sacca solo con acqua, è buona norma dopo ogni uscita tirala fuori dallo zaino e lasciarla aperta, facendole prendere aria?

Voi cosa fate di solito?
Se ne avete, postate anche suggerimenti e consigli per l'igiene e manutenzione della sacca idrica!

Grazie a tutti!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Spero non ci sia un topic già aperto sulla questione ma senza tags è difficile individuarle...

La mia domanda è questa:

Ho un camelbak e riempio la sacca solo con acqua, è buona norma dopo ogni uscita tirala fuori dallo zaino e lasciarla aperta, facendole prendere aria?

Voi cosa fate di solito?
Se ne avete, postate anche suggerimenti e consigli per l'igiene della sacca idriche!
Grazie a tutti!

Dopo averla pulita e asciugata sommariamente la metto in freezer fino al prossimo utilizzo :medita:
 

Musty

Biker paradisiacus
Ma nella sacca tu ci metti solo acqua o bevande energetiche?
Io uso solo acqua...dici che è necessario il bicarbonato?non la tieni in freezer?
Grazie!

In freezer non ho mai provato!
Ho sempre usato il bicarbonato e sono ancora vivo e vegeto (ulcera a parte) data dalle incazzature al lavoro e non dalla Camelbak!!!!!!!

Io ci metto solo acqua e uso come integratore delle compresse enervit da sciogliere in bocca durante l'attività fisica, ne uso 4 ad uscita (loro dicono anche 6 o 8) ma poi so troppe!!!!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
:smile:Giusto!
Se mi dici che non si rovina si può provare...
Cosi si può evitare di disinfettare con bicarbonati vari?
Voglio dire una soluzione può escludere l'altra?
Grazie!


Ad oggi nessun problema, quando la togli è rigida ma quando la riempi di acqua si ammorbidisce in fretta.
Quando rientro la sciacquo con abbondante acqua corrente ( io non uso sali minerali o altro ) e poi la sgocciolo, una tantum infilo la sua molla scovolino nel tubo e asciugo la sacca ( senza troppe balle ) e poi così come è la infilo in freezer.
Ne ho due e nessuna a mai dato problemi di rotture o altro.
In passato ho provato tutti i sistemi per togliere l'odore di plastica con scarsi risultati.
 
Ad oggi nessun problema, quando la togli è rigida ma quando la riempi di acqua si ammorbidisce in fretta.
Quando rientro la sciacquo con abbondante acqua corrente ( io non uso sali minerali o altro ) e poi la sgocciolo, una tantum infilo la sua molla scovolino nel tubo e asciugo la sacca ( senza troppe balle ) e poi così come è la infilo in freezer.
Ne ho due e nessuna a mai dato problemi di rotture o altro.
In passato ho provato tutti i sistemi per togliere l'odore di plastica con scarsi risultati.
E perchè io lo scovolino non ce l'ho???:cry::cry::cry:
Grazie dei consigli...adesso devo convincere mia madre a far spazio nel freezer...la vedo dura!:mavadaviaiciapp:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
se sai di usarla anche il giorno dopo puoi sciaquarla con acqua calda facendola passare per il tubicino in uscita e poi gonfiarla come fosse un palloncino, si asciuga un pò all interno e le pareti non si appiccicano, sennò pastiglia per dentiere e freezer..
 

Classifica mensile dislivello positivo