II° Trofeo "XC" Vertical MTB - Filattiera (MS)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domenica prossima 5 giugno si svolge a Filattiera (MS), la nona prova del Campionato Interprovinciale UISP Lucca – Massa Carrara – Livorno – La Spezia.

La partenza è fissata per le 9.30 in Loc. Selva presso i campi sportivi e adiacente alla struttura dei Donatori di sangue.

Due i percorsi in gara.
Il percorso lungo per le categorie Giovani C – A1 – A2 – A3 – A4 di 30,7 Km con un dislivello di 900m.

Il percorso corto per le categorie Giovani A – Giovani B – A5 – A6 – Donne 1 – Donne 2 è lungo 16 km con un dislivello di 550m.

Docce calde, lavaggio bici, assistenza medica, moto apripista e spazzola, ristoro post gara, pasta party sono i servizi offerti dall’ASD Vertical MTB Lunigiana in collaborazione con l’Alfa Victor di Filattiera.
Annunciata la presenza dei più forti bikers che frequentano il circuito (Leone, Giorgieri, Bravo, Segreti, Malpezzi, Nicora, Fabiani) ma anche nomi di spicco quali Gianluca Orifici già vincitore a Follonica e sempre protagonista nel circuito Toscano, e il team “Pedale Fidentino” mattatore con diverse vittorie in Emilia Romagna, con la presenza di Marco Busi vincitore dell’edizione passata. Un buon pretesto di avvicinamento alla “12 Ore della Lunigiana MTB”, infatti l’inizio e la fine dei due percorsi, ricalca l’anello di 5,5Km che il 2 e 3 Luglio prossimo vedrà impegnati gli atleti nella notturna Lunigianese.
Fra l’altro si può già provare la nuova variante a cui come Associazione abbiamo dedicato gli ultimi due mesi di lavoro.

Tutte le informazioni potete averle al sito internet
http://www.verticalmtb.eu/[url]www.verticalmtb.eu[/URL]

o richiederle a [email protected]

cell. 3315791082.
15443.jpg

15444.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo