Il cerca film

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, sto cercando il titolo di 3 film che ho visto tempo fa e che vorrei rivedere (più che altro perchè non mi ricordo se eran delle cacchiate o meno).. Ho provato a scervellarmi e a chiedere aiuto al google ma niente da fare.. Non ne cavo un ragno da un buco :-(

Visto che nel 3d dell'indovina il film siete dei grandi, mi affido alla vostra conoscenza!

Questo è quello che mi ricordo dei tre film:


Primo film:

E' una commedia credo degli '80. E' ambientato in una fabbrica di automobili in USA. La fabbrica non è messa bene economicamente e deve vendere o ha già venduto (non ricordo) ad una azienda giapponese che vuole licenziare tutti per automatizzarla. Mi pare che il protagonista (credo Billy Crystal o Jim Belushi o Tom Berenger.. :nunsacci:) fa un'accordo impossibile con il nuovo capo, accordo che prevede la produzione di un numero esagerato di auto. Se i lavoratori riescono nell'impresa non verranno licenziati. Mi ricordo la scena finale dove il protagonista finge di pulire il vetro di una macchina, vetro che però non è stato montato in tempo. Il film finisce alla americana, il giapponese non licenza nessuno e tutti i santi vanno in gloria..

Secondo film:

E' un film SciFi in computer grafica. Credo sia degli inizi del 2000 (uscito più o meno nello stesso periodo del film di Final Fantasy). Penso sia tratto da un fumetto. Il film è ambientato nel futuro.
Sopra una grande metropoli compare una piramide egizia. Il protagonista è un galeotto e al momento della strana apparizione nel cielo si trova congelato in un'auto volante della polizia che lo sta trasportando assieme ad altri suoi "colleghi" da una prigione all'altra. C'è un'incidente e il cellulare volante precipita. Il protagonista si ritrova scongelato e senza una gamba. Dal nulla compare una specie di dio egizio che in cambio di aiuto gli ricostruisce la gamba prendendo dei pezzi di metallo (forse delle rotaie del treno).. Non ricordo altro ma credo che il dio avesse bisogno del tizio per affrontare un altro dio malvagio e sconfiggerlo.. :nunsacci:

Terzo film:

E' quello di cui mi ricordo meno di tutti.. Dovrebbe essere un thriller fantascientifico. L'ho visto solo una volta anni fa ancora su Tele+. Credo che il protagonista sia un detective che sta indagando su un omicidio. Ad un certo punto la storia si inverte e il protagonista si ritrova in uno squallido appartamento. Appartamento che poi scopre essere quello in cui viene trovato il morto all'inizio del film. Improvvisamente si ritrova nei panni dell'assassino, nessuno si ricorda di lui e viene braccato dalla polizia. Mi pare di ricordare che di notte tutta la popolazione si addormenta e la città cambia (stile cubo di rubik) e al mattino anche la vita delle persone è cambiata. L'unico a sfuggire al "cambio" è il protagonista.
Alla fine scopre che la città è in realtà un'enorme astronave e che tutti i suoi abitanti sono stati rapiti da una specie aliena.. non ricordo altro:nunsacci:


Ciao!!
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
gli ultimi due,zero assoluto,il primo mi ricordo anch'io di averlo visto da ragazzino,mi ha colpito il fatto che pur essendo un'azienda americana la linea di produzione era della fiat( o seat?:nunsacci:).

il titolo proprio non mi ricordo,ci pensero' su...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Leggendo la trama nel link sembra proprio quello ;-)

Grazie!! Siete velocissimi ;-) Adesso manca solo il thriller eheheh

Grazie ancora!

@Tostarello: mi dice: "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a tostarello."
Ti avevo dato una rep ma tempo fa, nel frattempo l'ho data anche a altri utenti.. Non capisco come mai me la blocchi.. :nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Bingo!! Ragazzi siete stati fantastici! Ci stavo pensando da quasi un mese e voi in neanche 24 ore mi avete trovato tutti e 3 i titoli ;-)

Tankiu veri màch!! :mrgreen:

(Non mi ricordavo ci fosse anche Kiefer - Jack Burton - Sutherland in quel film.. :-))

Grazie ancora! Io (per ora :mrgreen:) ho finito, se qualcuno si ricorda la trama di un film ma non il titolo si agganci pure al mio 3d! ;-)

Ciao!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
pensa che di dark city ho addirittura la videocassetta in inglese......
comprata per un paio d'euro a qualche svendita.....:smile:

se vuoi te la presto tanto stai ad uno sputo da casa mia!!!


o-oo-oo-o
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie ;-)

Ho provato a cercarlo nelle varie videoteche ma niente da fare.. Ho deciso di "comprarlo" sul mulo.. Se merita (visto che buona parte del film non me la ricordo) prenderò il dvd, altrimenti finirà nel cestino ;-)

Ciao!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
è un po' che non lo guardo....
ma era abbastanza meritevole se ti piacciono i film oscuri,complicati e che alla fine non hanno una vera e propria fine.....


o-oo-oo-o
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Dark city è un buon film scifi passato "di nascosto" nelle sale, Immortal è tratto dalle saghe fantascientifiche di Enki Bilal, fumettista visionario. Gung Ho è...una simpatica cavolata americana, piacevole da guardare. Buona visione.
 

Classifica mensile dislivello positivo